31
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 31 luglio 2019. Su Rai3 la miniserie «Maria Teresa»

Maria Teresa

Maria Teresa

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Nuovo appuntamento con SuperQuark, la trasmissione di Piero Angela. Ad inizio serata verrà proposto il documentario naturalistico della BBC che giungerà in India, nella riserva di Bandhavgarh, che, grazie a una fitta giungla piena di stagni e ricca di prede, rappresenta l’habitat perfetto per uno dei felini più affascinanti: la tigre. Spazio, poi, al futuro: da alcuni anni negli ospedali si stanno sperimentando sistemi di intelligenza artificiale, capaci di aiutare i medici a prendere le decisioni. Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni sono andati a capire a che punto si sia arrivati con l’uso dell’intelligenza artificiale nella medicina. Alberto Angela è nel cuore del Johnson Space Center di Houston, in un luogo davvero unico: è il laboratorio dove vengono conservate le rocce che furono raccolte sulla Luna dagli astronauti del Progetto Apollo. Con “Frankenstein” Mary Shelley immaginò fosse possibile ricongiungere le fibre nervose fra cervello e corpo. Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli sono andate a sentire gli esperti per capire che ne è stato di quel sogno. Eppoi, ancora, ambiente: tenere pulito il mare e depurare bene le acque di fogna non è impresa impossibile e lo dimostra il comune-simbolo, da almeno mezzo secolo, delle vacanze marine: Rimini. Come ci sono riusciti? Superquark è andato a vedere come funziona il depuratore. Cosa serve per essere felici? Oltre l’80% delle persone risponde “soldi” e “successo”. “Niente di più sbagliato”, risponderebbe Robert Waldiger della Harvard Medical School. Waldiger è a capo dello studio più lungo e approfondito su cosa serva per vivere felici e contenti in buona salute.

Rai2, ore 21.20: Elementary - 1^Tv

7×5 – Nei boschi: Una ragazza pugnalata alle spalle, un contrabbandiere di liquori ed un maiale: tre morti, ammazzati dallo stesso assassino, ma il vero obiettivo potrebbe essere un altro.

7×6 – Comando: cancella: Odin Reichenbach rivela a Sherlock e Joan che il vero motivo per cui li vuole ingaggiare è perché facciano parte del gruppo di coloro che lo aiutano ad impedire delle tragedie.

Rai3, ore 21.20: Maria Teresa – Prima Parte – 1^Tv

Miniserie di Robert Dornhelm del 2017, con Marie-Luise Stockinger, Vojtěch Kotek. Prodotto in Repubblica Ceca, Austria, Ungheria, Slovacchia. Trama: Sin da fanciulla, la primogenita di Carlo VI d’Austria rivela un’indole ribelle e determinata. Innamorata da sempre del Duca di Lorena, Francesco Stefano, non si dà per vinta finché non le viene concesso di sposarlo. Ma nonostante l’intensità del suo amore, la giovane non dimentica di dedicarsi, con un interesse e un accanimento inusuali per una donna dell’epoca, agli studi di storia politica, che le consentiranno di regnare degnamente alla morte del padre.

Canale5, ore 21.20: Manifest – Ultimi episodi1^Tv Free

1×13 – Avvicinamento autorizzato: Ben cerca di proteggere la sua famiglia dagli attacchi di un gruppo di fanatici convinti che i passeggeri del volo 828 siano dei terroristi.

1×14 – Aggiornamento: Michaela convince Zeke a seguirla e lo ospita a casa sua, anche se lui si rifiuta di mettersi in contatto con la sua famiglia. Adrian ha fondato una setta.

1×15 – Atterraggio brusco: Griffin, il rapinatore finito nel fiume con il furgone, viene ritrovato vivo dopo piu’ di tre giorni. Sarà forse lo stesso fenomeno dei passeggeri del volo 828?

1×16 – Orario di partenza previsto: Griffin viene liberato grazie all’aiuto fornito per sventare un attentato a Times Square, ma lui vuole solo sfruttare la situazione a suo vantaggio.

Italia1, ore 21.10: Battiti Live

Quarto appuntamento estivo con Battiti Live, l’evento musicale itinerante di Radionorba presentato da Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci. A Gallipoli saliranno sul palco: Emis Killa, Vegas Jones, Mondo Marcio, Baby, Shade, Mamacita, Alberto Urso, Stadio, Gigi D’Alessio, Dolcenera, Nek, Benji & Fede, Achille Lauro, Fred De Palma con la pop star latina Ana Mena, Arianna. Immancabile l’appuntamento con Gabry Ponte e la sua “discoteca italiana”.

Rete4, ore 21.30: SMS – Sotto Mentite Spoglie

Film di Vincenzo Salemme del 2007, con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Tommaso è un uomo realizzato professionalmente e affettivamente. Nonostante i diciotto anni di matrimonio è ancora innamorato di Chicca, la bella e desiderabile moglie con la quale c’è intesa sessuale e affinità elettiva. Ora che i due figli sono cresciuti e indipendenti (la sera escono lasciandoli soli), Chicca può scatenare tutta una serie di fantasie erotiche. Per stare al gioco, Tommaso le invia un focoso sms che però per errore arriva a Chiara, la moglie di Gino, il suo migliore amico. Tutt’altro che offesa dal messaggio, Chiara si offre anima e corpo a Tommaso mettendo in pericolo l’equilibrio mentale (e familiare) dell’uomo.

La7, ore 21.15: Missione Tata

Film di Adam Shankman del 2005, con Vin Diesel, Lauren Graham, Faith Ford, Brittany Snow. Prodotto in Canada/Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Al marine Shane Wolf viene affidato l’incarico di proteggere i figli di uno scienziato assassinato mentre era al lavoro su un’invenzione segreta. Il compito non è facile come sembra, visto che Wolf deve vedersela con la teenager ribelle Zoe, il timido quattordicenne Seth, la scatenata Lulu e i piccoli Peter e Tyler.

Tv8, ore 21.30: Il tempo delle mele

Film di Claude Pinoteau del 1980, con Sophie Marceau, Brigitte Fossey. Prodotto in Francia. Durata: 110 minuti. Trama: Vic, tredicenne figlia di una coppia prossima alla separazione, affronta la propria difficoltosa adolescenza fra patemi sentimentali, guai scolastici e turbe familiari.

Nove, ore 21.25: Daredevil

Film di Mark Steven Johnson del 2003, con Ben Affleck, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan, Colin Farrell. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Per salvare un cieco che sta per essere investito da un camion, Matt Murdock rimane colpito dal materiale radioattivo trasportato dal mezzo e perde la vista. Improvvisamente si rende però conto che gli altri sensi sono ipersviluppati e scopre di avere un incredibile senso radar che gli fa percepire le forme circostanti. Quando suo padre, pugile, viene ucciso perché ha rifiutato di vendere un incontro, Matt decide di indossare il costume scarlatto di Daredevil per vendicarlo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: U.S. Marshals – Caccia senza tregua - Film

Rai4, ore 21.15: Addio fottuti musi verdi – Film

Iris, ore 21.10: Che fine ha fatto baby Jane? – Film

Rai5, ore 21.15: Le mani di Primo Levi - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Gli Invisibili - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera Tutto è Possibile - Varietà

Cielo, ore 21.15: 2-Headed Shark Attack - Film

La5, ore 21.10: Temptation Island – Reality Show

RealTime, ore 21.10: Malati di Pulito – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.10: La Sai l’Ultima? - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Defender - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.