26
giugno

Vittorio Sgarbi e Vauro “smutandati” a L’Aria Che Tira – Video

Sgarbi mostra le mutande - L'Aria Che Tira

Sgarbi mostra le mutande - L'Aria Che Tira

Le mutande di Matteo Salvini non bastavano. Lo scalpore suscitato dalle foto del vicepremier in déshabillé da spiaggia hanno galvanizzato Vittorio Sgarbi che ieri sera, ospite dello speciale in prime time de L’Aria Che Tira, ha pensato bene di abbassarsi i pantaloni per mostrare ai telespettatori i suoi indumenti intimi. La gag surreale è stata accolta col sorriso da Myrta Merlino, la conduttrice del talk in onda su La7.


Durante il dibattito in studio, Luca Telese ha citato le fotografie apparse su Oggi in cui il vicepremier leghista indossava un boxer verde padano. Chiedendogli se quegli scatti – con tanto di “mutande stringiciccia” – avessero potuto aumentare il consenso del leader politico tra gli elettori, il giornalista ha innescato il fuoriprogramma di Sgarbi. Il critico d’arte si è abbassato i pantaloni per mostrare alle telecamere i suoi boxer bianchi, convincendo poi il vignettista Vauro Senesi, che invece aveva gli slip azzurri, a fare lo stesso.

Da un lato Telese si è avvicinato ai due “smutandati” per far loro una fotografia, dall’altro la Merlino sbigottita (“Non lo fate, vi prego. Aiuto!”) ha cercato col sorriso di riportare la calma:

“Scusate, rimettiamoci i pantaloni e parliamo con la Ghisleri (in collegamento da uno studio esterno, ndDM). Smutandati, davanti a una signora, non solo si parla col prete in mutande, ma anche davanti a una signora cara Alessandra. Due matti”.

Il talk è poi proseguito con le massime della sondaggista Alessandra Ghisleri, secondo cui molti italiani hanno un “corpo fuori forma” simile a quello di Salvini, motivo per cui in tantissimi potrebbero essersi immedesimati facilmente in lui, “piuttosto che in un grande leader“, quando hanno visto le fotografie “incriminate”. Considerazioni importanti, insomma.



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino
L’Aria Che Tira, speciale «Notte prima degli esami»: Myrta Merlino in prime time per la ripartenza scolastica

4 Commenti dei lettori »

1. Lulù ha scritto:

26 giugno 2019 alle 15:43

Anche la ciccia si rimprovera a Salvini: é un normale ultraquarantenne. Che diamine!



2. controcorrente ha scritto:

26 giugno 2019 alle 17:12

programma osceno.. non ho visto altro che omuncoli e una pseudo giornalista compiacente.. che sbeffeggiavano sul lato fisico i 2 vice premier in carica.. cion Di Maio poi come al solito uno Sgarbi accanito e livoroso… questa dei 2 che si mettono in mutande non l’avevo vista.. perche’ programmi del genere son da abbandonare appena ti rendi conto che seguono una precisa linea.. e si muovono per “sparare”" non per informare



3. Paoletta ha scritto:

27 giugno 2019 alle 08:47

L’Aria che Tira è uno dei talk politici migliori che ci siano, e uno dei pochi che dà davvero voce a tutti, nessuno escluso. Bastava fare il confronto in diretta con carta Bianca per rendersene conto.

In quanto alla forma fisica, giusto o sbagliato che sia è oggetto di satira da sempre, se vi scandalizzate per questo che avrebbe dovuto dire Spadolini di come lo disegnava Forattini? Un pò di memoria storica, cortesemente.

In tutti i casi, l’oggetto della discussione non era la forma di Salvini ma il farsi fotografare in mutande, che per un ministro e vicepremier mi sembra cosa assai peggiore di Sgarbi e Vauro che fanno i cretini. Calenda ancora lo prendono in giro per la foto in costume di mesi fa, Salvini cos’è, L’Intoccabile?



4. controcorrente ha scritto:

27 giugno 2019 alle 17:24

#Paoletta.. un’altra piddina che somma le mele con le pere.. come si fa’ a mettere sullo stesso piano una vignetta satirica.. con 45 minuti di sbeffeggiamento televisivo .. o mi sai citare progranmmi di informazione televisivi che negli anni 80 parlavano del fisico di Spadolini ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.