7
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 7 giugno 2019. Su Rai1 «Buon compleanno… Pippo»

Pippo Baudo

Pippo Baudo

Rai1, ore 20.35: Buon compleanno… Pippo

Pippo Baudo festeggia due compleanni: sessanta anni di televisione e ottantatré di età. La Rai omaggia il “principe” dei conduttori televisivi con un evento in prima serata su Rai1 dal titolo “Buon compleanno… Pippo”. Negli studi Fabrizio Frizzi di Roma saranno presenti molti artisti famosi come Fiorello, Jovanotti, Albano e Romina Power, Giorgia, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Ficarra e Picone, Laura Pausini. Ripercorreranno con lui le tappe principali della sua lunga e strepitosa carriera, ricorderanno aneddoti e si esibiranno dal vivo con l’orchestra diretta dal maestro Bruno Biriaco. “Buon compleanno… Pippo” sarà anche l’occasione per rivedere filmati storici e memorabili gag con colleghi del mondo dello spettacolo.

Rai2, ore 21.20: No Good Deed – Ossessione omicida

Film di Sam Miller del 2014, con Idris Elba, Taraji P. Henson, Leslie Bibb, Kare Del Castillo. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Terri, moglie devota e madre di due figli, vive una vita ideale quando gli eventi prendono improvvisamente una brutta piega a causa di Colin, uno sconosciuto che si introduce nella sua abitazione in seguito ad un problema con l’auto. L’inatteso ospite terrorizzerà la famiglia, costringendo Terri a una dura lotta per la sopravvivenza.

Rai3, ore 21.20: Smetto quando voglio – Masterclass

Film di Sidney Sibilia del 2017, con Edoardo Leo. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Pietro Zinni e la sua banda avevano avuto un’idea geniale: creare la prima droga “legale”. Finito in galera, Zinni si vede contattato da un ispettore di polizia che gli chiede di ricostituire la sua banda e di creare una task force che fermi il dilagare delle smart drugs. Per riuscire nella missione e riavere la fedina penale pulita avrà però bisogno di nuove reclute.

Canale5, ore 21.40: Atomica Bionda – 1^Tv

Film di David Leitch del 2017, con Charlize Theron, James McAvoy. Prodotto in Usa/Germania/GB. Durata: 115 minuti. Trama: In piena Guerra fredda, Lorraine Broughton, una agente sotto copertura del MI6, viene spedita a Berlino per recuperare un prezioso dossier. Una volta in Germania, si allea con l’ufficiale governativo David Percival per districarsi nel più letale gioco di spie.

Italia1, ore 21.25: Il cosmo sul comò

Film di Marcello Cesena del 2008, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Pellicola in cinque episodi. “Miami Beach” vede i tre alle prese con le vacanze e le utopiche partenze intelligenti. In “Temperatura basale” si affronta il desiderio di diventare genitori. Ne “L’autobus del peccato” troviamo un prete alle prese con un sagrestano ladrone. In “Falsi prigionieri” si entra nel castello di Hogwarts con i suoi ritratti viventi. Avvolge il tutto la ricerca dell’illuminazione di Pin e Puk, imbranati allievi del venerabile eremita Tsu Nam.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma apre con la vicenda di Leonardo, il bambino di Novara di soli 20 mesi, morto a causa delle sevizie subite. Per l’omicidio sono stati fermati la madre, Gaia Russo (ai domiciliari perché incinta) e il compagno, Nicholas Musi. L’accusa, per i due, è di «omicidio volontario pluriaggravato». Una vicenda che ha scosso il Paese, anche dopo le dichiarazioni della madre dello stesso Musi: la donna lo ha accusato di essere sempre stato un violento e di non riconoscerlo come figlio. E ha concluso che spera venga condannato all’ergastolo. L’approfondimento a cura di Siria Magri torna anche sulla vicenda di Noemi Durini, la 16enne di Specchia (Lecce) uccisa il 3 settembre 2017 dal suo fidanzato Lucio Marzo. Lo scorso 4 ottobre, Lucio, imputato per omicidio e occultamento di cadavere, è stato condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione dal Tribunale dei Minorenni di Lecce. Domani è attesa la sentenza del processo d’Appello, che si sta celebrando con il rito abbreviato. Intanto, nei giorni scorsi, è stata archiviata la posizione dei genitori del ragazzo, sospettati di concorso in omicidio e di averlo aiutato a coprire le sue tracce.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live. Come sempre spazio alla Social Top Ten, ai tutorial realizzati da Marco Dambrosio “Makkox” e a un nuovo video di Fabio Celenza.

TV8, ore 21.25: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Primo episodio: Con la sua vitalità Napoli attira milioni di viaggiatori. Bruno Barbieri è sotto l’ombra del Vesuvio per scoprire a chi appartiene tra Francesca, Luca, Giuseppe e Dionisio il miglior hotel partenopeo. Secondo episodio: Barbieri, in veste di esperto di hotellerie, è nella terra del divertimento e dell’ospitalità: la Romagna. Chi tra Annamaria, Silvia, Donatella e Luca si aggiudicherà il titolo di miglior hotel?

Nove: ore 21.25: I migliori Fratelli di Crozza

Appuntamento con il meglio dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, la satira politica e sociale raccontata da Maurizio Crozza e i suoi numerosi personaggi.

INFINITY: Lego Batman – Il film (clicca qui per vedere il film)

Su Infinity un mash-up spettacolare con “Lego Batman – Il film”: un animation movie tratto dai mattoncini giocattolo della Lego con protagonisti i mitici personaggi di DC Entertainment, Batman e Superman. La città di Gotham è minacciata dal Joker più cattivo di tutti i tempi, con l’obiettivo di ottenere una volta per tutte il riconoscimento che crede di meritarsi. Batman non può più fronteggiarlo da solo: il solitario supereroe deve accettare un gioco di squadra che coinvolgerà Batgirl e Robin per salvare la città dagli immancabili cattivi.

Le altre reti…

20, ore 20.35: Qualificazioni Europei 2020 – Danimarca vs Irlanda - Sport

Rai4, ore 21.10: Escobar – Film

Iris, ore 21.10: Constantine - Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Sex List – Omicidio a tre - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Generale dei Briganti - Fiction

Cielo, ore 21.25: Kika – Un corpo in prestito - Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti - Intrattenimento

La5, ore 21.25: Remember me – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Apparition – Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.