26
giugno

Sky, Maximo Ibarra è il nuovo amministratore delegato

Maximo Ibarra

Maximo Ibarra

Maximo Ibarra è il nuovo AD di Sky. Ibarra torna in Italia dopo aver guidato per quasi due anni KPN, società leader di telecomunicazioni nei Paesi Bassi. Dopo le dimissioni dal colosso olandese, ieri è stata ufficializzata la sua nomina e concordato lo sbarco nella sede milanese della pay tv a partire dal prossimo 1° ottobre.

Ibarra, 51 anni, nato in Colombia, ha iniziato la sua carriera di manager muovendo i primi passi nel 1994 in Telecom Italia. Il mondo delle telecomunicazioni ha in parte segnato la sua carriera, che lo vede successivamente in Omnitel e soprattutto in Wind, dove entra nel 2004, diventa amministratore delegato e direttore generale nel 2012 e guida la compagnia fino al completamento della fusione con H3G. Dal 2017 è in KPN, dove assume il ruolo di CEO. Telefonia a parte, il curriculum del manager si arricchisce di altri impegni: ha lavorato per DHL International, Fiat Auto, Benetton Group. Ora il mondo della tv con Sky Italia.

“In questi anni Sky si è profondamente trasformata, diventando un vero operatore multipiattaforma e un grande operatore di contenuti. (Con Ibarra, ndDM) accelereremo il processo di integrazione e coordinamento con il resto del gruppo, al fine di competere in modo sempre più efficace  in tutti i mercati in cui operiamo”

ha dichiarato Andrea Zappia, che dunque lascia l’incarico di amministratore delegato al nuovo arrivato per concentrarsi al vertice europeo nel ruolo di Chief Executive Continental.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Duilio
Andrea Duilio è il nuovo amministratore delegato di Sky Italia


Maximo Ibarra
Sky Italia, l’AD Maximo Ibarra si dimette


Maximo Ibarra, ad Sky
Sky pensa a come evitare la fuga di abbonati: «Se la Serie A non ci fosse, ne scaleremo il costo dall’abbonamento». Apertura ad accordi con DAZN


Maximo Ibarra, AD Sky Italia
Diritti Tv, Sky protesta: «Accordo Tim-Dazn ha criticità concorrenziali. Danneggia la Serie A»

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

26 giugno 2019 alle 11:29

la speranza è una svolta nelle programmazione si sky e tv8. Non si vive di solo xfactor, masterchef e 4 ristoranti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.