4
giugno

Milly Carlucci debutta su Rai 5

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Neanche il tempo di archiviare l’edizione 2019 di Ballando con le Stelle, che Milly Carlucci scenderà nuovamente in pista, per condurre un altro talent dedicato all’arte e alla musica. Da giovedì 6 giugno in prima serata, infatti, sarà al timone del nuovo programma di Rai 5 Il Sogno del Podio, dedicato ai giovani Direttori d’Orchestra.

Il Sogno del Podio: quattro puntate dal 6 giugno su Rai 5

Il programma, realizzato in collaborazione con Rai Cultura, ne vedrà venti lottare per conquistare il podio della London Symphony Orchestra e segue l’annuale edizione del Donatella Flick LSO. Tale concorso aiuta dal 1990 i Direttori d’Orchestra ad inserirsi nel mondo del lavoro dopo la formazione in Conservatorio, e li spinge ad iniziare una carriera internazionale; aperto ai cittadini europei che non hanno superato i trent’anni, offre un premio in denaro nonché l’opportunità di diventare Assistant Conductor of the LSO.

Le prime serate dello show saranno quattro: in ognuna delle prime due dieci concorrenti affronteranno le selezioni sul podio della Guildhall School Symphony Orchestra di Londra, e saranno dimezzati; nella semifinale i dieci candidati rimasti saranno ridotti a tre e questi tre si sfideranno nella finale del 27 giugno. A giudicali saranno loro navigati colleghi, tra cui Antonio Pappano, Tadaaki Otaka, Sian Edwards e Lennox Mackenzie, mentre a premiare il vincitore sarà il Duca di Kent. L’intero concorso è invece patrocinato da Carlo d’Inghilterra.

Il Sogno del Podio è un docu-talent che racconterà anche il dietro le quinte del concorso, le emozioni dei partecipanti e i loro sogni nel cassetto, delineandone i caratteri e raccontandone anche il vissuto. Nel team autorale del programma anche Anna Carlucci, sorella minore  di Milly; per quest’ultima, ormai esperta di piste da ballo, si tratta di una vera novità, che amplia il suo carnet di talent artistici, tra i quali val la pena ricordare Notti sul ghiaccio.



Articoli che potrebbero interessarti


La lettera di Milly Carlucci a Mediaset
Milly Carlucci diffida Amici Celebrities: la conduttrice smentisce, Mediaset conferma


Milly Carlucci
Milly Carlucci diffida Mediaset per Amici Celebrities. Roba da ridere


Veera Kinnunen e Dani Osvaldo (da Instagram)
Ballando: su Veera Kinnunen e Dani Osvaldo aveva ragione «Otello» Oradei. E la Carlucci muta


Canali Tematici Rai
Palinsesti canali tematici Rai, autunno 2019

2 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

4 giugno 2019 alle 14:27

Milly 👑!!!



2. Andrea ha scritto:

5 giugno 2019 alle 22:13

Ma questo nuovo programma della Carlucci è molto interessante, perché relegarlo a Raicinque e non tentare invece quattro serate di pura e alta arte su Raiuno? Non farà i numeri di Ballando ma darebbe lustro e visibilità alla grande musica classica



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.