27
maggio

Maratona elezioni, Giletti parla di Lega e Rai. Mentana: «Tu sei parte in causa»

Massimo Giletti

Nella notte elettorale di La7, segnata dalla progressiva affermazione della Lega, si è parlato di anche di nuovi e possibili scenari post-voto. La messa in discussione del governo giallo-verde? Le ipotesi di una nuova maggioranza? Macché: il ritorno di Giletti in Rai. Il futuro professionale del giornalista è stato oggetto di ironiche allusioni durante le prime fasi della maratona Mentana, a cui lo stesso conduttore di Non è L’Arena aveva preso parte.

Su La7, ad attirare le battute del Mitraglietta è stato inizialmente lo stesso Giletti, il quale – commentando i primi exit poll favorevoli a Salvini – ha fatto notare che la Lega, forte del consenso elettorale, avrebbe fatto valere il proprio peso anche in Rai. A quel punto Mentana, cogliendo la palla al balzo, gli fa: “Tu sei parte in causa“. Il giornalista ha raccolto la provocazione e con un sorrisetto ha replicato: “Non ancora. Magari tra qualche anno…“.

Chiara l’allusione alle indiscrezioni su un possibile ritorno al servizio pubblico di Giletti, il cui contratto con la rete terzopolista scadrà a fine giugno. Poco più tardi, l’argomento è tornato a far capolino in studio durante l’avvicendamento tra il conduttore di La7 e Massimo Giannini, subentratogli come opinionista. Commentando il cambio della guardia, Giletti ha chiosato: “Siamo a cavallo“. E Mentana:

Siamo a cavallo… tu intendi quello di Viale Mazzini, come al solito“.

In sovrimpressione è anche comparso un fotomontaggio che ritraeva Giletti nei panni di Ambra Angiolini, con la scritta: “Non è la Rai”. Freddura finale di Mentana al collega che stava lasciando lo studio:

Per favore, il microfono… Non vorrei che lo portassi di là, dove sono tutti con la matricola“.

Poi spazio nuovamente ai risultati elettorali: qualcosa di più interessante della tarantella – ormai a cadenza annuale – sul futuro del Gilettone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
Caso Giletti: salta lo speciale di Mentana su La7


Enrico Mentana
Elezioni, Mentana ci mette «L’Ultima Parola». Saltano Balivo e Giletti


Enrico Mentana
Elezioni, Mentana chiude la campagna elettorale con tutti i leader ospiti su La7 la sera del 23 settembre


Enrico Mentana
Toh, chi si rivede! Antonello Piroso a La7, ospite del ‘nemico’ Mentana

1 Commento dei lettori »

1. marco urli ha scritto:

28 maggio 2019 alle 22:17

Premettendo che Giletti (il “nipotino” di Minoli, a sua volta genero di Bernabei) non mi piace affatto ma le battute fatte da chi negli anni invece è passato dalla Rai della Prima Repubblica a Mediaset per finire a La7…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.