17
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 17 luglio 2019. Rai1 ricorda Camilleri con Speciale Porta a Porta e lo spettacolo Conversazione su Tiresia

Conversazione su Tiresia

Conversazione su Tiresia

Rai1, ore 20.35: Speciale Porta a Porta | Conversazione su Tiresia

Bruno Vespa conduce un appuntamento speciale di Porta a Porta, in onda subito dopo il tg delle 20.00, in ricordo di Andrea Camilleri.

A seguire, Conversazione su Teresia, scritto e interpretato da Andrea Camilleri, per la regia teatrale di Roberto Andò e la regia televisiva di Roberto Andò e Stefano Vicario. Si tratta dello spettacolo andato in scena al Teatro Greco di Siracusa l’11 giugno 2018, di fronte a 4mila spettatori nell’ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico. Conversazione su Tiresia è un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore

Rai2, ore 21.20: Elementary

7×1 – Le ulteriori avventure: Il nuovo incarico di Holmes e Watson come consulenti di Scotland Yard a Londra li porta ad investigare nella stampa scandalistica in seguito alla morte di una popolare modella. Mentre Watson ha sempre più nostalgia di New York, il capitano Gregson è distrutto dal senso di colpa per la spaccatura irrisolta con i suoi vecchi collaboratori.

7×2 – Un colpo all’addome: Holmes e Watson tornano a New York per indagare su quanto accaduto al loro ex-capitano. Ma, a causa della confessione fatta per un omicidio che non ha commesso, Holmes è costretto a mantenere un basso profilo per evitare di non essere incriminato. Le indagini portano i due in un mondo di ragazzi criminali legati ad un possibile complotto terroristico.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto? – Speciale Estate

L’appuntamento del mercoledì di Rai 3 prosegue con Chi l’ha visto? – Speciale Estate, un programma  firmato da Goffredo De Pascale con Edoardo Di Lorenzo per la regia di Simonetta Morresi. Due puntate in prima serata, due ore di racconto con servizi e inchieste, storie e casi ancora irrisolti, realizzati dagli inviati che ne hanno seguito le vicende nel corso della stagione. Si parte da “Laura Chirica: Il palazzo dei misteri”. In Umbria una ragazzina studia da chef, ma una mattina va a Roma e si butta dalla finestra di un palazzo. Tasselli mancanti in questa vicenda raccontata da Giuseppe Pizzo con Valentina Pellegrino.  Stringere i denti ancora un po’ per coronare un sogno: tornare al suo paese da moglie e figli. Ma un giorno va al lavoro e scompare. E’ la storia di “Magdi: l’operaio trasformato in fantasma” raccontata da Paolo Andriolo con Roberta Pallotta. “Denis Bergamini: A un passo dalla verità” fa il punto sull’ indagine che la Procura di Castrovillari sta concludendo, per la morte del giocatore del Cosenza calcio. La firma è di Paolo Fattori con Olivia Palmieri.

Canale5, ore 21.20: Manifest - 1^Tv Free

1×7 – Tutto a posto, niente in ordine: Cal continua a percepire le sensazioni di Marko. Ben decide di farsi assumere dall’azienda che gestisce la contabilità della Unified Dynamic System.

1×8 – Punto di non ritorno: Uno dei passeggeri del volo 828 si suicida, e Michaela crede di conoscere le motivazioni che lo hanno spinto a questo gesto estremo.

1×9 – Bilancio delle vittime: Mentre Ben gioca con Cal, arriva Autumn, una donna fuggita dal gruppo dei passeggeri scomparsi. Vance fa irruzione in un deposito della Singularity Project.

Italia1, ore 21.10: Battiti Live

Secondo appuntamento estivo con Battiti Live, l’evento musicale itinerante di Radionorba presentato da Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci. Sul palco di Brindisi saliranno: Achille Lauro, il cantautore cosentino Aiello, il vincitore di Amici Alberto Urso, Anna Tatangelo, J-Ax, Baby K, Chadia Rodriguez, Clementino, Emma Muscat e Biondo, Giusy Ferreri e Takagi & Ketra, i Tiromancino, Tormento, e Luca Carboni. Chiude il programma della seconda tappa Gabry Ponte, che mixerà in esclusiva per tutti gli appuntamenti live la musica più forte del momento e alcuni pezzi classici della musica italiana.

Rete4, ore 21.25: I Legnanesi – 70 voglia di ridere… c’è!

Ritmo, battute esilaranti, situazioni grottesche e imprevedibili: ancora una volta I Legnanesi emozionano facendo pensare ai tempi che furono e riflettere su quelli di oggi. In 70 voglia di ridere… c’è!, nel cortile de I Legnanesi si assiste al cambio di stile di vita dei tre protagonisti, per i quali una misteriosa veggente prevede con precisione un’improvvisa ricchezza. Il cortile lascia spazio ad un lussuoso appartamento nel quartiere più cool di Milano. La Teresa entra nel mondo dello star system. La Mabilia corona il sogno di una vita, essere ricca e viziata. Il Giovanni continua ad essere bistrattato dalle due donne di casa.

La7, ore 21.15: Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata

Film di Luigi Zampa del 1971, con Claudia Cardinale, Alberto Sordi, Angelo Infanti, Riccardo Garrone. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Amedeo Battipaglia, italiano ormai non più giovane emigrato in Australia, decide che è arrivato il momento di accasarsi e, ritenendo le australiane troppo emancipate per i suoi gusti, fa venire dall’Italia Carmela. Il fatto che lui non sia bello, anzi soffra di epilessia, e che lei non sia illibata, anzi sia un’ex prostituta, non impedisce ai due, dopo diverse vicissitudini, di convolare a felici nozze.

Tv8, ore 21.30: Il tempo delle mele

Film di Claude Pinoteau del 1980, con Sophie Marceau, Brigitte Fossey. Prodotto in Francia. Durata: 110 minuti. Trama: Vic, tredicenne figlia di una coppia prossima alla separazione, affronta la propria difficoltosa adolescenza fra patemi sentimentali, guai scolastici e turbe familiari.

Nove, ore 21.25: A cena con un cretino

Film di Jay Roach del 2010, con Steve Carell, Paul Rudd. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Ogni settimana un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti portano un personaggio giudicato stupido e ne ridono sadicamente per tutta la serata. L’editore Tim individua la vittima designata in Barry, appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi, e lo invita a un aperitivo a casa prima di recarsi insieme alla cena. Purtroppo dal momento dell’arrivo di Barry gli eventi precipitano.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Blackhat - Film

Rai4, ore 21.15: Brutti e cattivi – Film

Iris, ore 21.15: Non ti muovere – Film

Rai5, ore 20.35: Terza Pagina – Intervista ad Andrea Camilleri – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Meddler – Un’inguaribile ottimista - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera Tutto è Possibile – Varietà

RaiStoria, ore 21.10: Biografie – Andrea Camilleri Vigàta nel cuore – Documentario

Cielo, ore 21.15: Super Shark - Film

La5, ore 21.10: Una donna in fuga - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Malati di Pulito – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: La Sai l’Ultima? – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Rimini Rimini – Un anno dopo – Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.