29
giugno

Programmi TV di stasera, sabato 29 giugno 2019

Camila Raznovich

Rai1, ore 20.30: Techetechete Superstar – I Cantautori

Filo conduttore della puntata la musica e la poesia dei cantautori.  “Penso che un sogno così non ritorni mai più…” Chissà se Domenico Modugno nella frase iniziale della sua Nel blu dipinto di blu, il più grande successo della storia della musica italiana, immaginava di aver sintetizzato così magnificamente la storia dei cantautori, categoria artistica di cui fu indiscusso precursore. Ed eccoli tutti in rassegna i suoi eredi: Lucio Battisti, Lucio Dalla e Fabrizio De André —così diversi e così fondamentali — i “romani” De Gregori e Venditti, Pino Daniele ed Edoardo Bennato, orgoglio napoletano. E ancora la poesia di Guccini, di Bertoli e di Vecchioni, il rock di Ivan Graziani e Zucchero, La dolcezza di Angelo Branduardi, l’eleganza formale di Franco Battiato e Ivano Fossati.

Rai2, ore 21.05: Ossessione senza fine

Film del 2015 di genere Thriller, diretto da Doug Campbell, con Eric Roberts, Brianna Joy Chomer, Deborah Zoe, Jon Briddell, Carson Boatman, Wyntergrace Williams. Durata 95 minuti. Trama: Dopo aver salvato una teenager dall’annegamento, un cardiologo se ne innamora pazzamente. La ragazza sulle prime e’ felice per la situazione, ma con il passare del tempo si rende conto che le attenzioni del dottore si rivelano sempre piu’ morbose. Ma nessuno, nemmeno suo padre, sembra accorgersene o credere alle sue parole. Fino a quando il cardiologo arriva a compiere un gesto sconcertante per avere la ragazza tutta per se’.

Rai3, ore 21.25: Ogni Cosa è Illuminata

Saranno Fulco Pratesi, fondatore del WWF, il giornalista Corrado Formigli, il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso e il cantautore Diodato alcuni tra gli protagonisti della quarta puntata di Ogni cosa è illuminata, il programma condotto da Camila Raznovich, un nuovo viaggio tra emozioni e conoscenza affrontato con leggerezza e divertimento. Storie, ospiti, documentari per incuriosire, capire meglio e riflettere. Parola chiave di questa puntata è clima e i suoi cambiamenti, il futuro del nostro pianeta e dell’essere umano, sempre più vittima del mondo che lui stesso ha modificato rendendolo sempre più confortevole ma oramai non più ecologicamente sostenibile. In apertura Diodato presenterà, come ogni ospite musicale il video contributo “Città di note” nel quale racconterà Taranto, la propria città, in una dicotomia tra la bellezza del territorio, la ricchezza delle tradizioni e le attività siderurgiche che ne minano l’evoluzione.

Canale5, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – Replica

S7 Ep3 – Paolo Bonolis e Luca Laurenti conducono la settima edizione dell’irresistibile show che continua ad andare alla ricerca dell’uomo e della donna del terzo millennio.

Italia1, ore 21.10: Asterix Alle Olimpiadi

Film del 2008 di genere Commedia/Avventura/Famiglia, diretto da Frédéric Forestier, con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Franck Dubosc, José Garcia, Stéphane Rousseau, Jean-Pierre Cassel. Durata 144 minuti. Trama: Il giovane gallo Alafolix è innamorato della principessa greca Irina che però è stata promessa in sposa al figlio di Cesare, Bruto. Decisa a non unirsi in matrimonio con un buzzurro e colpita nel profondo dalle romantiche lettere d’amore del gallo, Irina propone di sposare colui che vincerà le Olimpiadi. La missione di Asterix e Obelix sarà quella di portare Alafolix sul podio e smascherare lo sleale Bruto, che giocherà sporco pur di ottenere la vittoria e la mano della principessa.

Rete4, ore 21.30: Una Vita

Agustina consiglia a Silvia di riflettere bene prima di decidere cosa fare con Arturo. Alla fine, la donna decide di rimanere con il colonnello, ma gli chiede di contenere la propria gelosia.

La7, ore 21.15: Little Murders

In onda Little Murders by Agatha Christie, una serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8, ore 21.30: Ignoto 1 – Yara, DNA di un”indagine

Il Racconto del Reale – Ep3 Il sospettato – Sabato in giallo – Storie criminali – Documentario in 4 puntate sul caso di cronaca nera piu’ discusso degli ultimi anni: la scomparsa di Yara Gambirasio e la storia della piu’ ambiziosa caccia all’uomo su base genetica mai intrapresa.

Nove, ore 20.30: Radio Italia Live – Concerto Live

Ep.2 – In diretta dal Foro Italico di Palermo il secondo appuntamento live con la musica italiana. Ad esibirsi tra i tanti Mahmood, Ghali, Irama e i TheGiornalisti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Departed – Il bene e il male – Film

Rai4, ore 21.20: Assalto a Wall Street - Film

Iris, ore 21.10: Due destini – Film

Rai5, ore 21.15: Le parole di Oriana in concerto - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La scelta del Re - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il sindaco pescatore - Fiction

Cielo, ore 21.20: Spiando Marina – Film

Paramount Network, ore 21.15: Colazione da Tiffany - Film

La5, ore 21.10: Stanno tutti bene - Film

RealTime, ore 21.40: Radio Italia Live – Concerto

MediasetExtra, ore 21.15: Professione Vacanze – Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: Beyonce: la vita non è un sogno - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità Speciale 16 – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.