6
luglio

Programmi TV di stasera, sabato 6 luglio 2019. Rai 1 omaggia Mia Martini e la sorella Loredana Bertè

Loredana Bertè e Mia Martini

Loredana Bertè e Mia Martini

Rai1, ore 20.35: Techetechete Superstar – Loredana e Mimì Sorelle per Sempre

Le Teche omaggeranno Mia Martini, detta Mimì, e Loredana Bertè, sorelle calabresi unite, oltre che dalla parentela, dalla stessa professione e dalla stessa data di nascita, anche se in anni diversi: 20 settembre. Le due grandi artiste saranno eccezionalmente accostate, in uno speciale di 120 minuti, durante il quale sarà possibile riascoltare i loro brani più belli, perle del pop e della canzone d’autore, veri e propri evergreen che attestano l’innegabile talento delle Bertè sisters: da Piccolo uomo e da E la luna bussò ad Almeno tu nell’universo, da Il mare d’inverno e da E non finisce mica il cielo a Non sono una signora. Non mancheranno pezzi meno noti, ma ugualmente imprescindibili della loro produzione musicale: Folle città, Io donna io persona, Meglio libera, Guarirò guarirò e tanti altri. Si avrà, inoltre, modo di apprezzare le due grandi interpreti e cantautrici anche in alcune rare interviste e persino nei panni insoliti di showgirl dei varietà storici del sabato sera. A seguire la replica del film tv Io sono Mia.

Rai2, ore 21.05: Il Lato Oscuro della mia Matrigna

Film del 2017, di Jeffery Scott Lando, con Sofia Vassilieva, Kristy Swanson e Logan Huffman Trama: Dopo la morte improvvisa e misteriosa del loro padre, un fratello e una sorella tornano nella loro vasta proprietà di New Orleans, dove incontrano la loro matrigna. La donna è disposta a tutto pur di mettere le mani sulla loro eredità.

Rai3, ore 21.25: Ogni Cosa è Illuminata – Ultima puntata

Saranno il filosofo Telmo Pievani, l’imprenditore Oscar Farinetti con il matematico Piergiorgio Odifreddi, il teologo Vito Mancuso e gli Zen Circus, alcuni tra gli ospiti della quinta e ultima puntata del programma condotto da Camila Raznovich. Storie, ospiti, documentari per incuriosire, capire meglio e riflettere. La parola chiave dell’ultima puntata sarà evoluzione: com’è cambiato l’uomo e quali conseguenze hanno determinato questi cambiamenti? Telmo Pievani, filosofo evoluzionista rispderà a questa e ad altre domande. Il tema verrà affrontato non solo dal punto di vista storico e scientifico, ma anche nel nostro modo di pensare e di rapportarci con il mondo che ci circonda. a cominciare dall’intervento del filosofo evoluzionista Vito Mancuso che parlerà della relazione tra uomo, spirito e ragione, in relazione ai tanti stimoli che corpo spirito e mente ricevono quotidianamente da tutti i mezzi di comunicazione. Oscar Farinetti e Piergiorgio Odifreddi confronteranno i rispettivi modi di guardare alle risorse del nostro pianeta: il primo da imprenditore e “sognatore”, il secondo da matematico “cinico”. Ospiti musicali gli Zen Circus che, oltre ad esibirsi in studio, racconteranno delle loro città: Pisa e Livorno, da sempre divise da un dualismo esasperato che gli Zen Circus sono riusciti a placare in nome della passione per la musica. Tra gli ospiti anche il medico chirurgo Piero Abbruzzese che racconterà del suo lavoro negli ospedali africani e Cristoforo Gorno, conduttore della serie “Cronache dalla storia” su Rai Storia, che spiegherà come la globalizzazione e il capitalismo, trovino origine nell’antichità. A conclusione della puntata Lella Costa si esibirà in un monologo inedito che ripercorre in modo ironico e originale il tema centrale, traendo le conclusioni e portando nuovi elementi di riflessione.

Canale5, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – Replica

Terza puntata della settimana stagione dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca dell’uomo e della donna del terzo millennio.

Italia1, ore 21.10: Jurassic Park

Film del 1993, di S. Spielberg, con Jeff Goldblum, Bryce Dallas Howard, Sam Neill e Chris Pratt. Trama: Primo film della saga, vincitore di 3 Premi Oscar e diretto da S. Spielberg. I dinosauri sono l’attrazione di un grande parco,ma qualcosa va storto.

Rete4, ore 21.30: Una Vita

Paquito è convinto che Flora e Inigo abbiano problemi di coppia e decide di aiutarli, dando, in segreto, un appuntamento in contemporanea ai due ignari pasticceri. Blanca dice a Samuel di voler tornare con lui, ma il giovane la respinge. Manipolata da Cristina, la ragazza chiede perdono anche ad Ursula. Ursula convince Blanca a non uccidersi e allontana Diego di casa. Parlando con la ragazza, Cristina Novoa la spinge a compiere un ulteriore passo verso la redenzione.

La7, ore 21.15: Little Murders

In onda Little Murders by Agatha Christie, una serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8, ore 21.30: Igor il Russo – Un killer in Fuga

La storia di Igor il Russo, il criminale dalle mille facce che ha seminato terrore in mezza europa. Attraverso interviste inedite e ricostruzioni, il documentario racconta la trasformazione del killer di Budrio.

Nove, ore 21.25: Corpi da Reato

Film del 2013, di Paul Feig, con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demián Bichir, Michael Rapaport, Taran Killam, Marlon Wayans. Trama: L’agente speciale dell’FBI Sarah Washburn, investigatrice metodica ed arrogante con un’ottima reputazione, e l’ufficiale di polizia di Boston Shannon Mullins, sboccata e senza mezze misure, sono costretti a unire le forze per fermare uno spietato boss della droga.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Tutti pazzi per l’Oro – Film

Rai4, ore 21.20: Maximum Risk - Film

Iris, ore 21.10: Il Cavaliere di Lagardere - Film

Rai5, ore 21.15: Kavanah – Canti e storie della spiritualità ebraica - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Tora! Tora! Tora! - Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet - Fiction

Cielo, ore 21.20: Belle d’Amore – Film

Paramount Network, ore 21.10. Una Vita quasi perfetta - Film

La5, ore 21.10: Moonlight Mile – Voglia di Ricominciare - Film

RealTime, ore 20.20: Vite al Limite – Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Professione Vacanze – Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: Jennifer Lopez: Dance Again - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità Speciale 16 – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.