27
giugno

Turisti per DMAX – Posti assurdi e dove trovarli: Mannucci e WikiPedro alla ricerca delle location più improbabili e snobbate

Turisti per DMax

Turisti per DMAX

Scordatevi le mete esotiche, i tramonti sulle spiagge di Sharm El Sheik, i selfie romantici con la Torre Eiffel alle spalle. Su DMAX, a partire da stasera alle 22.20, si cambia registro grazie a Turisti per DMAX – Posti assurdi e dove trovarli, nuovo programma in quattro puntate, condotto dall’autore tv Alessandro Mannucci e dalla guida turistica virtuale WikiPedro (Pietro Resta), alla cui base c’è la ricerca di località sconosciute – e soprattutto (in)sostenibili – da presentare ai telespettatori.

In ciascuno degli appuntamenti, i due inviati andranno infatti alla scoperta di località improbabili, non solo italiane, al fine di scoprire tradizioni, comunità, cibi e alloggi surreali. Contando sull’aiuto di uno sherpa sui generis, ossia una guida locale pronta a mostrare il “meglio” delle proprie terre, Mannucci e WikiPedro “giudicheranno in trolley” tutti i luoghi che visiteranno per decretare il posto più assurdo da certificare Patrimonio Nonesco, l’ente nato grazie a DMAX per valorizzare le destinazioni più snobbate, ovvero quelle dove il turista, una volta arrivato, potrebbe pensare “bello, ma magari potevo anche restare a casa“.

Calandosi nei panni di “ispettori”, WikiPedro e Mannucci recensiranno tutti i luoghi con quattro categorie: Non capisco, relativa agli usi e costumi locali; Non mangio, riguardante cibo e bevande; Non dormo (hotel, pensioni e affittacamere); Non mi diverto, riferito alle attività che si svolgono in loco. Il Solo qui, l’ultimo step, racconterà invece le stramberie in grado di rendere unica una vacanza in un determinato luogo.

Nella prima puntata, intitolata Savana Padana, i conduttori andranno in un bar che vende barattoli di nebbia e batte moneta locale, spostandosi poi in un ranch del Friuli dove tutti quanti seguono uno stile di vita da texani; in Wild Wild West, il secondo episodio, ci sarà una ricerca dei motel a ore più estremi e, oltre a fare degli allenamenti di sumo in Carinzia, i protagonisti del racconto pernotteranno in un capsule hotel dove le suite sono ricavate da tubi fognari di cemento.

Un’osteria senza oste sarà la location principale, nel terzo appuntamento, di Per Aspera ad Austria. Il viaggio si concluderà quindi con 50 Sfumature di Spritz, serata caratterizzata da una trattoria che nei suoi parcheggi ha una Statua della Libertà color azzurro puffo.



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi Pelazza - Dmax
Blindati: Luigi Pelazza su Dmax alla scoperta delle carceri più dure del mondo


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


The Last Dance
The Last Dance: arriva su DMAX la serie su Michael Jordan


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.