6
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 6 giugno 2019. Su Rai1 ultimo appuntamento con i «Music Awards»

Vanessa Incontrada e Carlo Conti

Vanessa Incontrada e Carlo Conti

Rai1, ore 21.25: Seat Music Awards – Seconda ed ultima serata

Seconda ed ultima serata con i Music Awards, gli attesi premi della musica italiana, in onda in diretta dall’Arena di Verona. A condurre ancora una volta la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. La serata vedrà protagoniste le grandi stelle della musica italiana che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e live. Oltre alla celebrazione dei successi dell’ultimo anno, per questa nuova edizione verranno presentati anche alcuni nuovi progetti musicali. Non solo le hit degli ultimi mesi, quindi, ma anche i brani che faranno da colonna sonora all’estate 2019. Quest’anno, sono oltre 50 gli artisti già annunciati che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, anche gli interventi di personaggi della televisione e dello spettacolo.

Rai2, ore 21.20: Morte sulla scogliera – 1^Tv

Film di Thomas Berger del 2019, con Heino Ferch, Barbara Auer, Rainer Bock. Prodotto in Germania. Durata: 180 minuti. Trama: La storia si svolge nella tranquilla cittadina di Nordholm. A distanza di quattro anni dall’omicidio di una studentessa di nome Jenni, Simon Kessler, il nuovo capo della polizia, e il commissario Hella Christensen, devono investigare su un nuovo caso: la morte di Jakob Thomsen trovato senza vita in fondo alla scogliera. Tutti avanzano l’ipotesi di suicidio, ma la misteriosa sparizione della moglie Anna e della figlia Lilly, gettano nuovi dubbi sulla vicenda. L’unico componente della famiglia che è ancora nei paraggi è Tom, convinto che il padre non avrebbe mai potuto compiere di sua spontanea volontà un tale gesto. Tuttavia, mentre le indagini proseguono, la comunità cittadina non fa che rendere il caso sempre più incerto e dubbioso tra bugie, macchinazioni e segreti.

Rai3, ore 20.30: UEFA Nations League – Semifinale: Olanda vs Inghilterra

E’ iniziata il 6 settembre la prima edizione della UEFA Nations League, la nuova competizione biennale che, oltre ad assegnare un trofeo, determinerà anche alcune partecipanti a Euro 2020. Nella UEFA Nations League le 55 squadre europee sono state suddivise in quattro leghe in base al loro ranking. La Lega A era composta dalle squadre con il miglior ranking, la Lega D da quelle con il ranking più basso. Le gare della fase a gironi si sono svolte nell’arco di sei giornate da settembre a novembre 2018. Ora nella fase finale le vincitrici dei gironi della Lega A si affrontano in scontri diretti (semifinali, gara per il terzo posto, e finale) e una si laureerà campione.

Canale5, ore 21.40: All Together Now

Quarto appuntamento con All Together Now, lo show musicale condotto da Michelle Hunziker e J-Ax in veste di presidente di una giuria composta da ben 100 personaggi variopinti e competenti che formano un vero e proprio muro umano. Questa settimana nuovi ospiti arriveranno nello studio di All Together Now tra loro la star del web Gianluca Vacchi. Oltre ai giudici, ci saranno i protagonisti della gara: i concorrenti cantanti, selezionati nei mesi scorsi da Roberto Cenci, direttore artistico e regista del programma. Tutti si  sottoporranno al giudizio del coloratissimo muro. Chi di loro arriverà a contendersi il premio finale da 50 mila euro?

