26
giugno

Rai, black out notturno a Roma per le prime tre reti

antenna rai

Antenna Rai

Tempi bui in Rai e, stavolta, non è una metafora. Questa notte, a partire dalle ore 24, ci sarebbe stato un black out della trasmissione di Rai 1, Rai 2 e Rai 3. A riportarlo è l’Adnkronos, secondo cui l’interruzione si sarebbe protratta per oltre un’ora e trenta minuti (precisamente dalle 23.30 all’1.08). Il problema avrebbe riguardato Roma e aree metropolitane limitrofe.

Per quanto concerne l’origine dell’episodio, l’interruzione sarebbe stata provocata da problemi al Mux 1 di Monte Mario che serve appunto la Capitale e i suoi dintorni. Ad essersi spaccati sarebbero stati sia l’apparecchio principale del Mux 1 sia quello che sarebbe dovuto subentrare in caso di guasto del primo. La manutenzione dei ponti di trasmissione è una delle voci del contratto di servizio tra Rai e Rai Way.

Il blackout, probabilmente proprio perchè limitato territorialmente, non ha prodotto significative anomalie negli ascolti relativi alla giornata di ieri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Blackout Rai, Ripetitore
LA RAI VA IN BLACKOUT PER OLTRE UN’ORA E “MINIMIZZA” L’ACCADUTO. VERNA (USIGRAI) ATTACCA


Giampaolo Rossi
Rossi: «E’ in atto un’istruttoria per la vicenda Scurati ma la narrazione di una Rai che censura è priva di fondamento»


Roberto Sergio (US Rai)
Sergio tuona: «Si doveva agire diversamente, io Scurati non lo avrei censurato. Chi ha sbagliato paga»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.