25
maggio

Amici 2019: la finale consacra Alberto davanti a Giordana. Rafael terzo, Vincenzo quarto

Finale Amici 2019

Finale Amici 2019

Ci siamo: è tempo di finale per Amici 2019 e qui su DavideMaggio.it si rinnova per l’ultima volta quest’anno l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio, fino alla proclamazione del vincitore.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della finale

21.14: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla finale, salutando subito Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker e Silvia Toffanin, che sono già in postazione insieme a Loredana Bertè. Poi accoglie, uno ad uno, i quattro finalisti.

21.17: Arriva la coppa di Amici; a portarla è il vincitore in carica, Irama. Poi la conduttrice dedica un pensiero ad ognuno dei finalisti.

Primo girone

21.27: Inizia la gara con un girone da otto esibizioni (due a testa) che stabilirà il primo eliminato della serata, quindi il quarto classificato. Maria apre il televoto.

21.28: La prima esibizione è di Giordana con Piazza Grande di Lucio Dalla. Subito il parziale: Alberto è primo. La Bertè si complimenta con la cantante: “E’ cresciuta moltissimo”. La Hunziker evidenzia “un’arte pazzesca”.

21.31: E’ il turno di Vincenzo. Esibizione e di nuovo parziale: il ballerino è terzo. Poi Alberto con Nessun dorma di Luciano Pavarotti. La Toffanin non ha dubbi sul tenore: “Internazionale direi”. Parziale: il tenore è sempre primo, davanti a Giordana, Vincenzo e Rafael.

21.37: Tocca a Rafael. La De Filippi richiama il parziale per vedere la posizione del ballerino: è terzo. Poi Giordana, in versione Claudio Baglioni con Via. Parziale: la cantante è sempre seconda.

21.47: Seconda esibizione  anche per Vincenzo. La Marcuzzi si dichiara: “Sarai anche piccoletto ma sei una bomba”. Ancora il parziale: il ballerino è terzo. E’ poi la volta di Alberto con Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli. La Blasi si complimenta con lui.

21.52: Chiude il girone Rafael. Dopo l’esibizione, Maria chiude il televoto e mostra la classifica: Alberto primo, Giordana seconda, Vincenzo terzo, Rafael quarto. Ora tocca alla giuria, formata da Loredana e le quattro conduttrici ospiti, votare. Nel frattempo, la Celentano conferma che un livello di danza così alto in finale non si era mai visto. Michelle ne approfitta per intonare Tanti auguri a Rafael, che compie 23 anni.

Vincenzo quarto classificato

22.01: Arriva il verdetto definitivo: Alberto primo, Rafael secondo, Giordana terza, Vincenzo quarto. E’ Vincenzo, dunque, il quarto classificato. Giuliano Peparini lo invita a non mollare e a credere sempre in se stesso.

Secondo girone

22.04: La finale prosegue con il secondo girone, in cui i tre finalisti si esibiranno con tre performance a testa. Maria apre il televoto.

22.05: La prima è Giordana, che si cimenta in A mano a mano di Rino Gaetano. La conduttrice precisa che il primo classificato accederà direttamente alla finalissima. Poi il parziale: Alberto primo, Giordana seconda, Rafael terzo. Loredana frena subito Rudy su Giordana: “Stasera devi proprio tacere”. E su Alberto: “E’ il figlio illegittimo di Bocelli?”. Alessia si congratula con Giordana: “Mi ricorda Mia (Martini, ndDM)”.

22.10: Tocca a Rafael. Ilary ironizza sulla sensualità del ballerino: “Ci siamo tutte ringalluzzite. Mi è arrivata Cuba in faccia”. Poi Alberto in ‘O surdato ‘nnammurato di Massimo Ranieri. Parziale: il tenore è sempre primo.

22.17: Arriva il primo inedito della serata: è Casa di Giordana. Michelle è netta: “Scrivi anche da Dio. Veramente brava”. Parziale: è seconda. Poi balla Rafael e Silvia cerca di calmare i ‘bollenti spiriti’ di Ilary.

