29
luglio

Linea Verde sbarca in prima serata con il «Grand Tour» di Lorella Cuccarini

Angelo Mellone, Lorella Cuccarini e Peppone

Angelo Mellone, Lorella Cuccarini e Peppone

La nuova stagione di Linea Verde, che tornerà ogni domenica alle 12.20 dal 15 settembre con Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, sarà preceduta da cinque speciali in prima serata. A condurli, Lorella Cuccarini, che girerà l’Italia da Nord a Sud alla scoperta delle terre e delle eccellenze del Belpaese.

Si chiamerà Grand Tour, in onda ogni venerdì sera su Rai 1 dal 2 al 30 agosto, con “tre anime diverse che hanno tanta voglia di scoprire e scoprirsi”, spiega la Cuccarini. Al suo fianco il giornalista e scrittore Angelo Mellone e Giuseppe Calabrese, in arte Peppone, già nel cast di Linea Verde, che il pubblico di Rai 1 ha iniziato a conoscere a La Prova del Cuoco (fu arruolato nel 2017 da Antonella Clerici come uno degli inviati).

I tre ‘viaggiatori’ partiranno dalla Puglia e proseguiranno il Grand Tour in Liguria, Lombardia, Sardegna e Veneto, la regione che chiuderà questa ‘edizione serale’ di Linea Verde. Nelle varie tappe, non mancheranno gli incontri con personaggi simbolo delle zone; alcuni anche noti al grande pubblico, come Al Bano, tra i protagonisti della prima puntata.

Per Lorella Cuccarini, dunque, un ritorno in grande spolvero su Rai 1, dove da settembre sarà – con Alberto Matano – il nuovo volto de La Vita in Diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


Grand Tour
Grand Tour parte dalla Puglia: nella prima puntata anche Al Bano e Fabio Troiano


Lorella Cuccarini - Grand Tour
Grand Tour chiude in anticipo: accorpate le ultime due puntate


Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini non teme Pomeriggio Cinque: «Cara Barbara D’Urso, mia figlia segue spesso i tuoi programmi, il suo cuore è un po’ tuo»


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.

9 Commenti dei lettori »

1. Gianfranco ha scritto:

29 luglio 2019 alle 14:17

Trovo assurdo che una persona fino a ieri non lavorava in Rai per nulla sennò in qualche ospitata ora addirittura si ritrova una prima serata e un programma quotidiano da settembre! E poi dicono che contano gli anni di carriera….ah ah contano solo ora che ce questo governo??? Vabbè



2. Gef ha scritto:

29 luglio 2019 alle 14:34

Io trovo assurdo che sia passato tutto sto tempo senza che qualcuno le desse il giusto spazio pensa te..



3. Gianfranco ha scritto:

29 luglio 2019 alle 14:47

Punti di vista Gef! che rispetto, a me sinceramente Lorella non è mai dispiaciuta..poi col tempo, e sentendo chi nel mestiere a lavorato con lei, ma soprattutto dopo la lettura delle sue dichiarazioni, sul fronte politico, che ovviamente è opposto al mio, e su Raffaella Carrà che seppur aveva ragione, avrebbe dovuto rmagari chiarire in privato anzichè offendere una signora di 70 anni su internet come le adolescenti.
Trovo strando che ora si lascino in panchina conduttori Rai con Contratto e si usi lei….che per anni è stata ignorata. Ma infondo forse hai ragione lasciamola un po lavorare…..buona serata



4. gef ha scritto:

29 luglio 2019 alle 15:16

Caro Gianfranco vorrei ricordarti che la stessa Lorella durante l’era Del Noce, con contratto in esclusiva fu messa in panchina senza possibilità di accettare anche altre proposte teatrali e televisive..Sotto la direzione di Giancarlo Leone, nonostante 3 Domenica IN ANDATE BENE( SUPERANDO LA CONCORRENZA) PURE FU MESSA DA PARTE, ma anche lì come mai nessuno gridò allo SCANDALO?? Ma lì nessuno gridò allo scandalo? ( vediti l’intervista che le fecero su sky in merito a quel periodo).
Sullo sfogo von la Carrà, non mi pare che offese la Carrà, espresse un suo rammarico.
Tutti gli addetti ai lavori che ho conosciuto eche hanno lavorato con lei ne hanno sempre parlato bene.. se poi ti riferisci ad un autore de La sai l’ultima? credimi, quello è meglio non considerlo.. In merito alle dichiarazioni politiche, beh lì si può essere o meno d’accordo sul suo pensiero ma molto è stato strumentalizzato.



