28
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 28 giugno 2019. Su Rete4 Speciale «Quarto Grado» sul caso della scomparsa di Roberta Ragusa

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Rai1, ore 21.15: Purché finisca bene – Una coppia modello – Replica

Fiction di Fabrizio Costa del 2013, con Daniele Pecci, Sergio Assisi, Bianca Guaccero. Trama: Il giorno delle loro udienze di separazione, Enzo, marito gentile e sensibile, tradito da Ada  sua moglie, conosce Adriano, “pluri fedifrago”, simpatico bugiardo e scaltro adulatore, trascinato in Tribunale da una sconsolata Valeria, che invece lo accusa di essere un inguaribile infedele. Al termine dell’udienza, i due uomini si ritrovano al bar e si confidano: se il primo si dispera nel vedere suo matrimonio andare a rotoli, il secondo sicuro e spavaldo non ha dubbi: lui sa come riconquistare la sua amata Valeria. Purtroppo Adriano si sbaglia, sua moglie non ha nessuna intenzione di perdonarlo. Senza un soldo e senza un tetto sotto al quale andare a dormire, Adriano si presenta a casa di Enzo pregandolo disperatamente di ospitarlo per quella notte. La convivenza tra i due si rivela da subito molto difficile ma il loro desiderio di riconquistare le proprie mogli li spinge a stringere un patto e a prolungare la convivenza: ognuno si farà messaggero d’amore presso la moglie dell’altro.

Rai2, ore 21.20: La vendetta della sposa

Film di Robert Malenfant con Katie Leclerc, Jeff Schine, Hannah Barefoot. Prodotto in Usa. Durata: 83 minuti. Trama: Poco prima delle nozze una donna, Lon, viene lasciata dal suo fidanzato, lan, per via del suo comportamento possessivo. Un anno dopo Jan decide di sposarsi con un’altra ragazza, Maya, ma a cercare di impedire la loro unione interviene Lon, che in un primo momento perseguita la nuova fidanzata, apparendole all’improvviso vestita da sposa e brandendo un coltello.La tenacia di Maya, però, la costringe a passare a metodi sempre più violenti. Maya a quel punto si rivolge alla polizia, la quale non trovando riscontri alle accuse che la ragazza muove contro Lon, inizia a pensare che lei si sia immaginata tutto e che abbia dei problemi mentali.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Nuovo appuntamento con La Grande Storia, il programma con Paolo Mieli. Un viaggio attraverso le immagini esclusive e le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto la Storia del Novecento e non solo. Il racconto di ogni puntata si articola nei fatti principali che hanno segnato la nostra storia collettiva; nelle ombre che si celano dietro gli avvenimenti e le ricostruzioni ufficiali; nei volti dei protagonisti che nel bene o nel male hanno impresso la loro impronta sul cammino della storia e nei luoghi dove si sono svolti i fatti e che conservano tuttora traccia della storia passata. In questa puntata, con inedite immagini a colori, la Grande Storia racconta la lunga notte del nazismo, vista con gli occhi dei carnefici e delle vittime. A partire dalla Das Reich: la famigerata II divisione Panzer delle Waffen, che si è macchiata di orribili crimini in ogni fronte di guerra. E dei suoi capi, gli ufficiali della morte, che alla fine del conflitto torneranno nelle loro tranquille case, alle loro rispettabili attività, evitando ogni punizione. E poi loro, i giovani del Terzo Reich, i ragazzi formati a suon di marce, sfilate e prove di forza sotto gli occhi soddisfatti del loro fuhrer: la gioventù hitleriana. Per finire con altri ragazzi, dalla sorte ben diversa: i bambini di Selvino. Bambini scampati alla Shoah. Bambini randagi, che troveranno la salvezza sulle Prealpi bergamasche.

Canale5, ore 21.30: La sai l’ultima? - Digital Edition

Nuovo appuntamento con La sai l’ultima? – Digital Edition, il varietà condotto da Ezio Greggio. Anche in questa puntata le tre compagini capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla si sfidano a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia. I concorrenti si affrontano singolarmente in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio vota il proprio preferito. Il risultato raggiunto da ciascuno è avvallato dal “notaio” Nino Formicola, affiancato dal volto femminile del programma Romina Pierdomenico. New entry nel meccanismo di gioco, la presenza di tre “jolly”: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra. Gli ospiti della seconda puntata sono Gigi Proietti, Cristiano Malgioglio e Josè Altafini.

