16
giugno

Europei Under 21: l’Italia debutta stasera contro la Spagna. Tutte le partite degli azzurri in diretta su Rai 1, le altre su Rai 2

Italia Under 21

Italia Under 21

Due anni dopo la semifinale persa 3-1 contro la Spagna, l’Italia di Gigi Di Biagio affronta di nuovo i temibili iberici nel match d’esordio agli Europei Under 21, 22° edizione del torneo calcistico, in programma dal 16 al 30 giugno 2019 in Italia (Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine) e a San Marino (Serravalle).

Europei Under 21: tutte le partite dell’Italia su Rai 1

Gli azzurrini vanno a caccia del sesto titolo europeo (l’ultimo nel 2004) ed iniziano il loro cammino da Bologna, nella partita d’esordio di questa sera contro la Spagna. Fischio d’inizio alle 21.00, in diretta su Rai 1 con la telecronaca affidata a Luca De Capitani, supportato in postazione di commento tecnico da Antonio Di Gennaro e a bordocampo da Andrea Riscassi. Monica Matano e Simona Rolandi, invece, condurranno gli studi live per i pre e post partita.

La Rai detiene i diritti in esclusiva degli Europei Under 21; per la fase finale ha predisposto un palinsesto dedicato: tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta su Rai 1, mentre le altre gare su Rai 2 (oggi alle 18.30 Polonia-Belgio) e, in caso di contemporaneità, anche su RaiSport +. Le telecronache saranno, oltre che di Luca De Capitani, di Stefano Bizzotto, Gianni Bezzi, Giacomo Capuano, Dario Di Gennaro, Giuseppe Galati e Pierluigi Zamponi, con il commento di Antonio Di Gennaro e Alberto Bollini.

Europei Under 21: la formula

La formula degli Europei Under 21 è semplice: ci sono tre gironi da quattro squadre e accederanno alle semifinali le prime classificate di ogni gruppo e la migliore seconda. L’Italia è inserita nel Girone A con Spagna, Polonia e Belgio.

Europei Under 21: il calendario

La fase a gironi, che stabilirà le quattro squadre che staccheranno il pass per le semifinali, è in programma fino al 24 giugno. Ecco le partite dell’Italia:

- domenica 16 giugno Italia-Spagna (ore 21.00)

- mercoledì 19 giugno Italia-Polonia (ore 21.00)

- sabato 22 giugno Belgio-Italia (ore 21.00)

La fase finale, che stabilirà i nuovi Campioni d’Europa Under 21, si concentrerà in due giorni:

- giovedì 27 giugno semifinali

- domenica 30 giugno finale

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Europei Under 21
Europei Under 21 al via sulla Rai con vista Parigi 2024. L’Italia debutta contro la Francia – Calendario


Uefa Euro 2020
Europei in TV: la finale di domenica sarà Italia-Inghilterra


Euro 2015
EUROPEI 2015 UNDER 21 IN ESCLUSIVA SULLA RAI. ECCO IL CALENDARIO COMPLETO


Lazio-Napoli
COPPA ITALIA 2015: RAI 1 RESPIRA! SCATTANO LE SEMIFINALI, APRE STASERA LAZIO-NAPOLI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.