24
giugno

Programmi TV di stasera, lunedì 24 giugno 2019. «The Meddler – Un’inguaribile ottimista» sfida la prima di «Temptation Island»

Susan Sarandon e Rose Byrne

Susan Sarandon e Rose Byrne

Rai1, ore 21.25: The Meddler – Un’inguaribile ottimista – 1^Tv

Film di Lorene Scafaria del 2015, con Susan Sarandon, Rose Byrne, J.K. Simmons. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Marnie, vedova da qualche tempo, si trasferisce a Los Angeles dove vive la figlia Lori, sceneggiatrice di serie tv e reduce da una problematica rottura sentimentale. Lori, per liberarsi dell’ingombrante presenza materna, coglie un’occasione di lavoro e vola a New York. Ora Marnie ha molto tempo libero e il denaro ereditato che può utilizzare come vuole.

Rai2, ore 20.50: Campionati Europei Italia 2019 Under 21: Francia – Romania

Il Campionato Europeo di calcio Under 21 2019 si svolge in Italia e si gioca in sei città: a Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine e Serravalle. Si preannuncia un grande spettacolo con tantissimi talenti pronti a scendere in campo per darsi battaglia: in palio anche 4 posti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che finiranno alle quattro semifinaliste.

Rai3, ore 21.20: Prima dell’alba – La Rampa

Salvo Sottile torna a esplorare l’universo notturno in tutte le sue declinazioni, dal lavoro al divertimento, dalla trasgressione al crimine fino al sociale, raccogliendo storie incredibili e straordinarie, spesso sconosciute a chi vive di giorno: storie di disagio e disperazione, di solitudine o di aggregazione, ma anche storie dal sapore romantico, di chi nel buio della notte ha trovato la sua dimensione ideale o una nuova speranza. Come in ogni puntata il viaggio di Salvo Sottile comincia dalla Rampa, un edificio abbandonato della periferia romana, fulcro dell’edizione in prime time, dove il giornalista incontra persone portatrici di storie esemplari e dialoga con ospiti ed esperti sulle tematiche di puntata. La seconda puntata si apre con un approfondimento sul Ponte Morandi a 314 giorni dal drammatico crollo che è costato la vita a 43 persone: una ferita aperta nel cuore della città ma anche il simbolo della decadenza e della fragilità di un Paese da troppo tempo in crisi.

Canale5, ore 21.30: Temptation Island – Nuova Edizione

L’isola delle tentazioni torna con sei nuove coppie che hanno deciso di mettere alla prova la loro relazione d’amore in un viaggio in cui verificheranno la forza dei loro sentimenti. Si renderanno conto di essere davvero felici della loro vita di coppia? Lo scopriranno nei giorni di permanenza in un angolo di paradiso nel sud della Sardegna, luogo in cui avranno modo di riflettere sulla propria relazione, rilassarsi e divertirsi con dodici donne e uomini single, che tenteranno le coppie. Filippo Bisciglia, confidente speciale, racconta e commenta il loro viaggio.

Italia1, ore 21.20: 22 minutes

Film di Vasily Serikov del 2013, con Sergey Aprelskiy, Vladimir Blagoy, Vladislav Demin, Aleksandr Galibin. Prodotto in Russia.Durata: 120 minuti. Trama: 5 maggio 2010, golfo di Aden. Una petroliera russa viene presa d’assalto dai pirati somali. L’equipaggio, composto da 23 marinai, si rifugia nella sala di comando e lancia un ultimo messaggio di soccorso. Una nave da guerra presente nello stesso corridoio marittimo riceve il segnale di emergenza e invia la sua squadra di soldati per una missione di salvataggio. Per portare a termine l’operazione, i soldati hanno a disposizione solo 22 minuti.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata, gli ultimi sviluppi sul braccio di ferro del governo italiano con l’Europa e i retroscena del viaggio americano del vicepremier Matteo Salvini. E ancora, con il filosofo Massimo Cacciari si parlerà del tema della giustizia, con riferimento allo scandalo che ha investito il CSM. Nel corso della puntata, un’intervista esclusiva all’ex presidente del Consiglio comunale Marcello De Vito (M5S), per l’inchiesta sulle presunte tangenti sul nuovo stadio della Roma, in carcere con l’accusa di corruzione. Infine, si palerà di integrazione: un reportage dalla Danimarca, documenterà la recente entrata in vigore di un “pacchetto di misure anti-ghetto” per includere i cittadini extracomunitari nel Paese. Sul tema dell’immigrazione, invece, preziose saranno le testimonianze di alcuni migranti che raccontano come avvengono le traversate sulle barche-madri e il successivo trasbordo in piccole imbarcazioni, in prossimità delle coste italiane.

