8
luglio

The Astronaut Wives Club: su La7 la serie per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna

The Astronaut Wives Club

The Astronaut Wives Club

Sono passati cinquant’anni dallo sbarco di Neil Armstrong e Buzz Aldrin sulla Luna e, al fine di celebrare l’importante evento, La7 trasmetterà, a partire da stasera alle 21.15, The Astronaut Wives Club, la miniserie prodotta da ABC che racconta la nascita del “progetto spazio” dal punto di vista delle mogli dei Mercury Seven, ossia i primi scienziati che hanno lavorato ad un programma di ricerca, sostenuto dalla Nasa, con l’obiettivo di mandare essere umani in orbita attorno alla terra.

Tratta dall’omonimo libro di Lily Koppel, la serie è strutturata in 10 episodi ed è ambientata tra la fine degli anni ‘50 e l’inizio degli anni ‘60. Il focus centrale della storia è legato alla vita del gruppo di astronauti del Programma Mercury composto da Scott Carpenter, John Glenn, Gordon Cooper, Gus Grissom, Alan Shepard, Wally Schirra e Deke Slayton. Gli uomini che, nell’immaginario collettivo, sono poi diventati i Mercury Seven.

Dando maggior risalto alle sensazioni e agli stati d’animo delle moglie degli scienziati, interpretate da Joanna Garcia, Yvonne Strahovski, Dominique McElligott, Odette Yustman, Erin Cummings, Azure Parsons e Zoe Boyle, The Astronaut Wives Club ricostruisce fedelmente in che modo è stato avviato il progetto statunitense che avrebbe consentito l’apertura dell’era dei viaggi nello spazio con equipaggio umano. E’ soltanto grazie al lavoro pioneristico dei Mercury Seven infatti se, nel 1969, gli Stati Uniti hanno potuto portare a termine il primo allunaggio. Un evento che ha cambiato per sempre la percezione che l’uomo aveva dello spazio.

Gli appuntamenti previsti su La 7 sono tre: lunedì 8, 15 e 22 luglio. La trasmissione della serie, ancora inedita in Italia, non sarà l’unica iniziativa della rete diretta da Andrea Salerno per ricordare lo sbarco sulla Luna: venerdì 19 luglio andrà in onda uno speciale di Atlantide, condotto da Andrea Purgatori, per parlare dettagliatamente di ciò che è successo il 21 luglio 1969, il giorno in cui Armstrong e Aldrin misero piede sulla luna grazie alla missione Apollo 11.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.