22.24: Di nuovo Alberto, per la prima volta in una cover straniera. Maria interpella la stampa con Laffranchi. Poi il parziale: il primo posto è sempre del tenore. Pubblicità.

22.32: Ilary legge un messaggio sul telefonino che le è arrivato da casa (da Totti): “Solo te fai la deficiente”. Risate in studio.

22.33: La gara continua con Giordana, che canta Il regalo più grande di Tiziano Ferro. Parziale: la cantante conferma la seconda posizione. E’ poi la volta di Rafael, che balla con Rebecca Bianchi, etoile del Teatro dell’Opera di Roma.

22.38: La De Filippi comunica a Rafael, qualora non l’avesse capito, di aver vinto il circuito danza di Amici 2019. Il ballerino si dice scioccato: “Non ci credo. Dopo me ne renderò conto”.

22.39: Si prosegue con l’ultima esibizione del girone, che è quella di Alberto. Poi Maria chiude il televoto e chiama la prima posizione: è proprio del tenore. A questo punto, però, votano i professori per stabilire definitivamente il primo classificato.

Alberto allo scontro finale

22.45: Ecco il verdetto definitivo: Alberto è primo. Il tenore accede direttamente alla finalissima.

Terzo girone

22.48: Il terzo girone se lo giocano Giordana e Rafael con tre esibizioni a testa. Maria apre il teleovoto.

22.48: La prima ad esibirsi è sempre Giordana con Ciao amore ciao di Luigi Tenco. Dalla stampa, Nesi ne approfitta per ricordare che la ragazza ha scritto quattro brani del nuovo disco di Tiziano Ferro.

22.52: Balla Rafael. Alessandra è categorica: “Rafael, il Dio della danza”. In giuria si chiacchiera sul significato del numero 23 in romano. La Blasi non ci gira troppo intorno e rivela: “Bucio de cul0″. Poi Giordana in versione Mia Martini con La nevicata del 56. Maria chiama il parziale: il ballerino è davanti.

22.59: La sfida continua con l’assolo di Rafael. Michelle le chiede qual è il suo sogno; il ballerino elenca alcune delle compagnie in cui vorrebbe ballare.

23.02: Ultime esibizioni del girone. Giordana canta Averti addosso di Gino Paoli. Infine Rafael. Ilary su di giri: “Ha detto le compagnie in cui vorrebbe ballare. Ecco, stasera compagnia gliela teniamo noi”. Su Giordana ammette: “Mi devo ricredere, mi hai conquistata”.

23.08: Dopo aver chiuso il televoto, Maria chiama subito il verdetto: Giordana è davanti a Rafael. Ora tocca alla ‘var’, formata da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio, confermare o robaltare il responso.

Rafael terzo classificato

23.11: Arriva il verdetto definitivo: ad andare allo scontro finale con Alberto è Giordana. Rafael terzo classificato. Il ballerino ringrazia tutti, in particolare Giuliano Peparini, che considera “un secondo padre”.

23.15: Momento con Pio e Amedeo.

Alberto VS Giordana

23.33: Maria apre il televoto per stabilire il vincitore di Amici tra Alberto (codice 04) e Giordana (codice 05). Il numero per televotare è il 4770000. Pubblicità.

23.40: La prima esibizione è di Alberto. La Hunziker ammette: “Mi hai davvero emozionata”. Per la Rio del Giornale “lui sta su un’altra categoria”. Maria ricorda che entrambi i finalisti sono stati bocciati in alcune edizioni di Amici.

23.44: Giordana si esibisce sulle note della sua Chiedo di non chiedere. Per Amato di TvZoom è “una Gabriella Ferri 2.0″. Per Mangiarotti “scrive in Italia come nessun’altra della sua generazione”. Tocca poi ad Alberto con Your Song di Elton John. Britti precisa: “Ha un controllo che mi fa anche tanta invidia”. Il nostro Davide Maggio si congratula con Maria per la scommessa vinta di aver portato alla ribalta ad Amici un tenore.

