11
giugno

Raffaella Carrà: le sue canzoni diventeranno la colonna sonora di un musical in Spagna

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Riconoscimento per Raffaella Carrà in arrivo dalla Spagna: le canzoni dell’iconica conduttrice televisiva e cantante italiana diventeranno la colonna sonora di un musical. Il progetto, gestito da Tornasol Films col supporto della tv nazionale iberica RTVE, non si tradurrà in un biopic sulla vita di Raffaella, ma i brani più famosi dell’artista faranno da filo conduttore ad una travagliata storia d’amore ambientata negli anni ‘70.


Seguendo la trama rilasciata finora, al centro della scena ci sarà una ragazza italiana che, al fine di fuggire da una relazione sentimentale complicata, deciderà di trasferirsi in Spagna. Appena arrivata nella sua nuova destinazione, la giovane cantante incrocerà la sua strada con la censura della tv spagnola del periodo, entrando nei meccanismi di un ambiente lavorativo in grado di mischiare professionalità e repressione. La donna, col trascorrere del tempo, si avvicinerà inoltre ad un uomo, instaurando con lui una nuova relazione sentimentale, senza sapere che quest’ultimo è imparentato con il diretto responsabile della censura televisiva. L’intreccio darà così vita ad una serie di situazioni che verrà scandita dai successi della Carrà.

Secondo le prime indiscrezioni, la protagonista del film potrebbe essere Anna Castillo, volto di tante fiction andate in onda in terra iberica: le immagini della donna sono state usate, infatti, per il video di presentazione del progetto, che nelle intenzioni seguirà l’onda di altri musical di successo, “Mamma mia” o “Hoy no me puedo levantar” in primis.

Tra i brani che potrebbero essere utilizzati figurano Tanti Auguri, Rumore, A far l’amore comincia tu, Caliente Caliente, Fiesta e Che dolor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


raffa in the sky
Raffa in The Sky: l’opera lirica sulla Carrà in prima serata su Rai5

1 Commento dei lettori »

1. Carmine ha scritto:

11 giugno 2019 alle 14:26

riconoscimento meritato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.