3
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 3 luglio 2019. Su Italia 1 gli anni ‘80 rivivono con «E.T. l’extraterrestre»

E.T. L'Extraterrestre

E.T. L'Extraterrestre

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

La seconda puntata di SuperQuark si aprirà con il documentario naturalistico della BBC, della serie dedicata alle “Dinastie”. Girato nella baia dell’Atka, sulla costa dell’Antartide, in un ambiente ostile e dominato dal gelo, dove la sopravvivenza non è affatto scontata, mostrerà come i pinguini imperatore, quando tutti gli altri animali abbandonano il continente, uniscano le loro forze per proteggere i piccoli e crescere le generazioni successive. Il secondo argomento della puntata saranno le protesi ortopediche: Giovanni Carrada e Giulia De Francovich sono andati a vedere come, partendo da un semplice pezzo di titanio, le tecnologie digitali aiutino a realizzare un prodotto sofisticatissimo e a fare un doppio miracolo, medico ed economico. Paolo Magliocco e Daniela Franco, invece, saranno a Mestre, nel museo multimediale e interattivo dedicato al Novecento, dove il secolo breve, il secolo delle guerre mondiali, il secolo del boom economico, il secolo delle grandi innovazioni tecnologiche e dei cambiamenti sociali, diventa visitabile a molti livelli, da quello della semplice curiosità all’approfondimento scientifico. In Svizzera, intanto, un gruppo di ricercatori utilizza particelle venute dal cosmo per capire cosa si cela sotto il ghiacciaio dell’Eiger: Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli hanno scalato il ghiacciaio insieme ai ricercatori per raccontarne i segreti e Paco Lanciano, in studio con Piero Angela, approfondirà questi segreti con un curioso esperimento scientifico. Giovanni Carrada e Daniela Franco, girando l’Italia, hanno scoperto invece che i boschi crescono, gli animali tornano, ma i paesaggi tradizionali spariscono: la natura, insomma, si sta riprendendo il nostro paese.

Rai2, ore 21.00: Universiadi 2019 – Cerimonia di apertura

Diciotto discipline sportive, tredici giorni di gare, una regione intera coinvolta, a partire dal capoluogo. L’Universiade 2019, la cosiddetta Olimpiade Universitaria, non sarà “solo” di Napoli, ma di tutta la Campania, con lo Stadio Arechi di Salerno, per esempio, che ospiterà la finale del torneo di calcio e il PalaDelMauro di Avellino che, invece, sarà la sede del torneo di basket.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli conduce un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Nel corso della serata sarà ospite in studio una ragazza allontanata dalla famiglia e data in affidamento per abusi, anche se lei ha sempre detto di non aver mai subìto. Poi il caso dei bambini scomparsi perché allontanati dalle famiglie di origine, con documenti inediti sull’inchiesta “Angeli e demoni” di Reggio Emilia, ma non solo. In studio anche i genitori dell’altra inchiesta emiliana denominata “Veleno”. Sono numerose le famiglie che si sono rivolte a Chi l’ha visto? segnalando le vicissitudini affrontate. Proseguirà anche l’inchiesta sulle “truffe romantiche” con gli ultimi aggiornamenti.

Canale5, ore 21.20: Manifest - 1^Tv Free

1×1 – E’ solo l’inizio: Un volo sparisce misteriosamente dai radar per riapparire dopo cinque anni e mezzo. Ma per i passeggeri sono trascorse solo poche ore.

1×2 – Il rientro: I passeggeri del volo scomparso sono tornati alla loro vita, ma le cose sono piuttosto complicate, e nulla sarà più come prima.

1×3 – Turbolenza: Kelly, una passeggera del volo Montego 828, viene uccisa in circostanze poco chiare. Accadono altri eventi inspiegabili, forse legati all’incidente aereo.

Italia1, ore 21.35: E.T. l’extraterrestre

Film di Steven Spielberg del 1982, con Drew Barrymore, Peter Coyote, Henry Thomas, Dee Wallace-Stone. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Un alieno dimenticato sulla Terra viene ritrovato da un bambino, Elliott, che se lo porta a casa. Con la complicità del fratello piu’ grande e della sorellina, Elliott riesce a tenere nascosto agli adulti E.T. e tra i due nasce una tenera amicizia.

