28
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 28 maggio 2019. Su Canale5 in 1^Tv il film «Room», Porro sfratta le soap su Rete4

Brie Larson e Jacob Tremblay in Room

Brie Larson e Jacob Tremblay in Room

Rai1, ore 21.25: La Partita del Cuore

Torna a Torino, all’Allianz Stadium, la “casa” della Juve, l’appuntamento con La Partita del Cuore, giunta alla sua 28° edizione. In onda su Rai1 e, in contemporanea su RaiRadio2, con la conduzione di Carlo Conti, scenderanno in campo stelle nazionali ed internazionali della musica, del cinema, dello sport e della televisione per sostenere i progetti di ricerca della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon, da anni impegnate in prima linea nella lotta contro il cancro e le malattie genetiche rare. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio, Fabio Caressa e Pierluigi Pardo con, a bordo campo, Gigi & Ross con Cristina Chiabotto. Sarà il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo a dare il calcio di inizio del match. In panchina, per la Nazionale Italiana Cantanti, ci sarà Massimiliano Allegri, reduce dalla sua quinta e ultima stagione bianconera, chiusa con il quinto scudetto consecutivo: il suo “assistente” sarà Marco Masini, mentre la coppia Michel Platini-Gianluca Vialli siederà in panchina per i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli. A dirigere il match sarà Nicola Rizzoli.

Rai2, ore 21.20: The Voice of Italy

Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno hanno concluso la fase delle Blind Audition selezionando i Best Six: ora Coach e Voci si preparano per The Battle. Simona Ventura darà il via alla seconda fase The Voice of Italy che vedrà i 24 talenti rimasti in gara sfidarsi a coppie sul ring allestito nello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano. Coppie di concorrenti della stessa squadra si esibiranno insieme in “duelli canori”, accompagnati nella performance live dalla band: il coach di riferimento dovrà decidere chi dei due talent sarà il più meritevole e potrà accedere alla fase successiva. Soltanto in 12, 3 per ciascun team, arriveranno alla terza fase, quella dei “Knock-out”, in onda il 30 maggio 2019.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.40: Room – 1^Tv

Film di Lenny Abrahamson del 2015, con Brie Larson, Jacob Tremblay. Prodotto in Irlanda. Durata: 118 minuti. Trama: Jack è un bambino di cinque anni cresciuto in una stanza in un capanno 3 metri per 3, che crede sia il mondo intero. Ma cosa succede quando la madre, rapita da adolescente dieci anni prima, gli comunica improvvisamente che esiste ben altro fuori dalle mura della stanza?

Italia1, ore 21.30: Avatar

Film di James Cameron del 2009, con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Michelle Rodriguez . Prodotto in Usa. Durata: 162 minuti. Trama: Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l’atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere ‘guidati’ dall’umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora però non è solo un luogo da studiare. È soprattutto un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra su cui la catastrofe ecologica ha ridotto a zero le fonti di energia. Uomini d’affari avidi e militari si trovano così uniti nel tentativo di spoliazione del pianeta. C’è però un problema: gli indigeni Na’vi non hanno alcuna intenzione di farsi colonizzare. Il compito iniziale dell’avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all’interno delle loro comunità. Sarà così in grado di riferire se sia possibile sottometterli. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na’vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato. Da quel momento la sua visione dell’impresa cambia.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Speciale appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. La serata sarà dedicata alle recenti elezioni, con collegamenti, servizi, analisi e ospiti per commentare i risultati del voto per il Parlamento Europeo e le amministrative italiane. Il talk prende il posto dei consueti appuntamenti con le soap Il Segreto e Una Vita.

La7, ore 21.15: diMartedì

Nel nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris riflettori puntati sui risultati delle recenti elezioni Europee e Amministrative italiane. Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: Black Hawk Down

Film di Ridley Scott del 2001, con Josh Hartnett, Tom Sizemore, Ewan McGregor, Sam Shepard, Jason Isaacs. Prodotto in Usa. Durata: 144 minuti. Trama: Il 3 ottobre del 1993, un gruppo di rangers e di specialisti della Delta Force riceve l’ordine di catturare i luogotenenti del generale Aidid riuniti nel cuore di Mogadiscio, all’interno dell’area ostile alle truppe americane di stanza in Somalia insieme alle forze dell’Onu. La missione deve durare pochi minuti; invece si prolunga per diciotto ore di ferro e di fuoco. Due elicotteri Black Hawk vengono abbattuti e i superstiti vanno tratti in salvo.

Nove, ore 21.25: Spaccio Capitale – 1^Tv

Ventinove uomini e tre donne controllano un territorio ampio oltre 100 km quadrati, con più di 250 mila abitanti: sono i carabinieri della Stazione dell’Arma di Tor Bella Monaca vero e proprio avamposto dello Stato di Diritto, ultimo baluardo della legalità. In questa Caserma vive e lavora un gruppo di giovani rappresentanti della legge, che opera ogni giorno al controllo della piazza di spaccio più grande d’Italia. Nell’approfondimento targato Nove Racconta le telecamere di Spaccio Capitale registreranno le mille storie che costruiscono il vissuto quotidiano di quello che viene ormai definito il “Bronx italiano”. Nel corso della settimana, oltre alla quotidianità della vita in caserma e del lavoro nelle strade, i telespettatori potranno vivere con un punto di vista esclusivo e inedito la preparazione di un maxi intervento, l’operazione Ferro Di Cavallo: un’attività congiunta tra la Caserma di Tor Bella Monaca e il comando Territoriale, sessanta carabinieri impiegati in una serie di perquisizioni ad appartamenti all’interno dei palazzi luogo del più grande spaccio di droga d’Italia. Lo speciale è dedicato alla memoria del Maresciallo Vincenzo Carlo Di Gennaro.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Delitti Inquietanti - Film

Rai4, ore 21.00: La Isla Minima - Film

Iris, ore 21.10: I berretti verdi – Film

Rai5, ore 21.15: Una volta nella vita – Film

RaiMovie, ore 21.10: Ti sposo ma non troppo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Aldo Moro, il Professore - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Hanna – Film

La5, ore 20.15: Grande Fratello – Reality Show

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento - Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Il Re Scorpione 2: Il destino di un guerriero – Film

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.