12
giugno

Palinsesti autunnali, Rai 2: Fazio in prime time, cancellato Mezzogiorno in famiglia

Fabio Fazio

I palinsesti autunnali della prossima stagione Rai ora sono formalmente depositati. A presentarli oggi al CdA di Viale Mazzini sono stati i direttori di rete, sfilati singolarmente davanti all’assemblea. La loro presentazione ufficiale avverrà il prossimo 9 luglio a Milano, ma nel frattempo emergono indiscrezioni e novità sulla futura programmazione. Tra le novità spiccano in particolare il confermato trasloco di Fabio Fazio a Rai2, rete che per l’autunno non prevederebbe impegni per Simona Ventura.

Il conduttore di Che tempo che fa dalla prossima stagione andrà in onda la domenica in prime time su Rai2. Il programma – a differenza di quanto accadeva sulla rete ammiraglia – non si estenderà però alla seconda serata, lasciando così spazio a La Domenica Sportiva. Cancellato su Rai2 Mezzogiorno in famiglia: il programma mattutino del weekend con Massimiliano Ossini e Adriana Volpe verrà sostituito da un telefilm. Gli ascolti discreti non hanno salvato la trasmissione, sacrificata per questioni di budget.

Per il periodo autunnale (fino al 30 novembre) non sarebbero inoltre previsti impegni per Simona Ventura, reduce dalla conduzione di The Voice che ha segnato il suo ritorno in Rai. Stando a quanto trapela, inoltre, Freccero ha riconfermato in palinsesto Quelli che il calcio (la domenica) e gli appuntamenti quotidiani con I Fatti Vostri e Detto Fatto (sempre con Bianca Guaccero). Dopo il notiziario serale tornerà l’approfondimento del Tg2 Post, così come – sempre sul fronte informativo – in seconda serata ripartirà Povera Patria con Annalisa Bruchi.

Rai2, inoltre, darà spazio ad alcuni programmi branded content. Possiamo confermarvi che uno di essi sarà condotto da Carlo Cracco: lo chef sarà alle prese con una sorta di dating show culinario. C’è curiosità infine per l’ambientazione scelta per la prossima edizione de Il Collegio, che – stando a quanto apprendiamo – non sarà riferita all’epoca fascista, come inizialmente ipotizzato, ma ad un altro periodo storico.

In prima serata, inoltre, sempre Rai2 sarebbe pronta a dare spazio ad Amici Miei, un nuovo show con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini. Ancora in forse, invece, il programma pomeridiano che avrebbe dovuto essere affidato a Stefano De Martino.



Articoli che potrebbero interessarti


adriano celentano
Pagelle TV del 2019 – I Bocciati


sky 10 anni
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/07/2013). PROMOSSI I 10 ANNI DI SKY E TV2000. BOCCIATI ARBORE E DIVIETO DI SOSTA


parodi PALINSESTI LA7
LA7, PALINSESTI AUTUNNO 2011: SAVIANO, PARODI, (FORSE) SANTORO E IL TERZO POLO E’ SERVITO. CABELLO E BIGNARDI IN STAND BY


Roberto Saviano La7 Vieni via con me
LA7 VERSO L’AUTUNNO SENZA D’AMICO, BIGNARDI E PIROSO: SPUNTA A SORPRESA IL NOME DI SAVIANO

4 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

12 giugno 2019 alle 18:23

Ma come nulla per la Ventura??? Non è possibile!!!



2. Daraywaush ha scritto:

12 giugno 2019 alle 19:33

Come niente per la Ventura ?



3. silvia ha scritto:

13 giugno 2019 alle 06:09

fazio và proprio cancellato dalla tv!!!!!!!



4. marcella ha scritto:

14 giugno 2019 alle 09:28

Che fine fa ncis?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.