Rete4, ore 21.25: I Legnanesi – La Famiglia Colombo

Dopo il sorprendente successo televisivo della serata Signori si nasce… e noi?, Rete4 porta nuovamente in tv lo storico gruppo teatrale de «I Legnanesi»: questa settimana è la volta della pièce La Famiglia Colombo. Da 70 anni esempio più celebre di teatro en travestì in Italia, «I Legnanesi» appassionano il pubblico con una comicità unica nel suo genere, frutto di una cultura popolare che racconta storie e debolezze della nostra società. In La Famiglia Colombo, il cortile de «I Legnanesi» è alle prese con la processione di Sant’Ambrogio, il Santo Patrono di Milano. Durante i preparativi, La Mabilia s’invaghisce di uno strano individuo. Sarà vero amore? E come reagiranno La Teresa e Il Giovanni?Ritmo, battute esilaranti, situazioni grottesche e imprevedibili: ancora una volta «I Legnanesi» sanno emozionare facendo ripensare ai tempi che furono e riflettere su quelli di oggi.

La7, ore 21.15: Hawthorne – Angeli in corsia

1×5 – Senso di appartenenza: Christina si trova a scontrarsi con un nuovo chirurgo, tronfio e arrogante, per il modo con cui ha deciso di curare una sua giovane paziente con una malformazione vascolare.

1×6 – Fidati di me: Camille, un’amica di Ryan, lo porta in ospedale perchè lamenta dolori allo stomaco: presto la situazione si complica. Intanto, il bambino di Isabelle è assegnato ad una famiglia.

1×7 – Una brutta nottata: Christina segue due coppie che hanno deciso di adottare un bambino, scoprendo che la madre naturale, una ragazza giovanissima, ha promesso il figlio che ha in grembo ad entrambe.

1×8 – Niente rischio, niente gloria: Christina si trova a trattare un caso particolarmente delicato, una paziente che potrebbe essere stata violentata. Intanto Bobbie deve curare un razzista in preda a forti dolori.

Tv8, ore 21.30: Harry, ti presento Sally…

Film di Rob Reiner del 1989, con Meg Ryan, Billy Crystal, Carrie Fisher. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Nel 1977, presentati da un’amica comune, Harry e Sally partono insieme da Chicago in automobile con destinazione New York. Nelle 18 ore di viaggio, benché Harry sia il ragazzo di un’amica di lei e si dimostri saccente e antipatico, un’evidente simpatia li attrae. Sally  però non intende assolutamente far torto all’amica, tanto più con un tipo come Harry, la cui tesi, ripetuta e ribadita in mille toni diversi, è che tra uomo e donna non può mai esservi amicizia, poiché sempre e comunque interviene il sesso.

Nove, ore 21.25: Diverso da chi?

Film di Umberto Carteni del 2008, con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Piero ha 35 anni ed è felicemente fidanzato con Remo da 14 anni. I due hanno una storia perfetta, accettata anche dai rispettivi genitori. Le cose cambiano quando per una serie di eventi Piero si candida come sindaco della sua città. L’uomo decide di sostenere valori e diritti degli omosessuali, ma l’arrivo della sua vice Adele mina la sua tranquillità, e quella della sua vita amorosa.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sherlock Holmes - Film

Rai4, ore 21.15: Charlie’s Angels - Film

Iris, ore 21.15: Malena - Film

Rai5, ore 21.15: Glastonbury – The Movie - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: A spasso nel bosco - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Varietà

Cielo, ore 21.15: Cold Zone – Minaccia ghiacciata - Film

La5, ore 21.10: A wife’s nightmare – L’incubo di una moglie - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Io e la mia ossessione - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Zelig - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Yado - Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Timothée Chalamet e Armie Hammer in Chiamami col tuo nome
Programmi TV di stasera, sabato 19 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «Chiamami col tuo nome»


Marco Giallini in Beata Ignoranza
Programmi TV di stasera, venerdì 18 settembre 2020. Su Rai3 il film «Beata Ignoranza»


John Travolta in Gotti - Il primo padrino
Programmi TV di stasera, giovedì 17 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv John Travolta in «Gotti – Il primo padrino»


Freddie Highmore in The Good Doctor
Programmi TV di stasera, mercoledì 16 settembre 2020. Su Rai2 ultimo appuntamento con «The Good Doctor»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.