18
luglio

Vero e Più Vero: Ubaldo Pantani si ‘trasforma’ in seconda serata su Rai 2. Tra le guest star Giancarlo Magalli e J-Ax

Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani si mette in gioco a 360°. Dopo l’impegno ormai da anni a Quelli che il Calcio, per l’imitatore toscano è tempo di cimentarsi in un programma tutto suo dal titolo Vero e Più Vero, in onda da stasera in seconda serata su Rai 2. Un esperimento che vedrà Pantani – in ciascuna puntata – calarsi nei panni di un personaggio famoso: ne studierà la vita, le abitudini, le più grandi passioni, i successi. Il comico seguirà, perseguiterà e carpirà segreti e manie del vip in questione stando a contatto con lui, intervistando gli amici, visitando i suoi luoghi del cuore, affiancandolo in situazioni che lo divertono e lo stupiscono. Uno studio ‘matto e disperato’ che lo porterà a vivere un curioso incontro finale con il personaggio, momento clou del programma.

Pantani infatti – al termine della ‘full immersion’ nelle personalità delle diverse icone dello spettacolo – si ‘trasformerà’ in loro, assumendone l’aspetto, i tic, il linguaggio e facendosi addirittura da loro intervistare, come in una confessione allo specchio. Un ‘perverso’ gioco di ruoli dal sapore decisamente inedito che vedrà ribaltare il rigido schema ‘intervistatore-intervistato’ mettendo il personaggio famoso in rapporto con se stesso e i propri sentimenti, all’interno di un programma (versione italiana del format israeliano How To Be) che sulla carta si preannuncia piuttosto innovativo. A sottoporsi a questa insolita esperienza saranno l’ex tennista Adriano Panatta, il rapper J-Ax, il conduttore Giancarlo Magalli e lo chef Gianfranco Vissani.

Vero e Più Vero seguirà Improvviserai, l’appuntamento in prima serata con Ale e Franz. Entrambi i programmi, voluti dall’ex direttore di Rai 2 Andrea Fabiano, erano stati presentati per la stagione scorsa e previsti agli inizi del 2020. Carlo Freccero, evidentemente, non c’ha creduto più di tanto, declassandoli in piena estate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ubaldo Pantani
«Massimiliano Kolbe», Ubaldo Pantani racconta su Rai2 il santo di Auschwitz


Quelli che... Dopo il Tg
Quelli che… Dopo il Tg: Luca, Paolo e Ceran ripartono con Emilio Fede e Rocco Casalino (imitato da Ubaldo Pantani)


quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO: L’ERA POST VENTURA AL VIA CON FEDERICA PELLEGRINI E CESARE CREMONINI


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.