24
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 24 luglio 2019. Su Rai1 «SuperQuark»

Piero Angela

Piero Angela

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Nuovo appuntamento con SuperQuark, la trasmissione di Piero Angela. La quarta puntata si aprirà con il documentario naturalistico della BBC sui licaoni, della serie dedicata alle “Dinastie”. Poi si parlerà di un elettrostimolatore per il cervello, che agisce anche sui muscoli. Una tecnologia studiata per i suoi effetti di potenziamento cognitivo e che sta oggi affermandosi nello sport come un nuovo sistema di doping. Barbara Bernardini è andata al Berenson Allen Center for non invasive Brain Stimulation di Boston a vedere. A cinquant’anni dalla conquista della Luna, il segreto del successo di una missione spaziale è ancora in buona parte l’eccellente preparazione degli astronauti. Alberto Angela è andato al Johnson Space Center di Houston, per seguire una delle fasi più importanti del loro addestramento. Si vedrà, quindi, la preparazione di Luca Parmitano alla partenza dello scorso 20 luglio. La storia di una Start Up che vuole replicare in Italia il successo che le serre idroponiche hanno avuto in Olanda. Un paese dal quale l’Italia importa migliaia di tonnellate di pomodori e peperoni ogni anno.  L’idea è nata in seguito ad un servizio di Superquark del 2010. In studio Piero Angela e Paco Lanciano approfondiranno il concetto di serra sfera con un esperimento scientifico. 

Rai2, ore 21.20: Elementary – 1^Tv

7×3 – Il prezzo dell’ammissione: Grazie a Morland, Sherlock riesce ad incontrare il Vicecapo dell’F.B.I. per chiedergli che il suo nome venga riabilitato negli Stati Uniti.

7×4 – Semaforo rosso, semaforo verde: Gregson sì è risvegliato in ospedale ed ha ricostruito gli avvenimenti della sera del suo ferimento.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto? – Speciale Estate

L’appuntamento del mercoledì di Rai 3 prosegue con Chi l’ha visto? – Speciale Estate, un programma  firmato da Goffredo De Pascale con Edoardo Di Lorenzo per la regia di Simonetta Morresi. Si parte con la storia di Brenda: “Gli amori difficili”, con un’intervista al Procuratore di Verona sulla misteriosa sparizione della donna. “La scomparsa di un carabiniere”: Luca Catania, per fare luce su tanti aspetti controversi di questa vicenda. Resta aperto il mistero per “Imane Fadil: La morte oscura”. A seguire, il feroce cinismo di due baby-gang a Manduria: “Gli orfanelli e gli Ultima di Carnali”. Parla il padre di uno dei minorenni arrestati. Il programma racconterà anche la vicenda di Roberto Tassi: “La lettera misteriosa”. La procura di Parigi indaga ancora sulla fine di uno studente modello del Politecnico di Torino morto in un cantiere della capitale francese, “Alessio Vinci: Le tracce enigmatiche”.

Canale5, ore 21.20: Manifest - 1^Tv Free

1×10 – Venti trasversali: Tutti i passeggeri, portati in un luogo segreto sulla spiaggia, sono in stato catatonico. Uno di loro si risveglia, ma non ricorda nulla della propria vita.

1×11 – Scie di condensazione: Ben e il capitano Daly si mettono sulle tracce di Roger Mencin, un meteorologo che studia i “fulmini neri” che sono forse la causa di quanto accaduto al volo 828.

1×12 – Punto di fuga: Cal è scomparso, e Ben e Grace, seguendo le indicazioni dei suoi stessi disegni, si mettono sulle sue tracce. Intanto, Olive ritrova in casa un messaggio di Cal.

Italia1, ore 21.10: Battiti Live

Terzo appuntamento estivo con Battiti Live, l’evento musicale itinerante di Radionorba presentato da Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci. Nella terza puntata, da piazza Quercia a Trani, saliranno sul palco di Battiti Live: Annalisa, Benji & Fede, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, con Dolceamaro, Giordana Angi, tra le protagoniste dell’ultima edizione di Amici, Enrico Nigiotti, Irama, Jake la Furia, Le Vibrazioni, band che festeggia 20 anni di carriera, Mr Rain & Martina Attili, Nek, Paola Turci, Rocco Hunt, Sergio Sylvestre, Shade e Federica Carta. In scaletta anche i Giant Rooks, band internazionale proveniente dalla Germania ai vertici delle classifiche di tutta Europa con “Wild Stare”.

Rete4, ore 21.25: I Legnanesi – I Colombo viaggiatori

La comicità de I Legnanesi racconta una divertentissima storia di ringhiera della famiglia Colombo. Nonostante le difficoltà economiche e i problemi quotidiani che attanagliano la famiglia Colombo, la grande generosità di Teresa, Giovanni e Mabilia ha portato loro ad adottare un bambino Brasiliano. Negli anni il ragazzo grazie alle loro mensili donazioni è cresciuto con una buona educazione ed istruzione. La curiosità di conoscere i propri genitori e “sorellina” adottivi è quindi tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento detto Gegè a raggiungerli per una vacanza di qualche settimana in Italia.

La7, ore 21.15: Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata

Film di Luigi Zampa del 1971, con Claudia Cardinale, Alberto Sordi, Angelo Infanti, Riccardo Garrone. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Amedeo Battipaglia, italiano ormai non più giovane emigrato in Australia, decide che è arrivato il momento di accasarsi e, ritenendo le australiane troppo emancipate per i suoi gusti, fa venire dall’Italia Carmela. Il fatto che lui non sia bello, anzi soffra di epilessia, e che lei non sia illibata, anzi sia un’ex prostituta, non impedisce ai due, dopo diverse vicissitudini, di convolare a felici nozze.

Tv8, ore 21.30: Calcio – Cremonese vs Napoli

Il Napoli di Carlo Ancelotti continua la propria fase di preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A. Questa sera i campani affronteranno la Cremonese di Rastelli. Un test importante contro una squadra che nella prossima stagione giocherà il campionato di Serie B. Ancelotti potrà dunque provare calciatori e moduli in questa amichevole che si giocherà a Carciato.

Nove, ore 21.25: Un amore di testimone

Film di Paul Weiland del 2008, con Patrick Dempsey, Michelle Monaghan, Kevin McKidd, Sydney Pollack. Prodotto in Usa/GB. Durata: 101 minuti. Trama: Tom è l’uomo che tutti vorrebbero essere: ha successo, soldi e donne in quantità. Inoltre ha una grande amica, Hannah, con cui confidarsi e passare del buon tempo. Ma quando lei se ne va per sei settimane in Scozia, lui si accorge quanto è vuota la sua vita e decide che, al suo ritorno, le chiederà di sposarlo. Se non fosse che, quando Hannah ritorna, gli racconta entusiasta di aver incontrato l’uomo dei suoi sogni e chiede proprio a Tom di farle da testimone alle nozze. Lui accetta, ma solo per cercare di conquistarla.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Nudi e Felici - Film

Rai4, ore 21.15: Lupin III – Il Film – Film

Iris, ore 21.15: Venuto al mondo - Film

Rai5, ore 21.15: Sammy Davis Jr. – I’ve Gotta Be Me - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La verità negata - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera Tutto è Possibile - Varietà

Cielo, ore 21.15: Mega Shark vs Crocosaurus - Film

La5, ore 21.15: Baby Sellers – Bambini in vendita - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Malati di Pulito – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.10: La Sai l’Ultima? – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: 7 chili in 7 giorni - Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.