21
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 21 giugno 2019. Su Rai1 «La Traviata» a firma di Franco Zeffirelli

Franco Zeffirelli

Franco Zeffirelli

Rai1, ore 21.15: La Traviata

In diretta in mondovisione su Rai1, va in onda La Traviata di Giuseppe Verdi, che inaugura l’Opera Festival 2019 della Fondazione Arena Di Verona, giunta alla sua 97esima edizione. La nuova produzione dell’opera porta la firma di Franco Zeffirelli per regia e scene. In ricordo del maestro fiorentino, a pochi giorni dalla scomparsa, la Rai rende disponibile il segnale free a tutte le emittenti del mondo. Presenta Antonella Clerici. A firmare l’opera, anche Maurizio Millenotti per i costumi e l’étoile Giuseppe Picone per le coreografie. La direzione d’orchestra è di Daniel Oren. L’orchestra, il coro, il ballo e le masse artistiche saranno dell’Arena di Verona. Sarà un vero e proprio kolossal, il più grande allestimento realizzato dall’Arena di Verona negli ultimi 40 anni. Saranno presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il ministro per i Beni e le Attività culturali Alberto Bonisoli, il ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria e il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio.

Rai2, ore 20.50: Campionati Europei Italia 2019 Under 21: Francia vs Croazia

Il Campionato Europeo di calcio Under 21 2019 si svolge in Italia e si gioca in sei città: a Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine e Serravalle. Gli azzurrini, sotto la guida di Gigi Di Biagio, si sono presentati all’appuntamento con un gruppo ricco di talento e speranze. In palio 4 posti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che finiranno alle quattro semifinaliste.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia – Nuova Edizione

Torna su Rai 3 La Grande Storia  con Paolo Mieli. Un viaggio attraverso le immagini esclusive e le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto la Storia del Novecento e non solo. Ogni puntata racconterà i fatti principali che hanno segnato la nostra storia collettiva, le ombre che si celano dietro gli avvenimenti e le ricostruzioni ufficiali, i protagonisti che, nel bene o nel male hanno impresso la loro impronta, i luoghi dove si sono svolti i fatti e che conservano tuttora traccia della storia passata. La prima delle sei puntate in programma, ha come titolo “1929 – La Grande Crisi”. Un racconto – con inedite immagini a colori – della crisi economica e finanziaria che sconvolse l’economia mondiale alla fine degli anni venti.

Canale5, ore 21.30: La sai l’ultima? - Nuova Edizione

Canale 5 tiene a battesimo La sai l’ultima? – Digital Edition. Un’edizione inedita e completamente rinnovata del varietà che ha fatto la storia dell’umorismo e della risata in televisione. Il padrone di casa di questa nuova gara tra barzellettieri è Ezio Greggio. Novità è la competizione a squadre. In ogni puntata tre compagini capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sfideranno a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia. I concorrenti si affronteranno singolarmente in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio voterà il proprio preferito. Il risultato raggiunto da ciascuno sarà avvallato dal “notaio” Nino Formicola, affiancato dal volto femminile del programma Romina Pierdomenico. Altra new entry nel meccanismo di gioco è la presenza di tre “jolly”: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli) che verranno chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra. Nel corso della serata non mancheranno momenti e omaggi dedicati ai grandi umoristi italiani come Gino Bramieri e Walter Chiari. Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla trasmissione a partire dalla prima puntata con Enrico Montesano e Iva Zanicchi. Nel corso delle puntate anche Gigi Proietti, Beppe Fiorello, Pippo Franco e Giancarlo Magalli.

Italia1, ore 21.15: Battleship

Film di Peter Berg del 2012, con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Per salvare il pianeta dall’attacco di una forza superiore, l’esercito statunitense mette in gioco le migliori forze del settore per combattere una guerra che vede i militari coinvolti su ogni fronte: terra, cielo e mare. All’ammiraglio della Marina Shane va il compito di coordinare le operazioni delle due maggiori navi da guerra, affidate ai comandi dell’ufficiale Alex Hopper, il fidanzato della figlia Sam, e dell’ufficiale comandante Stone, il fratello maggiore di Alex.

Rete4, ore 21.30: Changeling

Film di Clint Eastwood del 2008, con Angelina Jolie, John Malkovich. Prodotto in Usa. Durata: 141 minuti. Trama: Los Angeles, 1928. Christine, che vive in un sobborgo, lascia come tutte la mattine suo figlio Walter a casa da solo per recarsi al lavoro. Il bambino viene rapito ma l’accorata preghiera della madre perché i rapitori glielo restituiscano viene ascoltata e, dopo alcuni mesi, il piccolo torna a casa. Frastornata dalle emozioni e dalla folla di poliziotti e giornalisti, accoglie il bambino nella sua casa. Ma in cuor suo sa perfettamente che quello che è tornato non è suo figlio. La polizia, i media e l’opinione pubblica non le danno però retta. Inizia quindi un battaglia per far emergere la verità, con l’aiuto di un attivista – il reverendo Briegleb -, ma incontrando una grande resistenza del sistema.

La7, ore 21.15: Propaganda Live Best

La7 propone un appuntamento con il meglio del programma curato e condotto da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

TV8, ore 21.30: La notte dei record – Replica

Enrico Papi è il conduttore dello show, pronto a presentare ed interagire con i protagonisti accomunati da un unico obiettivo: dimostrare in pochi minuti, o addirittura secondi, di essere i migliori al mondo. In studio, a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records, sono sempre presenti due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini, che hanno il compito di verificare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento del record.

Nove: ore 20.00: Nations League M – Italia vs Serbia

Su Nove spazio alla Volleyball Nations League 2019. Questa sera gli azzurri affrontano la Serbia.

INFINITY: Suits (clicca qui per vedere la serie)

A partire da domani, sabato 22 giugno, sono in arrivo ogni sabato su Infinity gli ultimi sei episodi dell’ottava stagione di “Suits”. Un’ottava stagione che profuma di cambiamenti e nuovi equilibri, con nuovi arrivati e grandi addii, che segnano un nuovo inizio per una serie in onda da svariati anni. Un ottimo pretesto per non perdere i nuovi attesissimi episodi di uno dei più brillanti legal drama del panorama seriale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hazzard - Film

Rai4, ore 21.15: Salt - Film

Iris, ore 21.15: All Is Lost – Tutto è perduto – Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Showgirls - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Paradiso delle Signore - Fiction

Cielo, ore 21.25: Son de Mar – Film

RealTime, ore 21.10: Il matrimonio di Eva Grimaldi e Imma Battaglia – Enzo Miccio wedding planner - Intrattenimento

La5, ore 21.10: Walking on Sunshine - Film

MediasetExtra, ore 21.20: All Together Now - Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Necropolis – La città dei morti - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.