PRIME TIME - La settima puntata di Grande Fratello, caratterizzata da arrivi e partenze, ha vinto la serata totalizzando 5.499.000 spettatori e il 26.80% di share. La seconda parte della miniserie Il sangue dei vinti è cresciuta in audience fino a toccare quota 5.281.000 spettatori e il 21.09% di share. Bene il telefilm Senza traccia su Raidue: a seguire il primo episodio sono stati 2.492.000 spettatori (9.59%), il secondo invece 2.587.000 (10.14%). Il film su Italia1 XXX con 2.259.000 telespettatori e il 9.61% di share è stato superato da Chi l’ha visto su Raitre con 2.364.000 e il 9.57%. Il comandante Florent su Rete4 è stato visto da 1.873.000 spettatori (7.82%). L’infedele su La7 sfiora il 4% con 889.000 spettatori.
ACCESS PRIME TIME - Striscia la notizia vincente anche in serata prefestiva con 6.879.000 spettatori e il 26.82% di share. Il programma di Antonio Ricci risulta ancora una volta il programma più visto della giornata (31.07% di share nel target commerciale); Affari tuoi ne ha totalizzati invece 6.181.000 con il 24.30% di share.
PRESERALE - Prosegue l’ottimo riscontro per L’eredità con 4.688.000 spettatori e il 26.62% di share per la Sfida dei 6, saliti a 5.906.000 (28%) per il gioco finale della Ghigliottina. Chi vuol essere milionario è stato visto da 4.247.000 telespettatori con il 22.27% di share. La prima puntata di Secondo canale su Raidue ha raccolto il 3.87%.
Altri slot dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 9.263.458 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.748.046 spettatori medi, con il 6,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,5% e nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 10,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.864.571) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.847.323) e Sky Sport e Sky Calcio (1.965.450). Poi Discovery (1.815.851) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.397.511). In prime time, primi i canali Fox con 1.644.171 contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.463.273). Poi Sky Sport e Sky Calcio (630.389), Discovery (465.527) e Sky Uno e Sky Uno+1 (427.365).
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Tropic Thunder – Unisciti a loro”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 240.195 spettatori. Si segnala anche il film “Natale in crociera” in onda dalle 21.15 circa su Sky Cinema Hits che è stato visto in media da 130.225 spettatori, mentre il film “Una fidanzata per Babbo Natale” in onda dalle 21 circa su Sky Cinema +24 ha raccolto un ascolto medio di 112.628 spettatori.
Sui canali Fox, si segnala una puntata dei “Simpsons” che, dalle 13.45 circa su Fox e Fox + 1, è stata vista in media da 203.781 spettatori complessivi, mentre il decimo episodio di “Flash forward”, in onda dalle 21.10 circa sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 197.248 spettatori. In evidenza anche un episodio di “The Guardian” che dalle 22 circa su Fox Crime e Fox Crime+1 è stato visto da 162.993 spettatori medi nel complesso.
1. paolo ha scritto:
8 dicembre 2009 alle 10:47