Italia1, ore 21.20: Operazione U.N.C.L.E.

Film di Guy Ritchie del 2015, con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Un’organizzazione di ricchi spietati mira a sconvolgere l’equilibrio geopolitico mondiale con una nuova arma. Pur essendo il periodo della Guerra Fredda, Stati Uniti e Russia decidono di collaborare per questa operazione internazionale. Il miglior agente americano dovrà collaborare assieme al proprio corrispettivo sovietico, nonostante la diffidenza e le ovvie differenze di stile. Ruolo chiave nella squadra lo avrà una sensuale ragazza che lavora come meccanica nella Germania dell’Est.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si concentra sul caso di Roberta Ragusa, la donna di Gello San Giuliano (Pisa) scomparsa il 14 gennaio 2012. In attesa della decisione della Cassazione nei confronti di Antonio Logli, prevista per il prossimo 10 luglio, puntata speciale della trasmissione in onda sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi, che propone documenti esclusivi e testimoni che mai hanno parlato davanti alle telecamere. Logli è stato condannato a 20 anni dalla Corte d’Appello di Firenze: il tribunale ha confermato la sentenza di primo grado con l’accusa di omicidio volontario e distruzione di cadavere. Secondo i giudici, nella notte del 14 gennaio 2012 Roberta Ragusa avrebbe scoperto la relazione del marito con Sara Calzolaio, ex babysitter dei loro figli e impiegata nella scuola guida di famiglia. Da ciò sarebbe scaturita una lite, che avrebbe determinato la scomparsa della 44enne. Ad avvalorare la tesi resta la versione del testimone Loris Gozi, che ha sempre raccontato di aver visto la coppia litigare in strada.

La7, ore 21.15: Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico scomparso in Africa?

Film di Ettore Scola del 1968, con Alberto Sordi, Nino Manfredi. Prodotto in Italia. Durata: 130 minuti. Trama: Uno spocchioso editore romano, accompagnato da un suo mite ragioniere, parte per l’Africa portoghese, allora sconvolta dalla guerriglia, per ritrovare il cognato scomparso nel corso di un viaggio. Dopo numerose avventure che mettono a dura prova l’alto concetto che l’editore ha di sé, i due scoprono l’amico diventato stregone di un villaggio indigeno. Riescono a riportarlo sulla nave in partenza per l’Italia, ma il cognato si butta in mare per raggiungere gli amatissimi indigeni.

TV8, ore 21.30: La notte dei record - Replica

Enrico Papi è il conduttore dello show, pronto a presentare ed interagire con i protagonisti accomunati da un unico obiettivo: dimostrare in pochi minuti, o addirittura secondi, di essere i migliori al mondo. In studio, a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records, sono sempre presenti due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini, che hanno il compito di verificare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento del record.

Nove: ore 21.15: I migliori Fratelli di Crozza

Appuntamento con il meglio dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, la satira politica e sociale raccontata da Maurizio Crozza e i suoi numerosi personaggi.

INFINITY: Young Sheldon – Finale di stagione (clicca qui per vedere la serie)

Su Infinity è arrivato il finale di stagione di “Young Sheldon”. Gli ultimi due episodi che segnano la fine di questa seconda stagione dello spin-off di “The Big Bang Theory”, che vede le ultime avventure del piccolo genietto (per ora!). Sheldon invita l’intera scuola a una festa per guardare gli annunci del premio Nobel, mentre Meemaw riesce a scoprire qualche dettaglio in più sul Dr. Sturgis. Un finale, questo, che segna un momento di grandi ricordi per gli appassionati della serie madre: un’esplosione di sorprese che ti conquisterà!

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hostage - Film

Rai4, ore 21.15: Escobar - Film

Iris, ore 21.15: Blade Runner - Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Reazione a Catena - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Paradiso delle Signore – Fiction

Cielo, ore 21.25: L’amante inglese - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Beyond The Lights – Film

MediasetExtra, ore 21.10: All Together Now – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Quella casa nel bosco - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.