4
agosto

Shakespeare e Hathaway: nel pomeriggio domenicale di Rai 2 arriva una commedia drammatica

Shakespeare e Hathaway - Mark Benton e Jo Joyner

Shakespeare e Hathaway - Mark Benton e Jo Joyner

Shakespeare e Hathaway è il titolo della nuova serie tv britannica in partenza oggi su Rai 2. Ma da questo titolo non bisogna farsi ingannare, immaginando rimembranze della storia d’amore tra William Shakespeare e sua moglie Anne Hathaway; benchè ambientata a Stratford-upon-Avon, luogo in cui i due vissero insieme sul finire del 1500, la serie non è in costume e, soprattutto, non si tinge di rosa ma di giallo.

Shakespeare e Hathaway: la trama della nuova serie di Rai 2

Creata da Paul Matthew Thompson e Jude Tindall, e trasmessa lo scorso febbraio da BBC One, Shakespeare e Hathaway, il cui sottotitolo è Private Investigators, racconta le vicende dell’ex ispettore Frank Hathaway (Mark Benton), diventato un investigatore privato ed ormai pieno di debiti, che viene assunto da tale Luella Shakespeare (Jo Joyner) per indagare sul suo nuovo fidanzato, conosciuto online. L’incontro tra i due sarà l’inizio di un percorso sui generis, nel quale la donna finirà per essere accusata dell’omicidio di quel fidanzato, che altri non era che un truffatore, e deciderà di mettersi ad indagare insieme a Frank nel tentativo di scagionarsi.

Intorno a loro in questo teatro delle incomprensioni e del dramma ci saranno altri personaggi fissi: l’ispettore di Polizia Christina Marlowe (Amber Agar), ex fidanzata di Frank; Sebastian Brudenell (Patrick Walshe McBride), assistente di Frank e attore disoccupato che sogna di diventare poliziotto, ritrovandosi sempre impegnato sotto copertura; ed infine Gloria Fonteyn (Roberta Taylor), una costumista teatrale che lo aiuterà in più di un’occasione.

La serie, creata dalla medesima squadra di produzione di Padre Brown, The Coroner, Doctors e Land Girls, ha già avuto una seconda stagione. La prima è composta da dieci episodi di quarantacinque minuti circa ciascuno, e Rai 2 ne trasmetterà due ogni domenica pomeriggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


rai2
Lasciate in pace Rai2


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»

1 Commento dei lettori »

1. Sergio ha scritto:

5 agosto 2019 alle 12:34

RAI2 con FRECCERO è PEGGIORATA. Al posto di questo Telefilm che non piace andava in onda un telefilm molto seguito come DELITTI IN PARADISO CHE è STATO ELIMINATO DAL PALINSENSTO e QUESTO CI FA INCAZZARE! PERCHE’ TOGLIERE QUELLO CHE PIACE E MANDARE IN ONDA QUELLO CHE NON PIACE???
FRECCERO amico di Berlusconi senior ha piazzato il marito di Belen e lei nei programmi di RAI2 tanto paghiamo noi Italini con il Canone. Ha cancellato ALE E FRANZ DAL PALINSENSTO SENZA AVER MAI FATTO PUBBLICITA’ AL PROGRAMMA MESSO IN PIENA ESTATE mentre a REALITI CHE NON PIACE FA PUBBLICITà CONTINUA E NON LO CANCELLA. HA ELIMINATO ANCHE VIRGINIA RAFFAELE con il suo programma per PIAZZARE DE MARTINO CON UN PROGRAMMA STRAVECCHIO COME MADE IN SUD (DIVENTATO MADE IN MEDIASET).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.