24
giugno

Killing Michael Jackson: Nove indaga sulla morte del re del pop

Michael Jackson

Michael Jackson

Sono passati dieci anni dalla morte del re del pop Michael Jackson, eppure alcuni aspetti della vicenda sono ancora controversi e in cerca di una spiegazione. Killing Michael Jackson, in onda questa sera sul Nove a partire dalle 21.25, farà luce sulle ultime ore di vita dell’artista, attraverso un documentario, prodotto dalla Zig Zag Production, che raccoglie le testimonianze dei tre investigatori che hanno svolto le prime indagini. La domanda a cui si tenterà di rispondere sarà solo una: “Che cosa è davvero successo il 25 giugno 2009?”.

Lo speciale, contenuto nello spazio dedicato all’approfondimento targato Nove Racconta, darà risalto principalmente ai punti di vista di Orlando Martinez, Dan Myers e Scott Smith, i detective del dipartimento di polizia della città di Los Angeles che si sono occupati del caso. Dieci anni dopo il decesso, gli uomini riapriranno per la prima volta i fascicoli della loro inchiesta sotto l’occhio vigile delle telecamere e, utilizzando materiale d’archivio mai mostrato finora, daranno risonanza ai dettagli più drammatici della tragedia che ha sconvolto il mondo intero.

Martinez, Myers e Smith ricostruiranno lo sviluppo delle indagini, a partire dal momento in cui Jackson è morto tra le braccia di Conrad Murray, il suo medico personale. Analizzando a fondo gli ultimi istanti di vita del cantante, gli inquirenti concentrarono i loro sospetti proprio sul dottore, accusato poi di aver provocato la morte del cantante – con una dose fatale dell’anestetico Propofol – e condannato, per tale ragione, nel 2011 a quattro anni di reclusione con l’accusa di omicidio colposo.

Scontata metà della pena, Murray è però tornato libero nel 2013 grazie ad un indulto, evento che ha scosso l’opinione pubblica. Il documentario chiarirà perché il medico ha ucciso Jackson. La sua è stata negligenza, oppure dietro l’omicidio del cantante si nascondeva qualcos’altro?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leaving Neverland
Leaving Neverland: Michael Jackson sotto accusa nel documentario shock in onda sul Nove. Racconti scabrosi ma nessuna prova


Leaving Neverland
Leaving Neverland: il documentario che accusa Michael Jackson arriva in Italia


Gabriele Corsi
Palinsesti Nove, autunno 2019. Gabriele Corsi in access con un nuovo game. Tra le new entry anche Gino D’Acampo


Giusy Ferreri - Radio Italia Live 2019
Radio Italia Live 2019 chiude stasera a Palermo. Ecco la scaletta con l’ordine di uscita dei cantanti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.