28
giugno

La Vita in Diretta Estate, Gianfranco Vissani contro i vegani: «Sono dei cogli0nazzi» – Video

la vita in diretta estate

La Vita in Diretta Estate

Non parlate mai di veganismo con Gianfranco Vissani. Ieri lo chef umbro era ospite de La Vita in Diretta Estate per parlare naturalmente di cibo. Nel corso del dibattito, come accade spesso quando ci si occupa di cucina, il discorso ricade sulla ‘guerra fredda’ tra onnivori e vegani. Gli ospiti in studio, chiamati a esprimere la propria preferenza tra tofu e amatriciana, non hanno dubbi nel prediligere quest’ultima, come lo stesso Vissani, che afferma:

“Dai per piacere, il tofu non lo voglio neanche sentir nominare”.

Tutto nella norma, finché Beppe Convertini non ha la geniale idea di domandare a Vissani (e a Roberto Poletti, ospite pure lui) se fosse più attratto dalle donne vegane o da quelle onnivore (ebbene sì, era difficile partorire un quesito simile, eppure c’è riuscito). A questo punto Lisa Marzoli, quasi profetica, invita tutti a stare attenti con le parole, visto che “ognuno può mangiare quello che vuole, lo dico subito prima che…”. Detto fatto. Se il pensiero di Poletti è piuttosto chiaro (“Mangiate quel che volete… a casa vostra!”), ancor più lo è quello di Vissani:

“Ci sono state sei persone vegetariane che si sono riunite a Londra nel 1949 ed è uscito il veganesimo. Il veganesimo, signori miei, è come i fruttariani… sono dei cogli0nazzi“.

I conduttori ‘insorgono’ e bloccano subito il discorso dello chef, ammonendolo con un simbolico cartellino rosso (e specificando che quanto uscito affermato fosse rappresentativo solo del suo pensiero dello chef). D’altronde, non è la prima volta che Vissani si scaglia contro il mondo vegano, tanto da finire spesso al centro delle polemiche. Qualche anno fa, lo chef ci andò giù pesante quando, ‘in onda’, dichiarò che i vegani fossero una setta e che li avrebbe ammazzati tutti. Un’avversione dunque che persiste da anni e non accenna ad estirparsi.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianfranco Vissani
IN ONDA, GIANFRANCO VISSANI CONTRO I VEGANI: “LI AMMAZZEREI TUTTI” (VIDEO)


Andrea Delogu - Pierluigi Diaco - Mauro Masi (Vita in Diretta)
Andrea Delogu in diretta a Diaco: «Sei un volto molto amato [...] sicuramente ti vedremo in onda in Rai». Il web la incorona “Regina del Perculo”


La Vita in Diretta Estate, Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco: «Sospensione di ‘Io e te’ brutto scherzo del destino. Tornerò? Deve essere un direttore di rete a deciderlo»


Andrea Delogu mostra la cellulite a La Vita in Diretta
Vita in Diretta Estate, Andrea Delogu mostra la cellulite. Antonella Delprino (autrice e inviata di VID): «Oggi si propaganda la bruttezza. Che tristezza!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.