8
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 DICEMBRE 2009

GUIDA TV PALINSESTO PROGRAMMI 8 DICEMBRE 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Medicina Generale 2 – L’apparenza inganna e Famiglie e segreti – 1^TV

L’apparenza inganna: Con i lavori di preparazione per la certificazione, il reparto vive un momento di tensione. A portare un po’ di spensieratezza arriva Matteo, un giovane specializzando che viene affidato alla guida della dottoressa Boschi. Gabriella è costretta ad accettare l’incarico di tutor controvoglia: da quando ha scoperto il tradimento del marito sembra un’altra persona, e la sua vecchia insicurezza ha lasciato spazio al cinismo. Matteo cerca di ambientarsi puntando subito su Letizia, alla quale fa una corte ironica, ma insistente. Letizia è cotta di Elia che però non sembra degnarla di alcuna attenzione. Così, quasi per ripicca, alla fine accetta un invito del giovane specializzando. Famiglie e segreti: Elia vive un periodo tutt’altro che sereno: un dolore passato sembra tormentarlo ancora, un dolore che lascia ancora, seppure nascoste, le sue ferite. Gabriella affronta invece il suo dolore a carte scoperte, e chiede al marito di fingere di stare ancora insieme, pur di ottenere l’adozione. Giacomo vive con senso di colpa il bacio tra lei e Bianca, nato in un momento di debolezza, e cerca di prendere le distanze dalla donna. Ma un malore improvviso di Riccardo, il marito di Bianca, porta i due ad avvicinarsi di nuovo. Anna non si accorge di nulla, presa dal lavoro frenetico e dagli scontri con Olga. Marco fa uno strano incontro in palestra: Michela, un’aspirante pugilessa, sembra avere su di lui un interesse particolare. Katia invece è preoccupata per la madre Fiorenza, che da qualche tempo si comporta in modo strano. A scoprire cosa nasconde è il marito Angelo: la donna ha un tumore al seno.

Raidue, ore 21.05: DUE – Laura Pausini e Tiziano Ferro

Laura Pausini e Tiziano Ferro, da sempre in vetta alle classifiche con le loro produzioni musicali, sono le due stelle del panorama italiano che inaugurano il primo appuntamento con “DUE”. “DUE” è dedicato alla grande musica italiana e ai suoi protagonisti con un’idea innovativa, nessun intermediario, nessun conduttore, solo gli artisti, le loro canzoni e il pubblico, in sala e in tv per due ore di grande musica. Laura Pausini e Tiziano Ferro, dal Teatro Camploy di Verona, trasformato per l’occasione in uno studio televisivo, si raccontano, duettano e propongono dal vivo con le rispettive band, i brani più significativi della loro carriera musicale. “DUE”, come Raidue e la sua naturale, rinnovata vocazione per la musica che appassiona il pubblico e suscita emozione. Una formula semplice ma con un grande potenziale di suggestione. Maggiori info qui

Raitre, ore 21:05: Ballarò

Accuse di mafia, polemiche sulla giustizia, liti all’interno della naggioranza e dell’opposizione. Può un Paese in crisi essere governato in questo clima? Se ne discute a Ballarò, in una puntata in cui Giovanni Floris ha tra gli ospiti il ministro della Difesa Ignazio La Russa, il leader di Alleanza per l’Italia Francesco Rutelli, il ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla, il senatore del PD Ignazio Marino, l’economista Tito Boeri, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli.

Canale 5, ore 21.10: Una notte al museo

Una notte al museo è un film di Shawn Levy del 2006, con Ben Stiller, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Jake Cherry, Bill Cobbs, Ricky Gervais, Carla Gugino, Mizuo Peck, Robin Williams, Kim Raver. Prodotto in USA. Durata: 108 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 02.02.2007. Trama: Spaventato dall’idea di perdere la custodia del figlio, Larry Daley (Ben Stiller) accetta un lavoro come guardia notturna al museo di storia naturale di New York. Convinto di aver accettato un lavoro noioso e ripetitivo, Larry scopre ben presto che nel museo tutto prende vita. I diorami che illustrano la storia americana affrontano nuove avventure, i grandi animali del passato scorrazzano per i corridoi, mentre Larry ha un bel da fare a cercare di riportare la pace tra le miniature di storia antica che minacciano di muovere guerra ai vicini. Tra i tanti camei della divertente commedia per tutta la famiglia anche Robin Williams, nei panni del presidente Roosevelt.

