16
luglio

Quelli della Luna: al via su Rete4 il nuovo programma condotto da Giampiero Mughini

Giampiero Mughini

La “nuova Rete4″ non ha alcuna intenzione di andare in vacanza. Dopo gli speciali in prime time di Fuori dal Coro, in occasione del cinquantennale dello sbarco sulla luna, l’estate del canale diretto da Sebastiano Lombardi propone Quelli della Luna, un nuovo programma in quattro appuntamenti che vedrà come narratore d’eccezione Giampiero Mughini. Nel programma, la Luna sarà utilizzata come pretesto per ripercorrere le gesta dei più grandi campioni del mondo dello sport.

Il giornalista, scrittore e opinionista, alla sua prima esperienza assoluta in conduzione, ha così presentato il suo nuovo impegno televisivo e dai risvolti sportivi:

“Lo sbarco sulla Luna di 50 anni fa non è solo un saporito, tempestivo e originale romanzo popolare. È la più grande impresa sportiva di sempre. Per me Neil Armstrong e Buzz Aldrin sono atleti magnifici, capaci di fare la Storia come Maradona, come Tyson, come Mennea, come Cristiano Ronaldo… Io di campioni adamantini come quei due astronauti ne ho visti eccome: campioni lunari, non terrestri; campioni lunatici, con la Luna di traverso; campioni dalla Luna piena e la vita da star; e campioni che della Luna hanno scoperto l’altra metà, quella nera del buio.”

Come anticipato da Mughini stesso, alla Luna saranno dedicate le quattro categorie con le quali verrà declinata ogni puntata di Quelli della Luna: ci sono i Lunari, autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al top nello sport e nella vita; le Lune Nere, che sono caratterizzate dall’essersi rovinate la carriera d’improvviso.

Rete4, Quelli della Luna – Prima puntata

Nella prima puntata Mughini, con l’ormai celebre mimica, tratteggerà la vita e le imprese sportive di Valentino Rossi, Francesco Totti, Tiger Woods, Paolo Rossi, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Jonathan Bachini, Lance Armstrong e del compianto Davide Astori. A ognuno sarà dedicato un ritratto arricchito da interviste esclusive, documenti inediti e contributi di importanti firme del giornalismo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giampiero Mughini - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventesima puntata – Perla entra in gioco e riabbraccia l’ex Mirko, Giampiero Mughini si ritira, Beatrice e Anita preferite del pubblico, in 6 al televoto per l’immunità


angelica
Grande Fratello, Mughini ad Angelica vestita per Halloween: «Hai un futuro da zoccola grande così» – Video


Giampiero Mughini (da Mediaset Infinity)
Matteo Salvini risponde a Giampiero Mughini


Giampiero Mughini (US Endemol Shine)
Giampiero Mughini dà del ‘cretino’ a Matteo Salvini al Grande Fratello – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

16 luglio 2019 alle 15:34

simpatico come un calcio sulle pa@@e



2. alena ha scritto:

17 luglio 2019 alle 10:59

Adesso pure il conduttore gli fanno fare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.