5
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 5 luglio 2019. Romina Power ospite «contemporaneamente» a «Una Voce per Padre Pio» e «La sai l’ultima?»

Romina Power ospite a La sai l'ultima?

Romina Power ospite a La sai l'ultima?

Rai1, ore 21.15: Una Voce per Padre Pio

Rai1 propone Una Voce per Padre Pio. Questa sarà un’edizione speciale per il programma, nato da un’idea di Enzo Palumbo che compie 20 anni di televisione e racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana. Flavio Insinna sarà il padrone di casa per un’ appuntamento che riunisce i grandi nomi della musica e dello spettacolo: Al Bano, Romina Power, Lina Sastri, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Anna Tatangelo, Gloria Guida, Gabriele Cirilli, Michele Placido, Francesco Testi. Sul palco, la Grande Orchestra “I suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Rai2, ore 21.20: La madre dei miei sogni - 1^Tv

Film di Jake Helgren del 2018, con Sunny Mabrey, Audrey Whitby, Lili Sepe. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Stella Marshall vive a Los Angeles, è separata dal marito, ha una figlia diciottenne di nome Shay e gestisce un videoblog chiamato “MotherMade”, dove posta ricette, consigli, confidenze e storie sul legame madre figlia. Ad un tratto nella sua vita irrompe una ragazza di nome Peyton. E l’inizio di un incubo di cui Stella diventerà totalmente consapevole solo la sera del suo compleanno.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Nuovo appuntamento con La Grande Storia. “I muri ” è il titolo di questa puntata, commentata, come sempre, da Paolo Mieli. Un’ombra si allunga sull’Europa all’indomani della Seconda Guerra Mondiale: è l’ombra di una guerra silenziosa e micidiale, la “Guerra Fredda”. La prima partita si gioca sulla città di Berlino, dove Mosca nel 1948 blocca tutti gli accessi stradali e ferroviari. Al culmine delle tensioni nella città divisa fra Est e Ovest, il 13 agosto 1961 sorge improvvisamente un muro. Famiglie divise, migliaia di tentativi di fuga, centinaia di persone uccise. Ci vorranno quasi trent’anni e l’avvento di Gorbaciov, per abbattere quel muro e riunire una città e un popolo. La data è scolpita nella storia: è il 9 novembre 1989. E dopo tre giorni qualcosa si sgretola anche in Italia. Il PCI, il Partito Comunista Italiano, da anni in crisi d’identità, cambia nome. Si chiamerà PDS. Il volto di questo passaggio epocale è quello di Achille Occhetto, il protagonista della “svolta della Bolognina”. Ma per un muro che crolla, tanti altri ne vengono costruiti. Il più famoso è quello eretto da Israele in Cisgiordania nel 2002. Per capire dove tutto è cominciato bisogna tornare al 1967, alla Guerra dei Sei Giorni. La famosa Guerra Lampo, uno strepitoso successo militare, ma anche punto di rottura con la popolazione palestinese.

Canale5, ore 21.30: La sai l’ultima? - Digital Edition

Nuovo appuntamento con La sai l’ultima? – Digital Edition, il varietà condotto da Ezio Greggio. Anche in questa puntata le tre compagini capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla si sfidano a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia. I concorrenti si affrontano singolarmente in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio vota il proprio preferito. Il risultato raggiunto da ciascuno è avvallato dal “notaio” Nino Formicola, affiancato dal volto femminile del programma Romina Pierdomenico. New entry nel meccanismo di gioco, la presenza di tre “jolly”: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra. Gli ospiti della terza puntata sono Romina Power, Giancarlo Magalli ed Enrico Beruschi.

Italia1, ore 21.20: Chicago Med – 1^Tv Free

3×1 – Sii sincero: Pochi mesi dopo essere stato colpito fuori dall’ospedale, il dottor Charles si prepara a testimoniare contro chi ha cercato di ucciderlo.

