16
luglio

Rewind: Alex Raco ipnotizza (vip e non) in prime time su Rai2

Alex Raco

L’inconscio fa affiorare i ricordi più segreti, svelando storie in cui il passato e il presente si intrecciano. Rai2 si avventura nei misteri della mente e, seguendo un tracciato suggestivo ma inquietante allo stesso tempo, lancia un programma inedito per i contenuti. Nella prossima stagione tv, la rete diretta da Carlo Freccero proporrà in prime time a settembre un evento intitolato Rewind e articolato attorno a vere e proprie sedute di ipnosi regressiva.

Cosa c’è dopo la morte, cosa c’è prima della vita? A partire da queste domande, Rewind riavvolgerà il nastro della memoria dei suoi protagonisti grazie al contributo dello scrittore Alex Raco. Esperto di ipnosi e di aree pseudoscientifiche quali la reincarnazione, la parapsicologia e l’ipnosi regressiva, l’uomo imposterà delle sedute di ipnosi coinvolgendo sia persone comuni sia celebrità.

L’obiettivo sarà quello di guidare i protagonisti indietro nel tempo per scoprire dove sono vissuti, quali esperienze hanno lasciato dietro di loro e quali si portano nel presente. A questa prima fase, che avverrà in studio, seguirà l’indagine in esterna attraverso la quale una squadra di detective, a partire da alcuni elementi emersi dall’inconscio, tenterà di risalire alle vite passate dei singoli protagonisti.

Quello condotto da Raco sarà un viaggio nel tempo e nello spazio sorretto da teorie ed ipotesi di certo poco conosciute al pubblico generalista. La trasmissione – che si fa notare per originalità tra le proposte dei prossimi palinsesti autunnali di Rai2 – si concluderà con una visita reale del protagonista nei luoghi dove ha vissuto il suo fantasma.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


rai2
Lasciate in pace Rai2


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»


Sister Boniface (US Rai)
Rai 2 tenta la via del crime-religioso con Le indagini di Sister Boniface


Palinsesti Rai 2, primavera 2024
Palinsesti Rai 2, primavera 2024: dopo Stasera Tutto è Possibile arriva Cattelan in prima serata, torna Belve, confermate le semifinali dell’Eurovision e la novità Kostas

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.