12
giugno

Bitter Sweet – Ingredienti d’amore: su Canale 5 c’è una nuova “stagione delle ciliegie”

Ozge Gurel

Ozge Gurel

C’è un grosso déjà vu nel pomeriggio estivo di Canale 5. Lunedì scorso è partita la telenovela Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore e al pubblico sarà sembrato di tornare indietro di qualche anno, precisamente a quando nel giugno del 2016 debuttò nella stessa collocazione Cherry Season – La Stagione del Cuore, di cui la nuova sembra praticamente la fotocopia.

Bitter Sweet- Ingredienti d’amore: una telenovela piacevole, ma troppo simile a Cherry Season

Il problema non è che sono entrambi prodotti turchi e, paradossalmente, nemmeno il fatto che la protagonista femminile, Ozge Gurel, sia la stessa. E’ proprio la struttura narrativa a richiamare alla mente in modo prepotente la precedente, con il meccanismo ormai noto della giovane ragazza del popolo che si innamora di un uomo bello e ricchissimo, faticando ad abituarsi al suo mondo e sentirsene partecipe.

In questo caso “lui” è interpretato da Can Yaman: il suo Ferit Aslan è un imprenditore viziato ed esigente, che assume come cuoca personale la giovane aspirante chef Nazli e pian piano si innamorerà di lei. Proprio come accadde a suo tempo ad Ayaz (Serkan Cayoglu), che, dopo gli attriti iniziali, perse la testa per l’aspirante stilista Oyku. E, guarda caso, tra i due attori c’è anche una certa somiglianza.

Insomma, nulla di nuovo sotto il sole ma, a cercare il lato positivo, giova riproporre un meccanismo che ha funzionato e che è stato capace di accontentare il pubblico di Canale 5, che d’estate deve rinunciare ad alcuni appuntamenti cult. Rispetto a Cherry Season, poi, la nuova telenovela racconta storie un po’ più “adulte”, avvicinandosi maggiormente ai canoni di Beautiful e non ricordando, come l’altra, una teen novela.

Dalle prime due puntate si evince che i telespettatori faranno il pieno di nuovi intrighi, feste, sotterfugi, ricette deliziose, incomprensioni, gelosie ed amori appassionati. E in estate, del resto, cos’altro si può desiderare?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi: rischio premiato, ritorno fortunato


Alessia Marcuzzi - Boomerissima
La pretesa di fare Boom(erissima) con roba d’altri

2 Commenti dei lettori »

1. Otis ha scritto:

15 giugno 2019 alle 20:11

Da quello che scrive si capisce che non ha guardato bitter sweet a parte il promo, forse. L’unica cosa in comune con cherry season è l’attrice ozge gurel!



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

17 giugno 2019 alle 11:31

@Otis: No, non è solo quello, come è specificato nell’articolo. Forse hai letto solo il titolo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.