25
luglio

Rai 2, sospeso Improvviserai di Ale e Franz

Improvviserai

Improvviserai

Dopo il reboot di Streghe, Rai 2 sospende anche Improvviserai, lo show che la scorsa settimana ha riportato in tv Ale e Franz. Il responso del pubblico, d’altronde, è stato fin troppo scarso: appena 536.000 spettatori hanno seguito la prima puntata, che sono valsi alla rete il 3.1% di share.

Da qui la decisione di sospendere la messa in onda di Improvviserai, format – nato sulla scia di Buona la Prima – voluto dall’ex direttore di Rai 2 Andrea Fabiano. Il programma era infatti stato annunciato tra le novità della scorsa stagione e sarebbe dovuto andare in onda nei primi mesi dell’anno. A Carlo Freccero, però, non ha mai convinto e così lo ha prima tolto dai palinsesti 2018/2019 e poi declassato in piena estate. Gli ascolti, alla fine, gli hanno dato ragione.

Questa sera, al posto di Improvviserai, andrà in onda il film del 2016 Ricatto ad alta quota. In seconda serata, invece, è confermato Vero e Più Vero con Ubaldo Pantani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ale e Franz
Improvviserai: Ale e Franz su Rai 2 con il ‘reboot’ di Buona la Prima


Licia Colò
Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce


Ale e Franz, Fuori tema
Ale e Franz «Fuori tema», a volte anche troppo


Ale e Franz
Ale e Franz vanno «Fuori tema» in seconda serata su Rai2

6 Commenti dei lettori »

1. Joseph ha scritto:

25 luglio 2019 alle 13:07

Continua la strage perpetrata da Freccero.
Sta annientando una rete che tra poco dovrà trasmettere i comizi di Salvini per fare qualche ascolto.



2. Gianni ha scritto:

25 luglio 2019 alle 21:25

Subito finita l’unica cosa interessante per me nel palinsesto di Rai2.

Però ammetto che la prima puntata è stata pessima. La Di Biase, new entry, si è ritrovata a correre dietro ai suggerimenti senza inventare niente di nuovo o particolarmente comico. Ricorreva alle parolacce per far ridere ed è sempre un cattivo segno. Sicuramente aveva bisogno di più tempo per imparare ad improvvisare e legare con gli altri.

Il resto è stato divertente ma dopo 1000 repliche di “Buona la prima” un po’ ripetitivo.

Peccato però.



3. lordchaotic ha scritto:

26 luglio 2019 alle 02:08

@joseph, ma hai letto l’articolo? Il programma non è stato voluto da freccero, ma dal precedente direttore. Freccero non credeva nel programma e lo ha declassato in piena estate e aveva ragione.



4. marco ha scritto:

26 luglio 2019 alle 10:40

Deluso e amareggiato. Per quanto mi riguarda il format e’ sempre valido, funzionale e mai stancante. Ale e Franz ottimi, sempre perfetto Alessandro Betti. Si sente la mancanza di Katia Follesa, ma i presupposti ottimi c’erano. E niente, cancellano. A questo punto, spero che trovino un altra casa, piu’ sicura di quello che fa e piu’ coerente nelle scelte. Questo programma era acqua fresca.



5. Joseph ha scritto:

26 luglio 2019 alle 12:27

@lordchaotic.
La tua versione non esclude la mia.
Freccero è il rottamatore di Rai2.



6. alena ha scritto:

27 luglio 2019 alle 11:16

Basta con queste brutte fotocopie rimpalleggiate fra Rai e Mediaset. Se non avete più idee mandate il monoscopio che è meglio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.