26
giugno

Rai, black out notturno a Roma per le prime tre reti

antenna rai

Antenna Rai

Tempi bui in Rai e, stavolta, non è una metafora. Questa notte, a partire dalle ore 24, ci sarebbe stato un black out della trasmissione di Rai 1, Rai 2 e Rai 3. A riportarlo è l’Adnkronos, secondo cui l’interruzione si sarebbe protratta per oltre un’ora e trenta minuti (precisamente dalle 23.30 all’1.08). Il problema avrebbe riguardato Roma e aree metropolitane limitrofe.

Per quanto concerne l’origine dell’episodio, l’interruzione sarebbe stata provocata da problemi al Mux 1 di Monte Mario che serve appunto la Capitale e i suoi dintorni. Ad essersi spaccati sarebbero stati sia l’apparecchio principale del Mux 1 sia quello che sarebbe dovuto subentrare in caso di guasto del primo. La manutenzione dei ponti di trasmissione è una delle voci del contratto di servizio tra Rai e Rai Way.

Il blackout, probabilmente proprio perchè limitato territorialmente, non ha prodotto significative anomalie negli ascolti relativi alla giornata di ieri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Blackout Rai, Ripetitore
LA RAI VA IN BLACKOUT PER OLTRE UN’ORA E “MINIMIZZA” L’ACCADUTO. VERNA (USIGRAI) ATTACCA


Rai
Rai, dura replica all’Agcom: «Rilievi completamente infondati e lesivi della libertà editoriale»


Rai
Agcom, multa alla Rai da 1,5 milioni. «Violati imparzialità e pluralismo»


Fabrizio Salini, Ad Rai
Rai, il ministro Gualtieri incontra Salini: basta sovranismi, coerenza con il governo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.