30
luglio

Programmi TV di stasera, martedì 30 luglio 2019. Su Rai1 Alessandro Preziosi in «La mia Bella Famiglia Italiana»

La mia bella famiglia italiana

La mia bella famiglia italiana

Rai1, ore 21.25: La mia Bella Famiglia Italiana

Film tv di Olaf Kreinsen del 2013, con Alessandro Preziosi, Peppino Mazzotta, Tanja Wedhorn. Prodotto in Italia/Germani. Durata: 100 minuti. Trama: Tutto a inizio da una telefonata: “Devi tornare, mamma sta morendo”. L’ingegnere Paolo Sanseviero parte quindi dalla Germania con Martina, la moglie tedesca con la quale sta attraversando un momento di crisi, e torna in Puglia. Ha lasciato l’Italia vent’anni prima, costretto a farlo dalla madre Angelina subito dopo la morte del padre avvenuta in un incidente. Incidente di cui non è mai stata chiarita la dinamica e che ancora oggi rappresenta per Paolo un incubo ricorrente.  Quando la coppia giunge in Puglia, Paolo scopre che Angelina in realtà sta benissimo: Totò, il fratello minore, è ricorso alla più odiosa delle bugie per costringere Paolo a tornare e ad aiutarlo ad uscire dalla disastrosa crisi economica che la famiglia sta attraversando. Casa e uliveto sono già stati messi in vendita, ma per procedere serve la sua firma.

Rai2, ore 21.20: Squadra Speciale Cobra 11 - 1^Tv

22×17 – L’eroe della strada: Semir e Paul s’imbattono per caso in Charles, un senzatetto che salva la vita a Lilly e che, per questo, viene accolto a casa di Semir e Andrea.

22×18 – Senza scampo: Semir va a trovare il suo amico Luigi, titolare di un ristorante italiano a conduzione familiare. Mentre esce dal locale, lo vede con due uomini dall’aria sospetta.

Rai3, ore 21.20: The Most Beautiful Day – Il giorno più bello

Film di Florian David Fitz del 2016, con Florian David Fitz, Matthias Schweighofer, Alexandra Maria Lara. Prodotto in Germania. Durata: 110 minuti. Trama: Andi, ambizioso e bizzarro pianista di 33 anni, e Benno, spensierato scansafatiche 36enne, hanno una sola cosa in comune: a entrambi è stata diagnosticata una malattia terminale. Come reagiranno i due uomini con le loro vite e i loro affetti così diversi?

Canale5, ore 21.15: Temptation Island – Ultima Puntata

Il racconto di Temptation Island arriva al suo ultimo appuntamento. Una serata speciale dove si ascolteranno le prime dichiarazioni inedite delle coppie su cosa è accaduto un mese dopo l’esperienza all’interno della trasmissione. Avranno confermato la scelta presa al falò o saranno tornate sui loro passi?

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire - 1^Tv Free

6×9 – L’apparenza inganna: Sconvolto da alcune notizie, Dawson chiede aiuto a Severide per trovare una soluzione. Brett e Kidd sono in competizione per conquistare il cuore di Zach, un ufficiale.

6×10 – Nuove opportunità: Casey e Dawson si mettono sulle tracce di Bria, una ragazza allontanata da suo padre per problemi di dipendenza. Otterranno dai Servizi Sociali una tutela temporanea.

Rete4, ore 21.30: Quelli della luna

Terzo appuntamento con Quelli della Luna e Giampiero Mughini. Il giornalista, scrittore e opinionista accompagnerà gli spettatori nel racconto di fuoriclasse dello sport e di figure meno conosciute, ma spesso protagoniste di storie più interessanti di quelle dei grandi campioni. Saranno dedicate alla Luna anche le quattro categorie con le quali verrà declinata ogni puntata di “Quelli della Luna”: ci sono i Lunari, autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al top nello sport e nella vita; le Lune Nere, che sono caratterizzate dall’essersi rovinate la carriera d’improvviso. Tra i protagonisti del terzo appuntamento spicca Nino La Rocca, il Mohamed Alì italiano, icona degli anni 80, l’uomo che ha combattuto per i suoi diritti dentro e fuori dal ring. E ancora, la sfida generazionale a distanza tra Maradona e Messi, i ritratti di Roger Federer, Zinedine Zidane, Ruud Gullit, Ayrton Senna (con racconti inediti di Giorgio Terruzzi), le parabole discendenti di Ben Johnson, che ha fatto scoprire al mondo la parola doping, di Adriano e di Gigi Buffon, numero 1 anche nella battaglia alla depressione, una pagina mai troppo approfondita della sua carriera.

La7, ore 20.35: In Onda

Anche quest’anno al martedì e al giovedì il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese si allunga sino a ricoprire l’intera prima serata.

Tv8, ore 21.30: Ip Man

Film di Wilson Yip del 2008, con Donnie Yen, Simon Yam, Siu-Wong Fan, Lam Ka Tung. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Ip Man è ambientato negli anni Trenta a Foshan, florido centro di arti marziali cinesi del sud, dove le varie scuole marziali sono in forte concorrenza tra loro. In questa città il miglior maestro di Wing Chun è Ip Man, uomo benestante e modesto che non sente necessità di avere discepoli e trascorre le sue giornate tra la famiglia, gli allenamenti e gli incontri con amici e conoscenti. Pur non essendo un professionista, Ip è rispettato a Foshan a causa della capacità che dimostra in amichevoli competizioni a porte chiuse con i maestri locali e la sua reputazione esce ulteriormente rafforzata dallo scontro con un aggressivo e altamente qualificato maestro del Nord, Jin Shanzhao, che viene sconfitto accrescendo l’orgoglio regionale dello stile di combattimento del Sud.

Nove, ore 21.25: Pappa e Ciccia

Film di Neri Parenti del 1982, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ennio Antonelli, Pippo Santonastaso, Marina Confalone, Milly Carlucci. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Nel primo episodio Carmelo emigrante che vive in Svizzera, si finge ricco per non deludere una cara nipote che viene a trovarlo. Ma dopo mille disavventure, diventa veramente ricco. Nel secondo episodio un modesto e maldestro impiegato vive la straordinaria avventura di una vacanza in Kenya. Il villaggio turistico è organizzato come un lager e solo a stento riesce a scamparla.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Le Belve - Film

Rai4, ore 21.15: Prigione di vetro – Film

Iris, ore 21.15: Tepepa – Film

Rai5, ore 21.15: Foxfire – Ragazze cattive - Film

RaiMovie, ore 21.10: Moonlight – Film

RaiPremium, ore 21.20: Prima che la notte – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Masters of Sex – Serie Tv - 1^Tv Free

La5, ore 21.05: Una madre lo sa - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Cambia con me - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Avanti un Altro… Pure di sera! – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Scuola di Polizia 4 – Cittadini in… guardia - Film

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.