13
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 13 giugno 2019. Su Rai3 «Il diario di Anna»

Anne Frank

Anne Frank

Rai1, ore 21.25: Don Matteo 11 – Replica

Fiction di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Alexis Sweet del 2017, con Terence Hill, Nino Frassica. Prodotta in Italia. L’errore più bello: Sofia, una ragazza di sedici anni in fuga da Spoleto, si trova indagata per l’omicidio del suo tutore. Don Matteo decide di accoglierla in Canonica, ma scoprirà un’amara verità sul passato della ragazza. Nel frattempo in Caserma c’è fermento per l’arrivo del nuovo Capitano, che riserverà a Cecchini non poche sorprese. Scene da un matrimonio: Mentre marito e moglie sono al centro delle indagini dei Carabinieri, Cecchini capisce che la “Capitana” lo vuole sostituire con una donna. Il Maresciallo farà di tutto per dimostrare di essere multitasking come una donna… In caserma arriva intanto il nuovo PM Marco Nardi, scappato dall’altare e insofferente nei confronti del gentil sesso. Nel frattempo Sofia, al suo primo giorno nella nuova scuola,“si scontra” con Seba un ragazzo sfrontato che nasconde un segreto.

Rai2, ore 21.20: Serata Evento La Trattativa

Rai2, dalle 21.20, presenta una serata evento condotta da Andrea Montanari, che introdurrà il film La Trattativa di Sabina Guzzanti e modererà il dibattito a seguire. Saranno presenti in studio Giovanni Bianconi, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Sottile, giornalista de Il Foglio, Maurizio Gasparri, Senatore di Forza Italia e, in collegamento, Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano. Gli avvocati di Marcello Dell’Utri e del Prefetto Mario Mori, invitati a partecipare, hanno declinato l’invito, dando disponibilità ad un confronto al termine del processo d’appello in corso. Anche il Procuratore Nino Di Matteo, invitato a partecipare, ha ritenuto opportuno declinare l’invito.

La Trattativa

Film di Sabina Guzzanti del 2014, con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Un’indagine sui misteri della storia più recente dell’Italia, che svela i segreti della vicenda più spinosa della seconda Repubblica: la trattativa Stato-Mafia.

Rai3, ore 21.20: Il diario di Anna

Rai3, con la narrazione di Corrado Augias, dedica uno speciale alla storia e all’incredibile autobiografia di Anna Frank. Le vicende narrate nel suo diario rivivono grazie a ricostruzioni storiche, fiction internazionali, la testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre e il racconto di Augias in uno studio virtuale che replica gli ambienti asfittici di quella piccola casa segreta. Il 4 agosto del 1944 le SS fanno irruzione in un alloggio segreto ricavato sul retro di un’azienda di Amsterdam. Gli abitanti vengono deportati prima a Auschwitz e poi nel campo di Bergen-Belsen. Tra loro, un’adolescente che sogna di diventare una scrittrice. Il 12 giugno 2019 quella ragazza avrebbe compiuto 90 anni. Ma la sua vita venne spezzata a soli 16 anni dall’orrore nazista. Il suo diario diventerà un classico letto da generazioni di ragazzi.

Canale5, ore 21.35: All Together Now

Quinto appuntamento con All Together Now, lo show musicale condotto da Michelle Hunziker e J-Ax in veste di presidente di una giuria composta da ben 100 personaggi variopinti e competenti che formano un vero e proprio muro umano. Per la semifinale in studio Iva Zanicchi, Youma Diakite e Ariadna Romero. Oltre ai giudici, ci saranno i protagonisti della gara: i concorrenti cantanti, scelti da Roberto Cenci, direttore artistico e regista del programma, che si sono distinti come migliori nelle manche delle prime quattro puntate. Si scontreranno in sfide dirette e, al solito, si sottoporranno al giudizio del coloratissimo Muro. Solo dieci di loro arriveranno in finale per contendersi – con chi ha raggiunto quota 100 – il premio da 50 mila euro.

Italia1, ore 21.30: 47 Ronin

Film di Carl Rinsch del 2013, con Rinko Kikuchi, Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Keanu Reeves è il protagonista nella parte di Kai, un emarginato che si unisce ad Oishi, il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro, bandendo i suoi seguaci guerrieri. Per restituire l’onore al loro feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, la legittima difesa, con riferimento al caso del tabaccaio di Ivrea che ha ucciso un moldavo dopo un furto nel suo locale. Ospiti in studio: il senatore Andrea Cangini (FI) e i deputati Nicola Molteni (Lega) ed Emanuele Fiano (Pd). Nel corso della puntata, con il sottosegretario della Lega Claudio Durigon e Giorgio Cremaschi (Potere al popolo), ampio spazio al tema del lavoro: dopo la chiusura dei negozi della catena Mercatone Uno e la protesta dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli, il ministro del Lavoro Luigi Di Maio è pronto a intervenire. Ma il governo sta facendo abbastanza per combattere la crisi economica? E ancora, questa estate è la prima da quando è entrato in vigore il reddito di cittadinanza, ma quanti lavoreranno realmente e quanti invece saranno sotto l’ombrellone? In merito interverrà anche Irene Tinagli (Pd). Infine, un reportage da Lourdes mostrerà il cambiamento da città di culto a luogo dove regna il consumismo. Per la prima volta ad una televisione italiana, parla il delegato apostolico di Papa Francesco, Monsignor Antoine Hèrouard che ha detto: “La pastorale deve essere al centro della preoccupazione, anche i negozi devono essere al servizio dei pellegrini e degli ammalati”. Ne discuteranno in studio Mario Adinolfi, Paolo Brosio, Pippo Franco e Don Patrizio. Preziosa la testimonianza in studio di persone favorevoli o contrarie alla legittima difesa, operai, cattolici e atei. Non mancherà, inoltre, l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

L’Europa, il Governo, le tasse. Se ne parla a PiazzaPulita. Nel corso della serata, inoltre, sarà trasmessa un’inchiesta esclusiva su Extinction Rebellion, il nuovo movimento ambientalista non violento che sta paralizzando Londra con una grande campagna di disobbedienza civile. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il costituzionalista Sabino Cassese; l’ex Premier Paolo Gentiloni; il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il giornalista Antonio Padellaro. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.30: 2012

Film di Roland Emmerich del 2009, con John Cusack, Thandie Newton, Amanda Peet, Woody Harrelson. Prodotto in Usa. Durata: 158 minuti. Trama: Nel 2009, il Professor Adrian Helmsley, consulente scientifico della Casa Bianca, viene a conoscenza – tramite il collega indiano Satnam Tsurutani – di alcune tempeste solari con una forte emissione di neutrini, che ottengono come effetto sul pianeta Terra un surriscaldamento del nucleo con conseguente liquefazione del mantello esterno; come conseguenza di ciò, la crosta terrestre comincerà a dislocarsi, generando terremoti, eruzioni e tsunami. Avverte dunque Carl Anheuser, il capo dello staff del Presidente.

Nove, ore 20.00: Volleyball Nations League Italia – Russia

Prosegue la Volleyball Nations League 2019. Questa sera le azzurre affrontano la Russia.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Everest – Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Runaways - Serie Tv – 1^Tv

Iris, ore 21.10: The Illusionist – L’illusionista - Film

Rai5, ore 21.15: Il sogno del podio - Talent

RaiMovie, ore 21.10: Jimmy Bobo – Bullet to The Head - Film

RaiPremium, ore 21.20: Medium – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: True Justice – Serie Tv

La5, ore 21.25: Prime – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: I Tre Tenori – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Come ammazzare il capo… e vivere felici – Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.