23.53: Giordana presenta l’inedito Ti ho creduto. La Toffanin entusiasta della capacità di scrittura della ragazza. Complimenti anche dalla stampa. Poi Alberto si cimenta in Immobile di Alessandra Amoroso. La Marcuzzi non ha dubbi: “E’ magico”.

00.01: La sfida tra i due continua con Un giorno in più di Irama, cantata da Giordana. Poi Maria chiama il primo parziale del televoto: Alberto è in testa. Il tenore canta la sua Indispensabile. Stash: “Faccio veramente fatica a trovare cose negative nel suo percorso”. Dondoni, invece, si dice “toccato” da Giordana. Mangiarotti aggiunge: “Sono due modi di interpretare la musica rari”. La De Filippi ammette: “Li abbiamo divisi perché mettere due talenti così forti nella stessa squadra non era giusto”.

00.12: Giordana canta Ogni volta di Antonello Venditti. Complimenti da Ilary e Michelle. Tocca poi ad Alberto in The Show Must Go On dei Queen. Maria chiede un applauso per l’orchestra, prima di una nuova esibizione di Giordana, la cui crescita per Stash è stata “esponenziale”.

00.22: Alberto canta Accanto a te, inedito che gli ha scritto proprio Giordana. Pubblicità.

00.33: Giordana con La donna cannone di Francesco De Gregori. Poi l’ultima esibizione di Alberto con l’inedito La mia rivoluzione. Chiude Giordana, anche lei con un suo pezzo, che è Quante volte ad aspettarti. Silvia commossa: “Pezzo fortissimo”. Alessia rincara: “Ti entra proprio dentro”.

00.41: Dopo aver mostrato i loro cd, Maria chiude il televoto sui due cantanti.

00.44: Maria fa fare l’ingresso in studio alla giuria. E Ilary: “E’ venuto malissimo”.

00.46: Torna Irama per cantare il nuovo singolo Arrogante.

00.49: La conduttrice richiama Rafael perché Giuliano Peparini deve consegnargli la coppa per aver vinto il circuito danza di Amici 2019, che vale 50.000 euro. Il direttore artistico, inoltre, lo arruola per una sua nuova produzione teatrale.

00.54: Si procede con la consegna di altri premi. Il ballerino Sven Otten consegna il Premio Tim del valore di 30.000 euro in gettoni d’oro ad Alberto. Banca 5 propone invece un contratto di lavoro per un’intera stagione a Rafael nella Compagnia Nazionale di Danza di Madrid, mentre a Tish – presente in studio – va una borsa di lavoro di 30.000 euro. Infine il Premio della Critica, assegnato dalla stampa a Giordana. Pubblicità.

1.04: Maria ringrazia tutti, a cominciare da Peparini: “Non scappare più”, gli dice.

Alberto vincitore, Giordana seconda classificata

1.06: Alberto e Giordana sono al centro dello studio. Parte la carta del vincitore: è Alberto. Giordana seconda classifica. Maria consegna la coppa al tenore che, in una pioggia di coriandoli, esulta.

1.12: Amici 18 finisce qui.

Amici 2019: anticipazioni finale

Dalle 21.10 circa, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi conduce la finale di Amici 18, che assegnerà al vincitore la coppa e il montepremi di 150.000 euro. A concorrere per la vittoria quattro allievi: il tenore Alberto Urso, la cantautrice Giordana Angi e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo. Le sfide saranno giudicate dal televoto.

In studio, al fianco della giurata Loredana Bertè, ci saranno Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Atteso anche il vincitore della scorsa edizione, Irama, che canterà il nuovo brano Arrogante. Presenti, come ogni settimana, i professori insieme a Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Momento comico, infine, con Pio e Amedeo.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.