18
luglio

Vero e Più Vero: Ubaldo Pantani si ‘trasforma’ in seconda serata su Rai 2. Tra le guest star Giancarlo Magalli e J-Ax

Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani si mette in gioco a 360°. Dopo l’impegno ormai da anni a Quelli che il Calcio, per l’imitatore toscano è tempo di cimentarsi in un programma tutto suo dal titolo Vero e Più Vero, in onda da stasera in seconda serata su Rai 2. Un esperimento che vedrà Pantani – in ciascuna puntata – calarsi nei panni di un personaggio famoso: ne studierà la vita, le abitudini, le più grandi passioni, i successi. Il comico seguirà, perseguiterà e carpirà segreti e manie del vip in questione stando a contatto con lui, intervistando gli amici, visitando i suoi luoghi del cuore, affiancandolo in situazioni che lo divertono e lo stupiscono. Uno studio ‘matto e disperato’ che lo porterà a vivere un curioso incontro finale con il personaggio, momento clou del programma.

Pantani infatti – al termine della ‘full immersion’ nelle personalità delle diverse icone dello spettacolo – si ‘trasformerà’ in loro, assumendone l’aspetto, i tic, il linguaggio e facendosi addirittura da loro intervistare, come in una confessione allo specchio. Un ‘perverso’ gioco di ruoli dal sapore decisamente inedito che vedrà ribaltare il rigido schema ‘intervistatore-intervistato’ mettendo il personaggio famoso in rapporto con se stesso e i propri sentimenti, all’interno di un programma (versione italiana del format israeliano How To Be) che sulla carta si preannuncia piuttosto innovativo. A sottoporsi a questa insolita esperienza saranno l’ex tennista Adriano Panatta, il rapper J-Ax, il conduttore Giancarlo Magalli e lo chef Gianfranco Vissani.

Vero e Più Vero seguirà Improvviserai, l’appuntamento in prima serata con Ale e Franz. Entrambi i programmi, voluti dall’ex direttore di Rai 2 Andrea Fabiano, erano stati presentati per la stagione scorsa e previsti agli inizi del 2020. Carlo Freccero, evidentemente, non c’ha creduto più di tanto, declassandoli in piena estate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Quelli che... Dopo il Tg
Quelli che… Dopo il Tg: Luca, Paolo e Ceran ripartono con Emilio Fede e Rocco Casalino (imitato da Ubaldo Pantani)


quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO: L’ERA POST VENTURA AL VIA CON FEDERICA PELLEGRINI E CESARE CREMONINI


Simona Ventura
Simona Ventura porta il ‘Fenomeno Ferragni’ su Rai 2 e annuncia un nuovo programma nel 2021


Milo Infante
Milo Infante a DM: «Generazione Giovani costa zero all’azienda. Ore14 si sovrapporrà alla Bortone? Siamo la Rai, non faremo stupidate»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.