26
luglio

Will & Grace chiude con l’undicesima stagione

Will & Grace

Will & Grace

Tutto ha una fine. Lo sanno bene i fan di Will & Grace che, nella prossima stagione televisiva, dovranno dire nuovamente addio alla loro serie tv preferita. Cancellata nel 2006 al termine dell’ottava stagione, la storia con protagonisti l’avvocato gay Will Truman (Eric McCormack) e la decoratrice d’interni Grace Adler (Debra Messing) ha infatti visto una nuova luce nel 2017. Il gradito e inaspettato ritorno della produzione ha però i giorni contati: l’undicesima stagione sarà l’ultima.


Dal 2017, anno in cui Will & Grace ha avuto la sua rinascita, sono state realizzate altre due stagioni e una terza, che andrà in onda in autunno, per un totale di 52 episodi (18 ancora inediti). I due creatori della serie NBC, Max Mutchnick e David Kohan, hanno quindi spiegato il motivo della chiusura:

“Degli episodi del revival abbiamo la stessa opinione che Karen ha dei Martini: 51 sono pochi, 53 sono troppi. Ecco perchè, dopo esserci consultati con tutto il cast, abbiamo deciso che questa sarà l’ultima stagione. Nel 2016, Bob Greenblatt è venuto da noi con l’idea di riavviare Will & Grace per altri 10 episodi. (…) Oggi, dopo 52 episodi, siamo più che fieri di una cosa che mai avremmo pensato di fare. Abbiamo vissuto un’esperienza unica due volte. E per questo, abbiamo un doppio debito di gratitudine alla NBC”.

Oltre a McCormack e alla Messing, hanno sempre fatto parte del cast anche Sean Hayes e Megan Mullally nei rispettivi ruoli di Jack e Karen. I quattro interpreti principali, nel corso della loro partecipazione a Will & Grace, hanno vinto ciascuno almeno un Emmy Award e la stessa serie si è portata a casa 91 nomination e 18 statuette.

Quale sarà dunque il (secondo) gran finale della serie che, nei tanti anni di messa in onda, ha cercato di combattere contro i numerosi stereotipi della società odierna, dando visibilità tra l’altro ai diritti della comunità Lgbt? La curiosità dei telespettatori, in tal senso, verrà soddisfatta nei primi mesi del 2020.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Shelley Morrison
Shelley Morrison è morta. Addio a Rosario di Will & Grace


Will and Grace
Will & Grace ritorna con matrimoni, David Schwimmer e le battute di Karen sull’Italia


willegrace
Will & Grace sono tornati! Su Infinity il divertimento è assicurato con le otto stagioni complete e il nuovo revival della sitcom più amata


X- Files 11
X-Files 11: nei nuovi episodi la verità sul figlio di Mulder e Scully. Gillian Anderson lascia la serie

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

27 luglio 2019 alle 11:51

“Abbiamo vissuto un’esperienza unica due volte”. Anche noi fans! Grazie :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.