Italia1, ore 21.30: The Departed – Il bene e il male

Film di Martin Scorsese del 2006, con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen. Prodotto in Usa. Durata: 151 minuti. Trama: Boston: la recluta Billy Costigan viene infiltrata nella gang guidata dal mafioso Frank Costello con l’obiettivo di sgominarla dall’interno. Ma lo stesso Costello ha inserito, da tempo, un suo uomo nella polizia.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, la fotografia dell’Italia, dopo che Bruxelles ha aperto una procedura di infrazione contro il nostro Paese: i mercati sono instabili e rimane lo spettro della crisi economica. Se ne parlerà con la senatrice Lucia Borgonzoni (Lega) la deputata Lia Quartapelle (Pd), Alessandra Mussolini e il generale Leonardo Tricarico. Inoltre, un dibattito sul tema del lavoro, dopo la chiusura dei negozi della catena Mercatone Uno e quelli dello stabile napoletano della Whirlpool. Interverranno in studio: il sottosegretario del Ministero del Lavoro Claudio Durigon e le deputate Alessia Morani (Pd) e Licia Ronzulli (FI). E ancora, un reportage sulle pensioni a cura di Paolo Del Debbio, affronterà, attraverso testimonianze, le discrepanze tra le pensioni d’oro, e quelle di chi non riesce ad arrivare a fine mese. In studio, il sottosegretario Claudio Durigon (Lega), il consigliere regionale della Campania Franco Picarone e l’economista Giuliano Cazzola. Infine, con la deputata Alessia Morani (Pd) si aprirà il dibattito sull’accoglienza: dopo le parole di Papa Francesco e quelle del presidente della Camera Roberto Fico alla parata del 2 giugno scorso, dobbiamo chiedere scusa agli stranieri che vivono in Italia, per il clima di odio in cui stiamo vivendo? Preziosa la testimonianza in studio di imprenditori, alcuni ex dipendenti del Mercatone Uno, pensionati, studenti di sinistra e simpatizzanti della Lega. Non mancherà, inoltre, l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Il braccio di ferro con Bruxelles per la procedura d’infrazione sul debito pubblico italiano, il Governo sempre più in bilico, l’evasione fiscale e un’inchiesta sulle case vacanze di lusso in Italia, sono alcuni temi trattati nella nuova puntata di PiazzaPulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti il filosofo Massimo Cacciari, il Presidente dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli, il Presidente dell’INPS Pasquale Tridico; lo scrittore Gianrico Carofiglio e l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. Si parlerà inoltre del film A mano disarmata, insieme alla protagonista Claudia Gerini e alla giornalista Federica Angeli.

Tv8 ore 21.30: L’ultimo dominatore dell’aria

Film di M. Night Shyamalan del 2010, con Noah Ringer, Jackson Rathbone. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: La storia di Aang, un ragazzino di soli dieci anni, erede di un lignaggio di avatar, che deve metter da parte la sua fanciullezza e farsi carico delle proprie responsabilità  per fermare la guerra mortale che vede la nazione del Fuoco opposta a quelle della Terra, dell’Acqua e dell’Aria.

Nove, ore 21.25: E’ già ieri

Film di Giulio Manfredonia del 2003, con Antonio Albanese, Fabio De Luigi. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Filippo, noto giornalista televisivo che si occupa di divulgazione scientifica, viene inviato in un isolotto delle Canarie per studiare uno stormo di cicogne che ha nidificato sulla cima di un vulcano. Lo accompagna Enrico, un giovane operatore timido e gentile. Sul posto li attende Rita, biologa, che farà loro da guida. Filippo ha un atteggiamento ostile verso i compagni e il luogo. Realizzato il servizio in un giorno, vorrebbe ripartire subito, ma è costretto a passare la notte sull’isola a causa di una violenta mareggiata. Quando si sveglia si accorge che tutto sembra ripetersi uguale al giorno precedente.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Il cavaliere del Santo Graal – Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Il Colore Viola - Film

Rai5, ore 21.15: Il sogno del podio - Talent - Novità

RaiMovie, ore 21.10: Dark Places – Nei luoghi oscuri - Film

RaiPremium, ore 21.20: Luisa Spagnoli – Fiction

Cielo, ore 21.20: True Justice – Serie Tv

La5, ore 21.25: Sapori e Dissapori – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Ted 2 - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.