16
luglio

Rewind: Alex Raco ipnotizza (vip e non) in prime time su Rai2

Alex Raco

L’inconscio fa affiorare i ricordi più segreti, svelando storie in cui il passato e il presente si intrecciano. Rai2 si avventura nei misteri della mente e, seguendo un tracciato suggestivo ma inquietante allo stesso tempo, lancia un programma inedito per i contenuti. Nella prossima stagione tv, la rete diretta da Carlo Freccero proporrà in prime time a settembre un evento intitolato Rewind e articolato attorno a vere e proprie sedute di ipnosi regressiva.

Cosa c’è dopo la morte, cosa c’è prima della vita? A partire da queste domande, Rewind riavvolgerà il nastro della memoria dei suoi protagonisti grazie al contributo dello scrittore Alex Raco. Esperto di ipnosi e di aree pseudoscientifiche quali la reincarnazione, la parapsicologia e l’ipnosi regressiva, l’uomo imposterà delle sedute di ipnosi coinvolgendo sia persone comuni sia celebrità.

L’obiettivo sarà quello di guidare i protagonisti indietro nel tempo per scoprire dove sono vissuti, quali esperienze hanno lasciato dietro di loro e quali si portano nel presente. A questa prima fase, che avverrà in studio, seguirà l’indagine in esterna attraverso la quale una squadra di detective, a partire da alcuni elementi emersi dall’inconscio, tenterà di risalire alle vite passate dei singoli protagonisti.

Quello condotto da Raco sarà un viaggio nel tempo e nello spazio sorretto da teorie ed ipotesi di certo poco conosciute al pubblico generalista. La trasmissione – che si fa notare per originalità tra le proposte dei prossimi palinsesti autunnali di Rai2 – si concluderà con una visita reale del protagonista nei luoghi dove ha vissuto il suo fantasma.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milo Infante
Milo Infante a DM: «Generazione Giovani costa zero all’azienda. Ore14 si sovrapporrà alla Bortone? Siamo la Rai, non faremo stupidate»


Carolina Crescentini, Mare Fuori
Mare Fuori: storie di riscatto nella serie di Rai 2 ambientata in un carcere minorile


Paola Ferrari
Rai Sport: Jacopo Volpi alla Domenica Sportiva, Paola Ferrari torna a 90° Minuto. Ad Antinelli resta solo il ‘bordo campo’


Un Posto al Sole, ripresa dopo il lockdown
Primo Set, Rai2 racconta la ripresa dell’audiovisivo dopo il lockdown

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.