11
giugno

Programmi TV di stasera, martedì 11 giugno 2019. Su Canale5 «La luce sugli oceani»

Alicia Vikander e Michael Fassbender in La luce sugli oceani

Alicia Vikander e Michael Fassbender in La luce sugli oceani

Rai1, ore 20.30: Qualificazioni Campionati Europei 2020 Italia – Bosnia Erzegovina

Dalla Grecia di Manolas alla Bosnia Erzegovina di Dzeko: gli incroci per gli azzurri, sulla strada dell’Europeo 2020, sono sempre giallorossi, almeno in quest’inizio d’estate. Quello di questa sera a Torino (Juventus Stadium, calcio d’inizio ore 20.45) sarà l’ultimo impegno per la Nazionale prima delle vacanze. Italia-Bosnia Erzegovina sarà trasmessa in diretta con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e i contributi dal campo di Alessandro Antinelli. Le interviste saranno di Aurelio Capaldi e Marco Lollobrigida, mentre lo studio pre e post partita sarà condotto da Paola Ferrari.

Rai2, ore 21.20: Alla ricerca di Jane

Film di Jerusha Hess del 2013, con Keri Russell, J.J. Field. Prodotto in Usa/GB. Durata: 97 minuti. Trama: Jane Hayes è una normalissima ragazza newyorkese che con il tempo ha sviluppato un’attenzione quasi morbosa nei confronti del personaggio di Mr Darcy, il protagonista di “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, tanto da immaginare che l’uomo con il quale passerà il resto della vita dovrà essere una sua copia perfetta. Il suo sogno sembra avverarsi quando ha la possibilità di fare un viaggio in un residence inglese, dove tutto è in pieno stile Regency, compresi i giardinieri e i gentiluomini, e si vive come nel romanzo della Austen. Purtroppo, a causa dei pochi soldi che ha a disposizione, a lei sono sempre riservati ruoli minori ma, catturando l’attenzione di un giovane cameriere, riuscirà a vivere l’avventura più romantica della sua vita.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.30: La luce sugli oceani – 1^Tv

Film di Derek Cianfrance del 2016, con protagonisti Michael Fassbender, Alicia Vikander. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Negli anni successivi alla prima guerra mondiale, su una remota isola al largo delle coste occidentali dell’Australia, il guardiano del faro Tom Sherbourne e la moglie Isabel si ritrovano di fronte a un dilemma morale quando salvano da una barca alla deriva una bambina di pochi mesi. Decidendo di crescere la piccola come figlia loro, vivranno sulla loro pelle le conseguenze devastanti della scelta.

Italia1, ore 21.20: Una ragazza e il suo sogno

Film di Dennie Gordon del 2003, con Amanda Bynes, Colin Firth. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: I genitori della diciassettenne Daphne hanno dovuto troncare la loro travolgente storia d’amore a causa dell’opposizione dell’aristocratica famiglia di lui. Ora in Daphne è sorto il desiderio di conoscere il padre, che vive a Londra: con sua grande sorpresa, la ragazza scopre che si tratta di Henry Dashwood, un importante uomo politico. Dato che il suo arrivo rischia di compromettere il successo del babbo nelle imminenti elezioni, Daphne si sforza di aiutarlo nonostante l’ostilità di Glynnis, la nuova fidanzata di Henry, e di Clarissa, la gelosa figlia di Glynnis.

Rete4, ore 21.30: Freedom – Oltre il Confine

Quarto appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine. Il viaggio di «Freedom» prosegue inseguendo la Stella di Betlemme. La tradizione racconta sia la cometa che ha indicato ai Re Magi la direzione per raggiungere il Bambino Gesù. Ma si trattava davvero di una cometa? «Freedom» ne segue la scia e arriva a Padova, dove visita l’antico osservatorio astronomico e la magnifica Cappella degli Scrovegni. In Abruzzo, il truck di «Freedom» sale su uno sperone a 1.500 metri di altezza, da cui si domina un eccezionale panorama. Qui si trova il castello più alto d’Italia, Rocca Calascio, location di molti film, dove Giacobbo incontra un uomo che vive insieme alle aquile e ai lupi. L’Italia è piena di tesori incredibili, molti dei quali custoditi in luoghi privati e non accessibili: come la casa di un privato cittadino. Le telecamere di «Freedom» entrano in una di queste, a Bergamo. Molti gli oggetti davvero sorprendenti, come un presunto dente di gigante. In Toscana, tra Lucca e Pistoia ci sono due ponti incredibili, che sembrano sfidare le leggi della gravità. Li separano meno di 40 km. Uno, per decenni, è stato il più lungo ponte sospeso pedonale del mondo: 227 metri, alto 36, con una passerella di soli 80 cm, collega i due versanti del torrente Lima, tra Mammiano Basso e Popiglio, nel comune di San Marcello Piteglio. L’altro, a Borgo a Mozzano, è l’affascinante Ponte della Maddalena, detto Ponte del Diavolo. Per andare oltre il confine è necessario addentrarsi anche in storie inconsuete, per le quali la scienza non ha una spiegazione. Chi era Dorothy Eady? Inglese, nata all’inizio del ‘900, per tutta la vita ha dichiarato di essere la reincarnazione di una donna vissuta nell’antico Egitto, all’epoca del Faraone Seti I.

La7, ore 21.15: Speciale L’Aria Che Tira

Myrta Merlino conduce il primo dei tre speciali in prime time de L’Aria che tira (gli altri due andranno in onda il 18 e il 25) per continuare ad approfondire i principali temi al centro del dibattito di tutti i giorni. Tre serate con servizi, collegamenti, ospiti, interviste esclusive, faccia a faccia con i protagonisti della politica, della cronaca, dell’economia, della cultura, per continuare a raccontare un mese che si annuncia caldissimo. Tra gli ospiti della prima puntata: Luigi Di Maio, Carlo Cottarelli, Carlo Calenda, Gian Marco Centinaio, Maurizio Paniz, Vittorio Sgarbi, Alessandra Ghisleri, Massimo Giletti, Oscar Farinetti, Ilaria D’Amico, Peter Gomez, Massimo Giannini, Federico Rampini, Gerardo Greco, Sergio Rizzo.

Tv8, ore 21.30: In questo mondo di ladri

Film di Carlo Vanzina del 2004, con Max Pisu, Biagio Izzo, Valeria Marini, Enzo Iacchetti. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E’ il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.

Nove, ore 20.00: Volleyball Nations League Italia – Bulgaria

L’Italia apre il proprio programma di partite al Pala Barton di Perugia, valevole per la quarta settimana di partite della Volleyball Nations League 2019. Le azzurre affrontano la Bulgaria.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile - Film

Rai4, ore 21.00: Cold Hell – Brucerai all’inferno - Film

Iris, ore 21.15: E’ una sporca faccenda, tenente Parker! – Film

Rai5, ore 21.15: Le mele di Adamo - Film

RaiMovie, ore 21.10: 45 anni - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tutto può succedere – Fiction

Cielo, ore 21.20: La ragazza nella scatola - Film

La5, ore 20.15: Grande Fratello - Reality Show

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento – Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: Non mentire – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: L’ultimo dei Templari - Film

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.