
3
giugno
Techetechetè ritorna con gli omaggi a Fabrizio Frizzi e Massimo Troisi

Fabrizio Frizzi
La bella stagione quest’anno fatica a venire, ma l’estate ha già fatto capolino in tv, dal momento che diversi programmi del daytime hanno salutato il pubblico. C’è chi lascia spazio a repliche e chi invece ad un programma sostitutivo, come I Soliti Ignoti, che da oggi libera l’access prime time di Rai 1 in favore di Techetechetè.
Techetechetè: oggi puntata dedicata a Fabrizio Frizzi
Il programma amarcord, firmato da Elisabetta Barduagni e Gianvito Lo Maglio con una squadra di nove autori, offrirà ancora una volta ai telespettatori immagini di repertorio per celebrare personaggi e programmi che hanno fatto la storia della tv e anche del cinema italiano. E la prima puntata di questa sera sarà dedicata a Fabrizio Frizzi, scomparso nel marzo dello scorso anno e sempre presente nei ricordi del pubblico e dei colleghi, che spesso lo citano nei loro show.
La puntata, realizzata da Francesco Valitutti, sarà intitolata Stasera… Fabrizio Frizzi – in onore del varietà di Antonello Falqui Stasera… – e ripercorrerà la carriera del conduttore dagli esordi con la TV dei ragazzi fino ai grandi show del sabato sera. Passando per la lirica, i quiz, la fiction, la canzone e il ballo con spezzoni noti dei suoi show e immagini meno note, ma comunque divertenti e commoventi allo stesso tempo.
Techetechetè: domani puntata dedicata a Massimo Troisi
Domani, invece, la puntata di Techetechetè sarà dedicata a Massimo Troisi: il 4 giugno di venticinque anni fa l’attore napoletano morì, dopo aver ultimato a fatica le riprese de Il Postino, e Rai 1 lo omaggerà riproponendo suoi sketch ed interviste, che saranno anche l’occasione per rivedere stralci di tante trasmissioni storiche dell’azienda pubblica, alle quali prese parte sia da solo che con i colleghi della Smorfia.
Le Teche, dopo questi due appuntamenti, andranno già in panchina, perchè nei giorni a seguire il prime time di Rai 1 inizierà in anticipo per i Music Awards 2019, per festeggiare il compleanno di Pippo Baudo e per alcuni appuntamenti calcistici. Alla ripresa, ci saranno puntate dedicate tra gli altri a Corrado, Mike Bongiorno, Little Tony, Franco Zeffirelli, Milva e Johnny Dorelli.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Gli intellettuali devono e devono essere provocati, non gli intellettuali. Esattamente come il titolo di un film, per non citare tutti gli attori.


2. cb01nuovosito.net ha scritto:
Gli intellettuali devono e devono essere provocati, non gli intellettuali. Esattamente come il titolo di un film, per non citare tutti gli attori…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. cb01nuovosito.net ha scritto:
2 dicembre 2022 alle 09:01