5
luglio

Una Voce per Padre Pio festeggia 20 anni con Flavio Insinna, Al Bano e Romina, Lino Banfi e Gloria Guida

Una Voce per Padre Pio

Una Voce per Padre Pio

Sopravvissuto ai tanti tagli che il palinsesto estivo di Rai1 ha subito nel corso degli anni, torna questa sera alle 21.20 l’appuntamento con Una Voce per Padre Pio, la serata di musica e solidarietà nata da un’idea del cantautore e conduttore Enzo Palumbo. Come nelle passate edizioni, lo speciale, giunto al suo ventesimo anno, darà ampio spazio al racconto di storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio. Dal sagrato della Chiesa Sacra Famiglia di Pietrelcina verranno ripercorse e raccontate la vita, la spiritualità, la dimensione mistica di Padre Pio, con l’obiettivo di conoscere e far conoscere il Santo di Pietrelcina.

Dopo Pippo Baudo, Tiberio Timperi, Alessandro Greco e Massimo Giletti (conduttore di ben 14 edizioni), la serata, che quest’anno riacquista la prestigiosa collocazione del prime time, vedrà per la prima volta come padrone di casa Flavio Insinna. All’attore, da sempre devoto e vicino alla figura di Padre Pio, il compito di presentare i numerosi ospiti previsti nella serata. Sul palco, accompagnati dalla Grande Orchestra “I suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, saliranno Al Bano e Romina Power, Lina Sastri, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Anna Tatangelo, Gloria Guida, Gabriele Cirilli e Michele Placido. Nel corso della serata previsti collegamenti dalla Costa d’Avorio con Francesco Testi, che mostrerà le strutture dell’Associazione Una Voce Per Padre Pio Onlus presenti nello Stato africano. Ad arricchire il programma non mancheranno momenti di riflessione con alcuni confratelli di Padre Pio; testimonianze di fede e storie di chi ce l’ha fatta grazie alla cooperazione internazionale.

Una Voce per Padre Pio – Come donare

Anche l’edizione 2019 sarà legata ad una Campagna di raccolta fondi “Padre Pio Social Aide”, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, a supporto dei progetti dell’Associazione Una Voce Per Padre Pio Onlus. Il “Progetto Italia” a favore di opere di sviluppo e di sostegno sociale nel nostro Paese e il “Progetto Africa” per sostenere la copertura dei costi di gestione delle strutture attive in Costa D’Avorio e la costruzione di una clinica internazionale polivalente “Le paradis de Padre Pio”. Fino al 15 luglio, sarà possibile donare 2 euro al 45531, inviando un sms, oppure 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nino Frassica, Nathalie Guetta e Flavio Insinna
Una Voce per Padre Pio: Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta in onda dagli Studi Rai a causa delle norme anti Covid


Flavio Insinna - L'Eredità (US Rai)
Clamoroso! Flavio Insinna verso la conferma a L’Eredità


Flavio Insinna
Flavio Insinna a La7? Le parole del conduttore


Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna nel prime time di Rai 1. Si parte con Morandi, a settembre Baglioni e Fiorello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.