26
luglio

Il Commissario Montalbano: terminate tra «felicità e tanta tristezza» le riprese dei nuovi film

Luca Zingaretti (da Instragram)

Luca Zingaretti (da Instragram)

A meno di dieci giorni di distanza dalla morte di Andrea Camilleri, sono terminate in Sicilia le riprese dei tre nuovi film de Il Commissario Montalbano, che andranno in onda su Rai 1 nel 2020. Nell’annunciarlo ai fan, Luca Zingaretti, volto storico della serie nonchè amico e allievo dello scrittore, non ha potuto non ricordarlo a suo modo, in un breve video pubblicato su Intragram, nel quale ha mostrato il panorama con grande malinconia.

Il Commissario Montalbano: Luca Zingaretti annuncia in un video la fine delle riprese

“In questo momento abbiamo finito il film. Felicità e anche tanta tristezza, tanta. E il sole e il cielo di Sicilia ci salutano così. Ciao”

Queste le parole con le quali l’attore si è congedato. Impossibile non cogliere nei suoi occhi la tristezza di cui parlava ed impossibile non collegarla alla scomparsa del papà del commissario Montalbano, per la prima volta assente alla fine delle riprese. Un’assenza che il popolo di appassionati continua a sentire, rimpiangendo sui social Camilleri e domandandosi cosa ne sarà della serie Palomar ora che lui non c’è più (qui le nostre ipotesi).

Quello che è certo è che la brigata di Montalbano tornerà in video molto presto con Il Metodo Catalanotti, La Rete di Protezione e Salvo amato, Livia mia; non due ma ben tre nuovi titoli (qui tutti i dettagli), che affronteranno temi importanti, uno su tutti quello dell’immigrazione, per il quale Andrea Camilleri si era speso molto, contrapponendosi anche duramente alla posizione di Matteo Salvini.

Le riprese della nuova stagione de Il Commissario Montalbano sono durate quasi tre mesi, interrompendosi lo scorso 17 luglio proprio in occasione della morte di Camilleri, e riprendendo il 20. Luca Zingaretti ha fatto per qualche giorno da regista, a causa di un’indisposizione di Alberto Sironi.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Zingaretti e Andrea Camilleri
Luca Zingaretti piange Andrea Camilleri: «Ho sperato fino all’ultimo che aprissi gli occhi. Mi lasci con un senso incolmabile di vuoto»


Il Commissario Montalbano
IL COMMISSARIO MONTALBANO: QUESTA SERA ULTIMO APPUNTAMENTO IN ATTESA DEI NUOVI EPISODI NEL 2012.


Il Commissario Montalbano
IL COMMISSARIO MONTALBANO: 4 NUOVI CASI PER LUCA ZINGARETTI DA QUESTA SERA SU RAI 1


Il Commissario Montalbano
IL COMMISSARIO MONTALBANO: GLI ASCOLTI RECORD SI CONFERMERANNO ANCHE CONTRO IL GRANDE FRATELLO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.