Italia1, ore 21.10: Dr. House Medical Division – Pazzi d’amore (3×05) – Replica

Pazzi d’amore (titolo originale: Fools for love): House si trova davanti due casi curiosi: una coppia di giovanissimi sposi che rischiano di morire per una malattia molto rara e un poliziotto, il classico duro, che non gli perdona il suo atteggiamento strafottente. Nel primo caso si tratta di una malattia dovuta a consanguineità, nel secondo di una banale logica dell’occhio per occhio…

Italia1, ore 22.00: Grey’s Anatomy – Ti seguirò nell’oscurità (5×17) e Stammi vicino (5×18) – 1^TV

Ti seguirò nell’oscurità (titolo originale: I Will Follow You Into The Dark): Dopo aver scoperto che la maggior parte dei suoi pazienti non sono sopravvissuti, Derek decide di abbandonare la chirurgia, ma Meredith non si dà per vinta. Nel frattempo la Bailey e il capo continuano a discutere per la sua specializzazione in pediatria, fin quando Adele decide di intervenire per risolvere la questione. Nel frattempo gli interni scoprono qualcosa di preoccupante negli esami del paziente ‘X’, senza sapere che si tratta in realtà di Izzie… Stammi vicino (titolo originale: Stand By Me): Meredith cerca in tutti i modi di riportare Derek al lavoro e a ritornare in sé. Nel frattempo Mark sta per operare un paziente effettuando un raro caso di trapianto facciale. Cristina riesce finalmente a ottenere la sua prima operazione da “solista”, ma non riesce che a pensare ai problemi dei suoi amici. Izzie continua il suo lavoro e cerca di mantenere segreta la sua condizione clinica…

Rete4, ore 21.10: L’avvocato del diavolo

L’avvocato del diavolo è un film di Taylor Hackford del 1997, con Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron, Jeffrey Jones, Connie Nielsen, Craig T. Nelson, Laura Harrington. Prodotto in USA. Durata: 144 minuti. Trama: Kevin Lomax (Keanu Reeves) è un promettente avvocato che accetta di trasferirsi a New York per lavorare nel grande e prestigioso studio legale fondato dall’enigmatico John Milton (Al Pacino). Kevin è già sposato con la bellissima Mary Ann (Charlize Theron) e con lei va ad abitare in un enorme appartamento nel palazzo di proprietà dello studio. Ben presto la donna inizia a sentirsi sempre più sola: Kevin è completamente assorbito dal suo lavoro e il loro progetto di avere un figlio sfuma completamente. Ma il problema principale è che Mary Ann inizia ad avere visioni sinistre e a temere Milton.

La7, ore 21.10: The district – Il valore della famiglia (4×17), Il tocco della Vedova Nera (4×18) e Eredità Mortale (4×19)

Il Valore della Famiglia (titolo originale: Family Values): Mannion, Debreno e Regan s’impegnano in una corsa contro il tempo per ritrovare una bambina di sei anni rapita in un parco giochi. Il tocco della Vedova Nera (titolo originale: The Black Widow Maker): Mannion si ritrova coinvolto in un locale caso di omicidio quando deve comparire in una cittadina per una infrazione stradale. Intanto Templ e Debreno investigano sulla sparizione di un furgone per il trasporto valori che appertiene alla compagnia per cui Temple lavora part-time. Eredità Mortale (titolo originale: Passing Time): Mannion indaga sulla morte di una malata terminale,dopo che la figlia di questa ha ucciso il medico che riteneva responsabile per la morte della madre. Intanto Nancy è costretta ad affrontare il proprio futuro quando il morbo di Huntington che ha colpito suo padre ha un peggioramento.

..:: Seconda serata ::..

Rete4, ore 00.05: Prove apparenti

Prove apparenti è un film di Sidney Lumet del 1997, con Andy Garcia, Ian Holm, James Gandolfini, Lena Olin, Shiek Mahmud-Bey, Colm Feore, Ron Leibman, Richard Dreyfuss, Dominic Chianese, Paul Guilfoyle. Prodotto in USA. Durata: 114 minuti. Trama: Il giovane Sean Casey (Andy Garcia), ex-poliziotto di strada e grande idealista, riesce ad entrare nell’ufficio della procura distrettuale di New York. Dopo pochi mesi viene scelto come Pubblico Ministero di un caso delicato in cui si tratta di incastrare definitivamente un famoso trafficante di droga che ha sparato e ferito gravemente il padre di Sean, ufficiale di polizia. In tribunale la difesa è affidata all’avvocato Sam Vigoda, noto per il suo impegno politico, e alla sua assistente Peggy con la quale Sean ha una relazione. La tesi della legittima difesa non convince la giuria, il trafficante è condannato, e Sean acquista tale popolarità che, morto all’improvviso il procuratore Morgenstern, si candida al suo posto e viene eletto. Raggiunto il potere, Sean comincia però a toccare con mano ciò che prima non poteva vedere: le affermazioni del trafficante in tribunale sulla corruzione della polizia risultano a poco a poco vere, e molti poliziotti confessano di essere complici del traffico di droga. La verità sconvolge Sean che cerca conforto, tenendo un discorso saggio ma pieno di amarezza ai nuovi allievi che vogliono intraprendere la carriera in procura.



Articoli che potrebbero interessarti


Serata Medical Italia1 (Dr. House e Grey's Anatomy)
SERATA MEDICAL: DR. HOUSE RITORNA SU ITALIA1 E FA FUORI IL DOTTOR CLOONEY


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2009

1 Commento dei lettori »

1. Daniele Pasquini ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 14:08

Due come RaiDue, Due come le idee decenti che ha avuto Liofredi.
Curioso di vederlo, comunque.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.