3×2 – Nessuna paura: La moglie del dottor Connor ha dei ripetuti attacchi di ansia che influiscono sulla serenità del marito.

3×3 – Fidati del tuo istinto: Charles deve risolvere il caso di Alex, un ragazzo che si e’ procurato da solo un taglio per estrarre qualcosa che secondo lui vive nel suo addome.

Rete4, ore 21.30: Basic Instinct

Film di Paul Verhoeven del 1992, con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn, Dorothy Malone. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Il detective Nick indaga su un omicidio compiuto con un punteruolo da ghiaccio. Principale sospettata è una scrittrice di successo dai particolari e scandalosi gusti sessuali. Tra i due nasce anche una contorta e perversa relazione, che a poco a poco si complica a causa della presenza di Beth, una psicologa del Distretto legata a Nick. Il caso va risolto scavando nel passato che lega patologicamente le due donne.

La7, ore 21.15: Paura d’amare

Film di Garry Marshall del 1991, con Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Hector Elizondo, Nathan Lane, Kate Nelligan. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Frankie ha 36 anni e un matrimonio tragico alle spalle, con un marito violento che l’ha ridotta alla condizione di non poter più avere figli. Tutto quello che le resta è il suo lavoro come cameriera. Nel locale arriva un cuoco nuovo: Johnny, appena uscito di galera, dove ha scontato un anno e mezzo per truffa. È un tipo estroverso e flirta un po’ con tutte, ma è innamorato di Frankie.

TV8, ore 21.30: La notte dei record - Replica

Enrico Papi è il conduttore dello show, pronto a presentare ed interagire con i protagonisti accomunati da un unico obiettivo: dimostrare in pochi minuti, o addirittura secondi, di essere i migliori al mondo. In studio, a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records, sono sempre presenti due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini, che hanno il compito di verificare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento del record.

Nove: ore 21.30: I migliori Fratelli di Crozza

Appuntamento con il meglio dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, la satira politica e sociale raccontata da Maurizio Crozza e i suoi numerosi personaggi.

INFINITY: Borotalco (clicca qui per vedere il film)

Stasera guarda la versione restaurata da Infinity di “Borotalco”, il cult sceneggiato e diretto da Verdone. La storia è quella di Sergio, un imbranato e grigio venditore porta a porta, che diventa un viveur per far colpo su Nadia, la sua collega bella e spigliata. Alla base di quella relazione con Nadia, Sergio ha creato una vera e propria rete di menzogne che lo porteranno a non riuscire più a liberarsi del personaggio che dice di essere. Ne nascono avventure dalle tragicomiche conseguenze. Guarda “Borotalco” su Infinity, oppure, per una serata diversa dal solito, guardalo sui tetti di Milano del Cinema Bianchini o cerca le date del Drive-in all’Idroscalo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Outcast – L’ultimo Templare - Film

Rai4, ore 21.15: 24: Live Another Day – Miniserie

Iris, ore 21.15: Frequency – Il futuro è in ascolto – Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Appuntamento al parco - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Paradiso delle Signore - Fiction

Cielo, ore 21.25: La fine dell’innocenza – Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Intrattenimento

La5, ore 21.10: Un’estate per diventare grande - Film

MediasetExtra, ore 21.15: All Together Now – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Skeleton Key - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore in Amiche da morire
Programmi TV di stasera, lunedì 22 luglio 2019. Su Rai1 il film «Amiche da morire»


Luca Zingaretti in Paolo Borsellino - I 57 giorni
Programmi TV di stasera, venerdì 19 luglio 2019. Su Rai1 «Paolo Borsellino – I 57 giorni»


Tom Hanks e Emma Watson in The Circle
Programmi TV di stasera, giovedì 18 luglio 2019. Su Rai3 «The Circle»


Conversazione su Tiresia
Programmi TV di stasera, mercoledì 17 luglio 2019. Rai1 ricorda Camilleri con Speciale Porta a Porta e lo spettacolo Conversazione su Tiresia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.