4
giugno

Ballando con le Stelle 2019, televoto: Lasse Matberg mai primo. Exploit di Nunzia De Girolamo, Suor Cristina parte bene poi cala. Flop Arcuri e Razzi

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro - Ballando 14

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro - Ballando 14

La quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle è terminata sabato scorso con la vittoria di Lasse Matberg e Sara Di Vaira. Il militare norvegese, a sorpresa, è riuscito a battere tutti i suoi avversari, nel corso di una finalissima dove l’epilogo è stato incerto fino all’ultimo minuto. Analizzando nei dettagli i risultati del televoto, è possibile notare che Lasse e Sara, partiti un po’ in sordina, sono riusciti pian piano a conquistarsi i favori del pubblico (pur non diventando mai i preferiti in assoluto).

Ballando con le Stelle 2019: Lasse e Sara mai al primo posto per il pubblico

A fine prima puntata, grazie ai voti da casa, Matberg e Di Vaira si sono piazzi penultimi (3,5%), andando meglio soltanto rispetto a Manuela Arcuri-Luca Favilla (3,13%).  I futuri trionfatori sono riusciti poi a salire al terzo posto delle preferenze durante la terza (11,07%), la sesta (14,29%) e la settima puntata (11,95%), osteggiati prevalentemente da Suor Cristina e Nunzia De Girolamo. Nell’ottavo e nel nono appuntamento, Lasse e Sara si sono piazzati, invece, sul quarto gradino (rispettivamente con il 9,18% e il 10,66%). Nella graduatoria della finale erano secondi con il 23,78%: per i due, dunque, non c’è mai stato un primo posto assoluto nel televoto.

Oltre all’aiuto divino, chi ha beneficiato maggiormente dei favori del pubblico è suor Cristina, sempre nella top 3 per i telespettatori fino alla prima semifinale, circostanza in cui la religiosa, sprofondata in penultima posizione, è finita allo spareggio con Enrico Lo Verso e Samanta Togni ed ha dovuto abbandonare definitivamente la gara. Debacle per Manuela Arcuri che, escludendo la sesta puntata, non ha mai raggiunto più del 5,08% dei voti (spesso è stata anche sotto il 3%).

Ballando con le Stelle 2019: De Girolamo e Todaro primi in classifica 5 volte

Le percentuali più alte sono state registrate dai “polemici” Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro: in perenne contrasto con la giuria, la coppia ha raggiunto la prima posizione nella quinta, nella sesta, nella settima, nella nona e nella decima serata. Il picco massimo è stato registrato il 27 aprile, data in cui hanno agguantato il 39,5%. I risultati sembrano così dare ragione ai giurati, i quali hanno sostenuto che Nunzia e Raimondo, con il loro modo ostile di porsi nei loro confronti, stessero cercando di ingraziarsi le simpatie dei televotanti.

Riscontri tiepidi, contrariamente ad ogni tipo di pronostico, per Milena Vukotic che, in coppia con Simone Di Pasquale, ha superato raramente la doppia cifra. Dani Osvaldo, nella prima semifinale, ha sbaragliato la concorrenza con il 28,18%, seguito subito dopo da Ettore Bassi (20,59%). Risultati sempre pessimi, infine, per Antonio Razzi, più volte salvato dai vari tesoretti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci (foto IG)
Elena Sofia Ricci televota per Beatrice Luzzi finalista al Grande Fratello – Video


Geolier 2
Perchè Geolier ha stravinto al televoto di Sanremo


Amadeus (US Rai)
Sanremo 2024: come si vota da casa


Morandi e Amadeus (AGI per Rai)
Sanremo 2023: come si vota da casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.