5
luglio

Ice On Fire: su Sky il docu-film prodotto da Leonardo Di Caprio sui danni derivanti dai cambiamenti climatici

Ice On Fire

Ice On Fire

I cambiamenti climatici, in grado di distruggere la nostra civiltà, possono essere invertiti dall’avvento delle nuove tecnologie? E’ questa la domanda basilare a cui tenterà di rispondere Ice On Fire, il documentario prodotto per HBO dall’attore – premio Oscar per The RevenantLeonardo Di Caprio, che sarà la voce narrante del racconto. Contenuto all’interno del ciclo Il racconto del reale, il film andrà in onda domenica 7 luglio, a partire dalle 21.15, su Sky Arte e Sky Atlantic.


Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2019, Ice On Fire si concentrerà sulla ricerca dei nuovi mezzi pensati per rallentare la crescente crisi ambientale, soprattutto sulla modalità in cui può essere ridotto il carbonio nell’atmosfera e sugli studi tesi a far diminuire le alte temperature responsabili dei danni derivati dal cambiamento climatico in corso. Attraverso un viaggio dalla Norvegia all’Alaska, dall’Islanda al Colorado, dalla Svizzera alla Costa Rica, passando anche per il Connecticut, il docu-film fornirà risposte concrete nella speranza che non sia troppo tardi per salvare il pianeta.

Di Caprio non è nuovo a questo tipo di progetti: dodici anni fa aveva collaborato alla realizzazione di The 11th Hour, in cui si enfatizzavano i problemi del global warming. Allora, come in questo caso, la regia era di Leila Conners. L’attore ha dunque spiegato per quale ragione ha deciso di produrre il film:

“Abbiamo deciso di realizzare Ice On Fire per dare voce a tutti quegli scienziati e ricercatori che lavorano instancabilmente tutti i giorni in prima linea per rallentare i cambiamenti climatici. Volevamo fare un film che mostrasse la bellezza del nostro pianeta mettendo in evidenza le soluzioni indispensabili per quanto riguarda l’energia rinnovabile e lo stoccaggio del carbonio presente nell’atmosfera. Questo film fa molto più che mostrare cosa c’è in ballo se si procede a essere incuranti e indifferenti al problema e dimostra come, con l’aiuto degli scienziati più coinvolti in questa battaglia, tutto questo possa essere combattuto. Spero che il pubblico, vedendolo, sia stimolato ad agire e a fare qualcosa per proteggere il nostro bellissimo pianeta“.

Ice On Fire, oltre che da Leonardo Di Caprio, è prodotto da Mathew Schmid e Leila Conners, mentre tra i produttori esecutivi figurano George Di Caprio e Roee Sharon Peled. La fotografia è di Harun Mehmedinovic. Sarà disponibile anche su Sky On Demand.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Luzzi (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Beatrice Luzzi e il ‘no’ a Leonardo Di Caprio


Natascha McElhone
Dal debutto di Luca Zingaretti al ritorno di Diavoli: ecco le serie original in arrivo su Sky


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


Domina 9
Domina: Kasia Smutniak è Livia Drusilla, l’imperatrice di Roma

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.