15
luglio

Warrior: su Sky Atlantic una serie action che porta la firma di Bruce Lee

Warrior - Andrew Koji

Warrior - Andrew Koji

Bruce Lee è morto quarantasei anni fa ma la sua passione per le arti marziali, che ha condiviso con il pubblico in oltre venti pellicole, libri e  serie tv, continua a vivere e lo farà da questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic in Warrior, serie tratta da una storia da lui scritta nel 1971 e ritrovata postuma dalla figlia Shannon nel 1976.

Warrior: tutto sulla serie tv in partenza alle 21.15 su Sky Atlantic

Prodotta per Cinemax da Jonathan Tropper e Justin Lin, con la supervisione di Brett Chan, Warrior (in italiano guerriero) è partita lo scorso aprirle negli USA con un riscontro positivo, tanto da essere già stata riconfermata per la seconda stagione. I dieci episodi della prima racconteranno la storia di Ah Sahm (Andrew Koji), un giovane immigrato cinese che, nella San Francisco di fine diciannovesimo secolo, finirà per essere ingaggiato da uno dei clan criminali più pericolosi e potenti della città, gli Hop Wei.

La vicenda si svolge durante le Tong Wars, ovvero le guerre tra Tong, le società segrete cinesi che in quegli anni controllavano il territorio. A spingere Ah fino a San Francisco è la ricerca della sorella Mai Ling (Dianne Doan), che scopre lavorare proprio per uno di questi gruppi, e da qui prenderà il via una serie di intrighi, tradimenti e violenti duelli corpo a corpo, che lo porteranno a vivere in questo ambiente pericoloso e imprevedibile.

Intorno al protagonista ci saranno Ah Toy (Olivia Cheng), una ricercata e apprezzata “donna di compagnia” di Chinatown; Young Jun (Jason Tobin), figliolo prodigo del capo del clan da cui viene ingaggiato Ah; Big Bill (Kieran Bew), un poliziotto irlandese alcolizzato che deve organizzare una task force dedicata a Chinatown; Dan Leary (Dean Jagger), il padrino della comunità irlandese di San Francisco; Penelope Blake (Joanna Vanderham), insoddisfatta moglie del sindaco di San Francisco, ed ereditiera pronta a sporcarsi le mani; Richard Lee (Tom Weston-Jones), un poliziotto in erba ed infine Padre Jun (Perry Yung), il boss della più potente Tong di Chinatown.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.