26
giugno

Programmi TV di stasera, mercoledì 26 giugno 2019. Su Rai2 «Un’estate in Provenza»

Un'estate in Provenza

Un'estate in Provenza

Rai1, ore 21.25: SuperQuark – Nuova Edizione

Riparte la nuova stagione di SuperQuark, il programma di divulgazione scientifica di Piero Angela. Ad aprire  la puntata, il primo episodio della straordinaria serie della BBC Dinasty sugli scimpanzé. Con Alberto Angela si andrà poi al Museo Archeologico di Napoli, dove la bellissima collezione di statue di bronzo ritrovate nella Villa dei Papiri saranno il pretesto per ritornare ad Ercolano sotto la cenere del Vesuvio. Paolo Magliocco e Francesca Marcelli si sono calati con gli speleologi e la troupe dentro le grotte di Bueno Fonteno, sul lago d’Iseo: un mondo sotterraneo prezioso e sconosciuto. Infatti, da poco è stato scoperto questo abisso, un insieme di enormi e affascinanti cavità carsiche, ricco di riserve d’acqua. E ancora un servizio sugli artificieri del Genio Militare, per vedere come si sminano le vecchi bombe inesplose ma anche gli ordigni di ultima generazione, seguito da un “esplosivo esperimento” in studio di Paco Lanciano.

Rai2, ore 21.20: Un’estate in Provenza

Film di Rose Bosch del 2014, con Jean Reno, Anna Galiena. Prodotto in Francia. Durata: 105 minuti. Trama: Lea, Adrien e il loro fratello Theo, nato sordo, vanno in vacanza in Provenza con il nonno Paul “Oliveron”, che non hanno mai incontrato a causa d’una vecchia lite familiare. Non si tratta certo di una vacanza da sogno e in meno di ventiquattr’ore tra gli adolescenti e un nonno che credono a torto psicopatico lo scontro generazione è inevitabile. Man mano che però il passato turbolento di Paul ritorna a galla, le distanze tra nonno e nipoti finiranno per accorciarsi.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli conduce un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Si parlerà della morte di Marco Vannini. Il caso è ancora irrisolto restano dubbi e soprattutto un interrogativo: è stato il padre Antonio Ciontoli o è stato il figlio Federico a sparare? Lungo interrogatorio del maresciallo Izzo, e, per tre ore, anche della  fidanzata di Federico, Viola. A Chi l’ha visto? Marina, la mamma di Marco dice: “per me sono tutti colpevoli”. Nella puntata, anche il caso di Luciana Fantato, la moglie di Pierino: è stato trovato un corpo. E’ lei? Continua anche l’inchiesta sulle truffe romantiche. Non solo donne, ma anche uomini ingannati con le foto rubate a pornostar.

Canale5, ore 21.30: Riviera – 1^Tv Free

1×1 - La vita della miliardaria Georgina, Julia Stiles, viene stravolta dalla misteriosa morte del marito, un collezionista di opere d’arte.

1×2 – Georgina viene informata che gli affari del marito, Clios, sono sotto indagine dell’Interpol. Nel frattempo l’ex moglie dell’uomo, Irina, trama nell’ombra.

1×3 - Georgina, insospettita dalle numerose incongruenze e zone grigie che avvolgono la misteriosa morte del marito, inizia ad indagare. Affioreranno scomode verità.

Italia1, ore 21.20: Amici come noi

Film di Enrico Lando del 2014, con Pio D’Antini, Amedeo Grieco. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Pio e Amedeo, amici e soci di una strana agenzia di pompe funebri, sono costretti a lasciare Foggia per colpa di un video hot che circola su internet e che fa saltare le nozze di Pio con Rosa. Dopo una tappa a Roma dal ricco zio di Amedeo, i due continueranno il loro viaggio on the road prima di ritornare a Foggia, passando per Milano e Amsterdam.

Rete4, ore 21.30: I Legnanesi – Signori si nasce… e noi?

Una storia di ringhiera in cui risate, gioie e preoccupazioni si intrecciano tra l’ormai celebre cortile della famiglia Colombo e le strade di Napoli: Retequattro porta per la prima volta in tv Signori si nasce… e noi?, lo spettacolo de I Legnanesi che nella stagione 2017/2018 ha collezionato oltre 160.000 spettatori in tutta Italia e oltre 62.000 solo al Teatro della Luna di Milano. Esempio più celebre di teatro en travesti in Italia, da 70 anni I Legnanesi appassionano il pubblico con una comicità unica nel suo genere: un tuffo nel passato per ricordare e riscoprire la cultura popolare e, al tempo stesso, raccontare storie e debolezze della società di oggi. Tradizione e attualità in “italian-dialetto”, un mix di italiano e dialetto lombardo che costituisce una delle cifre più caratteristiche della compagnia.

La7, ore 21.15: Hawthorne – Angeli in corsia

1×1 – Il tempo non guarisce: Christina è a capo del collegio infermieri di un grande ospedale di Richmond. Ha perso suo marito, ha un figlio, e deve aiutare un malato di cancro che vuole suicidarsi.

1×2 – Saper sperare: Un paziente dell’ospedale, che ha avuto un aneurisma, è convinto che Christina sia sua moglie e non ascolta altri pareri se non il suo. Per la Hawthorne è un problema.

1×3 – Arrendersi: Christina vuole aiutare Eddie, un uomo che deve trovare il coraggio di dire addio alla madre, attaccata a delle macchine e in procinto di andarsene. L’ospedale non ha più letti per tenere l’anziana, ma il figlio non vuole saperne di lasciarla andare.

1×4 – Un Miracolo: Christina si occupa di una madre e del figlio, vittime di un incidente d’auto. Nonostante la donna non abbia problemi gravi, i dottori non riescono a capire il motivo della sua paralisi. Dato che il piccolo rischia di essere affidato ai servizi sociali finché la madre non sta meglio, Christina se ne occupa e fa in modo di tenerlo sempre con sé per non dover cedere alla volontà dell’assistente sociale.

Tv8, ore 21.30: A spasso con Daisy

Film di Bruce Beresford del 1989, con Jessica Tandy, Morgan Freeman. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: La storia di un’amicizia che nasce nonostante i pregiudizi sociali tra un’arzilla signora ebrea e il suo autista di colore.

Nove, ore 21.25: Una spia non basta

Film di McG del 2012, con Reese Witherspoon, Chris Pine, Tom Hardy, Til Schweiger. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Tuck e Franklin sono due amici e agenti della CIA. Il primo è divorziato e ha un figlio, mentre il secondo è un dongiovanni. Un giorno si confessano a vicenda che stanno corteggiando una donna, peccato che sia la stessa. Così parte i due ingaggiano una vera e propria sfida a colpi di appuntamenti, pedinamenti e tentativi di sabotaggio l’uno nei confronti dell’altro per arrivare al cuore della bella Lauren, finché non si troveranno davvero in pericolo e saranno costretti a collaborare.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Troy - Film

Rai4, ore 21.20: Ossessione Omicida – Film

Iris, ore 21.00: Io non ho paura - Film

Rai5, ore 21.15: Ll’arte d’ ‘o sole – Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: In nome di mia figlia - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Varietà

Cielo, ore 21.15: 2012: Ice Age - Film

La5, ore 21.10: Match Point - Film

RealTime, ore 21.10: Famiglie Ritrovate – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Zelig – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: Conan il distruttore – Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.