14
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 14 giugno 2019. Su Canale 5 «La battaglia di Hacksaw Ridge»

Andrew Garfield in La Battaglia di Hacksaw Ridge

Andrew Garfield in La Battaglia di Hacksaw Ridge

Rai1, ore 21.25: Ballata per Genova

Una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata a Genova. Un evento per celebrare la grande bellezza e il fascino della città della lanterna, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi. Una conduzione speciale “a più voci”, e di elevato livello artistico, vedrà alternarsi sul palco alcuni tra i volti più noti e apprezzati della tv italiana: Amadeus e Antonella Clerici con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini. Una serata in cui, simbolicamente, l’Italia tutta abbraccerà Genova – a 10 mesi dalla tragedia di Ponte Morandi – in un mosaico fatto di parole, suoni, danza, momenti di riflessione divertimento. Il cast è ricco di star della musica italiana: Gino Paoli con Danilo Rea; Cristiano De Andrè; Gigi D’alessio, Raf e Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie, Irama. Per questa speciale occasione si è formato per naturale alchimia un inedito trio di sopraffini autori e cantautori, fondatori di grandi band che hanno fatto la storia della musica italiana: Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio De Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri). Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno presenti in collegamento da Roma. Gli artisti saranno accompagnati in versione live da un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Diego Basso. Anna Mazzamauro, la mitica signora Silvani, si unirà ad altri colleghi del mondo della tv e dello spettacolo nell’omaggio al capoluogo ligure. Saranno presenti anche due grandi rappresentanti del mondo del pallone: l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini e il bomber Roberto Pruzzo. L’appuntamento è sul mare della Foce, a piazzale Kennedy.

Rai2, ore 21.20: Doppio ricatto, doppio inganno

Film di Nadeem Soumah del 2018, con Jen Lilley, Peter Douglas, Jason Olive. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Jessica, giovane divorziata, combatte una battaglia legale per la custodia del figlio contro l’ex marito. Quando un uomo con cui ha passato una notte inizia a ricattarla, Jessica chiede aiuto alla sorella gemella Alessandra.

Rai3, ore 21.20: Smetto quando voglio – Ad honorem

Film di Sydney Sibilia del 2017, con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Luigi Lo Cascio. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Pietro Zinni è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c’è Walter Mercurio che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo. Ma chi è Walter Mercurio? Cosa nasconde? Qual è il suo piano? La Banda si riunisce per l’ultima volta per affrontare il cattivo più cattivo di sempre.

Canale5, ore 21.30: La battaglia di Hacksaw Ridge - 1^Tv

Film di Mel Gibson del 2016, con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Durante la Seconda guerra mondiale ha luogo l’epica battaglia per prendere la tristemente nota fortezza giapponese di Okinawa. L’improbabile eroe che cambia le sorti della violenta e sanguinosa battaglia è Desmond T Doss, un giovane soldato e medico dell’esercito americano che si rifiuta di portare le armi. Il suo comportamento contribuirà a renderlo un eroe agli occhi dei suoi commilitoni, facendone il primo obiettore di coscienza nella storia americana a ottenere una medaglia d’oro dal Congresso.

Italia1, ore 21.25: Una notte da leoni 3

Film di Todd Phillips del 2013, con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Sono passati due anni dopo quello che è accaduto prima a Las Vegas e poi in Thailandia. Phil, Stu e Doug vivono tranquilli e senza particolari eventi che scuotano le loro esistenze mentre Alan è l’unico del gruppo di vecchi amici che non ha ancora trovato uno scopo nella vita. Quando una crisi personale colpisce Alan e lo spinge a chiedere l’aiuto di cui ha bisogno, Phil, Stu e Doug non mancheranno di accompagnarlo in un viaggio on the road, durante il quale ne vedranno delle belle.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma apre con la vicenda di Leonardo, il bambino di Novara di soli 20 mesi, morto a causa delle sevizie subite. Per l’omicidio sono stati fermati la madre, Gaia Russo (ai domiciliari perché incinta) e il compagno, Nicholas Musi. Nella giornata di domani, per il 23enne, è previsto un nuovo interrogatorio. Intanto sono emersi suoi sms inquietanti alla compagna: «Se non torni presto lo ammazzo!». L’approfondimento a cura di Siria Magri si occupa anche del ritorno in Italia, dopo otto anni dalla scarcerazione (ottobre 2011), di Amanda Knox che sabato sarà ospite del “Festival della Giustizia penale” che si terrà a Modena. La giovane americana era stata arrestata il 6 novembre del 2007, insieme all’allora fidanzato Raffaele Sollecito, con l’accusa di avere partecipato all’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher. I due sono stati condannati in primo grado, salvo poi essere assolti in appello e scarcerati dopo quasi quattro anni in cella. Sentenza annullata dalla Cassazione, con il nuovo processo di secondo grado, a Firenze, che portò ad un’altra condanna. Niente carcere, però, perché la Knox, nel frattempo, era tornata a Seattle e il 27 marzo del 2015 la Suprema Corte mise la parola fine alla vicenda giudiziaria, decidendo l’assoluzione definitiva per i due giovani per non avere commesso il fatto.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live. Come sempre spazio alla Social Top Ten, ai tutorial realizzati da Marco Dambrosio “Makkox” e a un nuovo video di Fabio Celenza.

TV8, ore 21.25: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Primo episodio: Milano: la città del design, della moda e del business. Quattro albergatori si metteranno alla prova. Tra Massimo, Roberta, Diego e Danilo chi sarà in grado di offrire il soggiorno migliore? Secondo episodio: Firenze è un museo a cielo aperto. Bruno Barbieri è nella città della poesia per conoscere Matteo, Maarja, Piergiorgio e Chiara. Quale albergatore renderà il soggiorno dei suoi ospiti indimenticabile?

Nove: ore 21.25: I migliori Fratelli di Crozza

Appuntamento con il meglio dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, la satira politica e sociale raccontata da Maurizio Crozza e i suoi numerosi personaggi.

INFINITY: The Lego Movie 2 – Una nuova avventura (clicca qui per vedere il film)

È disponibile su Infinity, in modalità premiere dal 14 al 20 giugno, “The Lego Movie 2 – Una nuova avventura”, il sequel del campione d’incassi The Lego Movie. La pellicola vi trascinerà in una nuova avventura alla scoperta di mondi sconosciuti insieme agli eroi di Bricksburg per salvare la loro amata città. Per tutti gli amanti dei famosi mattoncini, i più piccoli e non solo!

Le altre reti…

20, ore 21.15: Senza nome e senza regole - Film

Rai4, ore 21.10: Centurion – Film

Iris, ore 21.15: Sfera – Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il Giurato - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – La Tempesta – Fiction

Cielo, ore 21.25: Linda - Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti - Intrattenimento

La5, ore 21.25: Ballare per un sogno - Film

MediasetExtra, ore 21.15: All Together Now – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: La città verrà distrutta all’alba – Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.