5. alena ha scritto:

29 luglio 2019 alle 17:47

3 Domeniche in andate bene???? 2 forse perchè la prima fu un disastro a tal punto che dovettero cambiare completamente e passare alla cronaca e al gossip con Così è la vita.
Comunque pare evidentissimo che la Cuccarini ora sta raccogliendo i frutti dell’inginocchimento verso questo governo e quindi verso questa Rai. Chi dice il contrario nega l’evidenza, lo capisce anche un bambino. I 35 anni di carriera che lei sventola nelle interviste sono un modo per sviare l’argomento perchè ovviamente mica può dire che ha fatto apposta a parlare bene di questo governo per farsi rimettere sotto contratto. Ma dopotutto la bionda non è nuova a trucchetti per ritornare in tv vedi il finto nudo con la chitarra per ritornare a far parlare di lei. Ormai le prova tutte.



6. alena ha scritto:

29 luglio 2019 alle 18:11

Ormai si sa che quando cambiano i governi cambiano anche i conduttori e quindi non esiste nessuno scandalo quando, pur andando bene un programma, un conduttore viene sostituito con un altro. Lo scandalo però c’è quando un personaggio improvvisamente fa dichiarazioni filo-politiche (che stranamente non aveva mai fatto prima) verso un determinato partito sapendo che quel partito a breve prenderà possesso del governo e quindi della Rai. Questo a casa mia si chiama raccomandazione o compiacimento a scopo personale.
Dire a Raffaella Carrà che (a differenza della Cuccarini) ha fatto davvero la storia della televisione italiana, “non ti voglio più incontrare per i prossimi 30 anni”, è stata una grandissima mancanza di rispetto verso una signora dello spettacolo che sinceramente mangia in testa a Lorella e tantissime altre. Ma a Raffaella non gliene importa un fico della Cuccarini. Riguardo poi alle dichiarazioni politiche la Cuccarini ha anche dimostrato tutta la sua ignoranza facendo igni volta una figura pessima. Ma cosa non si è disposti a fare pur di lavorare.



7. Angelo Mercuri ha scritto:

29 luglio 2019 alle 23:26

Ma quanto è stata strumentalizzata questa vicenda!! Lorella (esiste il video) rispondendo ad un giornalista parla di sovranità riferendosi alla costituzione non al sovranismo/Salvini! In un intervista .. senza del tutto dirlo.. aveva dato ad intendere di aver votato 5 stelle non lega! Forse perchè, come Salvini ha parlato di clandestini come “traffico” etc. Ma è un pensiero suo! Il nuovo direttore di raiuno (che già era suo sostenitore) se mai ha espresso apprezzamento per lei come Carlo Freccero!



8. alena ha scritto:

30 luglio 2019 alle 09:44

Ancor prima delle interviste in tv, la signora Cuccarini appena ha saputo il nome di chi sarebbe stato il probabilissimo nuovo direttore generale Rai diceva che stava leggendo libri di Foa (appunto lui) e Bagnai e che li trovava interessanti. Strano, molto strano visto che di libri la signora ne legge tanti ma non ha mai pensato di menzionarli sui suoi social. Qui se c’è stata una strumentalizzazione è solo quella che ha fatto lei.



9. Paoletta ha scritto:

30 luglio 2019 alle 13:58

Le marchette imbarazzanti che ha fatto la Cuccarini per tornare in tv sono sotto gli occhi di tutti, e negarle è come dire che la terra è piatta. Comportamenti del genere si potrebbero capire in una adolescente che aspira a fare la velina, o la tronista, o a partecipare ad Amici, ma in una donna della sua età e con il suo vissuto è tristezza pura.
E purtroppo, il suo comportamento di adesso getta una luce non molto bella anche sul suo passato, e viene da chiedersi se non sia per comportamenti di questo genere che – per dirne una – nei suoi programmi ha sempre prevalso su partner ben più brave di lei, come la Martines o la Parisi.
Io non ho mai raccolto confidenze dai suoi autori, ma che abbia litigato con qualunque persona di sesso femminile abbia incrociato è storia. O storiaccia, come quella con la Carrà che giustamente ha tirato dritto senza degnarla di uno sguardo, mettendo in pratica il famoso “non ti curar di lor …”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.