15
giugno

La Vita in Diretta: la Fialdini si congeda tra lacrime (quasi) disperate. E Timperi: «Mica siamo morti?»

Francesca Fialdini abbraccia Tiberio Timperi

Francesca Fialdini abbraccia Tiberio Timperi

“Ma che piangi, aò? Mica siamo morti?”. Tiberio Timperi non ha potuto trattenersi dal domandarlo, considerate le lacrime versate da Francesca Fialdini nel finale de La Vita in Diretta. La conduttrice, nel congedarsi e salutare telespettatori e maestranze, è apparsa piuttosto afflitta, e quelle lacrime hanno contagiato il pubblico in studio, che si è commosso.

La Vita in Diretta: ecco come i conduttori hanno chiuso l’ultima puntata

I padroni di casa dell’edizione 2018/2019 del programma di Rai 1 non hanno potuto dare appuntamento a settembre (qui chi probabilmente li sostituirà). La Fialdini ha dunque dovuto salutare uno studio ed un gruppo di lavoro del quale ha fatto parte per due anni (il primo in coppia con Marco Liorni), e ha chiuso con i lucciconi la sua esperienza nel pomeriggio dell’ammiraglia:

“Ho incontrato degli amici veri in questa squadra, dei professionisti e degli amici veri, ho incontrato Tiberio, cioè l’ho ritrovato, ed era esattamente come mi aspettavo di vivere quest’esperienza. Abbiamo litigato (ma non erano quelli che non litigavano mai?, ndDM), abbiamo fatto pace, ci siamo emozionati, però siamo sempre stati veri e questa è l’unica cosa che conta”.

Timperi, che ha molti più anni di esperienza della collega, nonché un atteggiamento più equilibrato, si è invece mostrato tranquillo ed ha cercato di sdrammatizzare, ringraziando il pubblico e lo staff tecnico; ha dichiarato che La Vita in Diretta era sembrata all’inizio una montagna difficile da scalare e che “per noi non è mai stato due volte lo stesso giorno, abbiamo cercato di metterci il massimo”.

Non si è però sottratto al lungo abbraccio della Fialdini, pur invogliandola a risollevarsi dal clima eccessivamente nostalgico che si era venuto a creare in studio. Il suo incoraggiamento comunque non è bastato, perchè lei subito dopo è andata ad abbracciare il gruppo autorale e lì è rimasta, con il capo chino e carezze di consolazione da parte di chi le era accanto.

Insomma, un commiato vero e proprio, coronato da un video che, sulle note di Una Lunga storia d’Amore di Gino Paoli, ha anche mostrato alcuni momenti vissuti insieme quest’anno dai due conduttori. Per sapere se e dove il pubblico li ritroverà nella prossima stagione, bisognerà aspettare; intanto, da lunedì, spazio a La Vita in Diretta Estate con Beppe Convertini e Lisa Marzoli.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Fialdini
Francesca Fialdini: «L’addio a La Vita in Diretta l’ho ritenuto naturale». E su Timperi: «Tutti litigano. Le persone intelligenti fanno pace»


La Vita in Diretta, Tiberio Timperi bacia Francesca Fialdini
La Vita in Diretta: Tiberio Timperi bacia Francesca Fialdini sulla bocca – Video


Tiberio Timperi e Francesca Fialdini - La Vita in Diretta
La Vita in Diretta, Timperi la butta sull’ironia: «Io e Francesca litighiamo tutti i giorni! Ma non è che dà fastidio a qualcuno che sto programma va bene?»


Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, La vita in diretta
La Vita in Diretta: Timperi e Fialdini conducono in coppia. Ma la complicità va ancora trovata

4 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

15 giugno 2019 alle 12:30

Questa edizione resterà nella Storia per essere stata battuta da “Geo” di Rai 3…



2. Marco Urli ha scritto:

15 giugno 2019 alle 21:26

Il faccionista Timperi si capiva già da subito quando conduceva le news di Tmc che scalpitava per diventare un Pardo ante litteram. Dopo questo flop speriamo che si prenda una lunga vacanza.
La bella fatina Fialdini speriamo che non sia solo relegata a leggere le riflessioni durante l’emozionante diretta della Via Crucis dal Colosseo.
La vedremmo bene condurre A Sua Immagine ma ahinoi Lorena Bianchetti è rientrata in tempi record dalla maternità per tenersi stretto il suo ultimo avamposto (manco fosse la disperata Clerici quando lasciò per maternità La Prova del Cuoco).



3. Pechinese ha scritto:

16 giugno 2019 alle 06:48

Ho visto poche volte la Vita in Diretta, ma quelle poche volte ho cambiato canale dopo qualche minuto. Per me il problema non sono i conduttori, ma la formula. Quegli estenuanti servizi sui casi di cronaca nera, dove vengono ripetute le stesse cose giorno dopo giorno, sino allo sfinimento … ma che senso ha fare lunghissimi collegamenti su casi già trattati mille volte, senza che ci sia da dire assolutamente niente di nuovo?
La parte leggera peggio che peggio. Mi è capitato di intercettare qualche personaggio veramente interessante, magari anche non inflazionato (come Wilma De Angelis qualche settimana fa), intervistato frettolosamente, con domande banali e sciatte, e pochi secondi di tempo per rispondere come fosse una corsa a cronometro.
Questo vizio di interrompere gli ospiti e togliere loro la parola senza far finire un concetto è uno dei mali maggiori della tv di oggi, e Timperi ne è un portatore sano. Meglio invitare meno ospiti, trattare meno argomenti, ma lasciare loro più tempo. Imparassero come si fa un’intervista da Mara Venier.



4. Francisca Jacoba Maria Sienot ha scritto:

17 giugno 2019 alle 12:13

Anke questo pregamma ascolto troppo basso,e xche devano fare 2 persone e non UNO??
Lui ANTIPATIKO che tappa la bokka a tutti,lei lasciamo perdere,non e una grande condutrice



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.