La7, ore 21.15: L’ombra del diavolo

Film di Alan J. Pakula del 1997, con Harrison Ford, Brad Pitt, Rubén Blades, Margaret Colin. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Belfast: Rory Devaney è un terrorista. New York: Tom O’Meara, un altro irlandese che fa il poliziotto e che ogni giorno combatte la violenza del suo quartiere. Nessuno penserebbe che Tom e Rory possano incontrarsi. Ma Devaney fugge dall’Irlanda e si rifugia proprio a casa del poliziotto, facendosi passare per un giovane innocente in cerca di scampo. Il film parte bene, con due sequenze successive (nel 1972 in un paesino e nel 1992 a Belfast) compresse e ben organizzate, degne del vecchio talento di Pakula. Ma poi la storia procede lungo canali prevedibili. La seconda parte, nel suo affannoso tentativo di salvare tutti, sembra scritta per evitare allo spettatore l’ombra di un dubbio o di un pensiero.

Tv8, ore 21.30: Agente 007 – Licenza di uccidere

Film di Terence Young del 1962, con Sean Connery, Ursula Andress. Prodotto in GB. Durata: 108 minuti. Trama: James Bond, agente al servizio di sua maestà britannica, viene mandato in Giamaica per indagare su due omicidi misteriosi. Con una fanciulla locale che si è offerta di fargli da guida, Bond giunge a Crab Key, rifugio del prof. Dent e del dr. No. Catturato, Bond viene a sapere dei loschi piani di No nei confronti dei missili americani, ma con abile colpo di mano fugge con la fanciulla dopo aver distrutto il rifugio.

Nove,  ore 21.30: Killing Michael Jackson - 1^Tv

Il documentario raccoglie le testimonianze dei tre investigatori che hanno condotto le prime indagini, svelando tutta la verità sulla morte di Jackson, avvenuta il 25 giugno 2009. Dieci anni dopo la scomparsa della leggenda della musica, Orlando Martinez, Dan Myers e Scott Smith, detective del dipartimento di polizia della città di Los Angeles, riaprono per la prima volta i fascicoli della loro inchiesta. Attraverso testimonianze e interviste esclusive, immagini inedite e materiale d’archivio mai mostrato finora, il documentario raccoglie nuove informazioni sul caso, mettendo in luce i dettagli più drammatici della tragedia che ha sconvolto il mondo della musica e non solo. Il racconto diretto dei tre detective protagonisti ricostruisce lo sviluppo delle indagini, a partire dagli ultimi istanti di vita di Michael Jackson, la notte in cui morì tra le braccia del suo medico personale, Conrad Murray. Le progressive rivelazioni sul caso e le prove raccolte indirizzano i sospetti degli investigatori verso il medico di Jackson, accusato di aver provocato la morte del cantante con una dose fatale dell’anestetico Propofol.

INFINITY: The Big Bang Theory 12 – Finale di Stagione (clicca qui per vedere la serie)

Da domani 25 giugno, in esclusiva su Infinity, l’attesissimo finale di “The Big Bang Theory”, una delle più amate serie del panorama televisivo mondiale. Anche le cose belle hanno una fine: dopo dodici anni passati a tenere compagnia, la serie cult saluta il pubblico con l’ultimo episodio. Dopo quasi 280 episodi, goditi il finale di “The Big Bang Theory”. E, perché no, fai un rewatch di tutte le 11 stagioni!

Le altre reti…

20, ore 21.10: Un’occasione da Dio – Film

Rai4, ore 21.15: Aliens – Scontro Finale - Film

Iris, ore 21.10: Bordertown - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma – Approfondimento

RaiMovie, ore 21.10: Gli implacabili - Film

RaiPremium, ore 21.20: Una pallottola nel cuore 3 - Fiction

Cielo, ore 21.15: Freak Show - Film – 1^Tv

La5, ore 21.30: Il segreto di Marta - Fiction

RealTime, ore 21.10: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta - Docu Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Dragon Ball Super – Anime

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Premium Joi (canale 123 del satellite, in streaming su Infinity) ore 21.10: The Big Bang Theory 12 (finale di serie) - Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.