2
luglio

Ascolti TV Digitali (23-29 giugno 2019): Canale 5 è la rete più seguita

Ascolti TV Digitali (23-29 giugno 2019) - TTS

Ascolti TV Digitali (23-29 giugno 2019) - TTS

Il progetto della Total Audience di Auditel continua con la seconda settimana di rilevazione (dal 23 al 29 giugno 2019) degli ascolti digitali sui device (mobile, pc, smart tv e altro), che – ricordiamo – non sono sommabili alla tradizionale misurazione degli ascolti tv sugli individui. Rispetto alla settimana precedente, aumenta il TTS (Totale Tempo Speso) con quasi 6 milioni di ore totali. La fascia oraria più gettonata è sempre quella della prima serata (21.00-23.00).

Ascolti TV Digitali dell’ultima settimana (23-29 giugno 2019)

Andiamo ora ad evidenziare come si sono comportate le varie tv sul web nella settimana dal 23 al 29 giugno, a cominciare dal dato più significativo, ovvero il Totale Tempo Speso, che è calcolato sommando tutti i secondi in cui ciascun device ha visualizzato contenuti editoriali e pubblicitari. Ad esempio, se un canale viene visualizzato da 200.000 device per una media di 10 minuti al giorno, al termine dei sette giorni conterà 14 milioni di minuti.

Detto ciò, evidenziamo che Mediaset e Rai la fanno da padrone, con la tv del Biscione a quasi 3 milioni di ore a settimana e la tv di Stato a 2 milioni. Sky al terzo posto, ad un passo dal milione.

TTS ore per editore

1. Mediaset – 2.800 K

2. Rai – 1.800 K

3. Sky – 993 K

4. La7 – 175 K

5. Discovery – 156 K

6. Deagostini – 2 K

Se si guarda, nel dettaglio, alle singole reti, Canale 5 guarda tutti dall’alto verso il basso con più di 2 milioni di ore a settimana. Rai 1, che è la seconda rete generalista più seguita per TTS, si ferma a 697mila.

TTS ore per canale generalista

1. Canale 5 – 2.215 K

2. Rai 1 – 697 K

3. Rai 2 – 285 K

4. Rai 3 – 279 K

5. Italia 1 – 220 K

6. La7 – 175 K

7. Rete 4 – 124 K

8. Real Time – 65 K

9. Nove – 46 K

Legitimate Streams

Per quanto riguarda i Legitimate Streams, ovvero visualizzazioni della durata di almeno 3 secondi da ciascun device, Sky vola con quasi 76 milioni di stream, grazie soprattutto ai canali Sport, che arrivano a 37 milioni. Mediaset supera i 36, la Rai sotto gli 11. Anche in questo caso, guardando unicamente alle singole reti, Canale 5 domina con oltre 28 milioni di stream.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti digitali - 7
Auditel: la nuova sfida digitale. Caratteristiche, ‘avvertenze’ e dati dell’ultima settimana


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.