24
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 24 maggio 2019. Ultimi appuntamenti per «Ciao Darwin», « L’Aquila – Grandi Speranze» e «Fratelli di Crozza»

Paolo Bonolis e Luca Laurenti - Ciao Darwin 8

Paolo Bonolis e Luca Laurenti - Ciao Darwin 8

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle – Prima Semifinale

Il dance show di Rai1, condotto da Milly Carlucci, giunge ad un momento cruciale: “la maratona della semifinale”. Pochi passi separano le coppie in gara dalla finalissima del 31 maggio. Lo scorso sabato si è tenuta la “staffetta del ripescaggio”, ma solo stavolta sarà possibile scoprire l’atteso risultato del ballottaggio tra le coppie composte da Ettore Bassi – Alessandra Tripoli e Manuela Arcuri – Luca Favilla. Durante la diretta, non mancheranno le performance di Robozao, con la sua “Robozao dance”, mentre a bordo pista Roberta Bruzzone e Alberto Matano, il custode del tesoretto, saranno sempre pronti a regalare curiosità sui concorrenti in gara. Per questa prima tappa della semifinale, hanno accettato l’invito della conduttrice Massimo Giletti e Francesca Piccinini, entrambi nella veste di “Ballerini per una notte”. Le tante sfide, tutte a passo di danza, vedranno protagonisti Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) vs Milena Vukotic -Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro vs Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira vs Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen vs la coppia vincitrice del ballottaggio iniziale. Le loro esibizioni saranno sottoposte alla temutissima valutazione della Giuria in studio composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. I Vip in gara nelle loro performance saranno accompagnati dal ritmo della Big Band, guidata da Paolo Belli, che come sempre farà la colonna sonora per l’intera serata.

Rai2, ore 21.20: Captain America: Civil War

Film di Anthony Russo, Joe Russo del 2016, con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Daniel Briihl, Don Cheadie e Paul Bettany. Prodotto in Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Le conseguenze del grande scontro avvenuto in Avengers: Age of Ultron portano ad una resa dei conti tra i Vendicatori e gli Stati nazionali. L’America in primis chiede agli eroi di smettere di essere indipendenti e agire sotto il comando degli Stati Sovrani. La squadra si spacca così a metà, con una parte di eroi – facente capo ad Iron Man – favorevole all’idea per poter continuare la propria missione e un’altra – facente capo a Capitan America – convinta che tutto questo vada contro la loro stessa idea di missione. Divisi e con obiettivi diversi, i Vendicatori devono affrontare la minaccia di un terrorista che compie terribili attentati proprio ai loro danni, colpendo tra gli altri anche il re di Wakanda. La pellicola è stata trasmessa in prima tv da Rai2 lo scorso 29 novembre 2018, ottenendo un ascolto di 1.103.000 spettatori, pari al 5% di share.

Rai3, ore 21.20: L’Aquila – Grandi SperanzeUltima Puntata - 1^Tv

Fiction di Marco Risi del 2019, con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi, Valentina Lodovini. Prodotta in Italia. Trama: A casa Basile la tensione è irrespirabile: Franco continua ad indagare su suo padre, convinto che abbia avuto un ruolo nella scomparsa di Costanza, mentre Silvia, seguendo le indicazioni della medium, si reca a Milano per cercare tracce della figlia. Il progetto di Riccardo, intanto, procede a gonfie vele, finché Gianni non decide di giocare il tutto per tutto pur di ostacolarlo. Per i ragazzi, invece, la tensione è alle stelle, sia in zona rossa, dove decidono di affrontare Leo e i suoi una volta per tutte, che a teatro, dove Margherita, nel corso delle prove generali di Romeo e Giulietta, decide di giocare a carte scoperte con i sentimenti di Simone e Davide. E mentre Gianni e Riccardo sono costretti a pagare il prezzo delle scelte fatte in precedenza, per Franco, Silvia e Davide si prospetta un Natale inaspettato.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 8 – Terre Desolate – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento Ciao Darwin 8, l’esilarante show antropologico condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. La sfida di questa settimana del programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti sarà Umani vs Mutanti. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Claudia Ruggeri e il Ken Umano. Grande successo per Padre Natura, apparso a sorpresa nella scorsa puntata: Filippo Melloni, 23 anni e grande appassionato di sport, è uno studente di Medicina di Cento (FE) e dopo la laurea aspira a specializzarsi in Dermatologia. Chi vestirà il ruolo di Madre Natura nell’ultima puntata?

Italia1, ore 21.25: Segnali dal Futuro

Film di Alex Proyas del 2009, con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson. Prodotto in Usa/GB. Durata: 121 minuti. Trama: 1958: durante l’inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una “capsula del tempo”, un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella mani di Caleb Myles, e dalle sue in quelle del padre, il professor Ted Myles. Ted scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso è in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi cinquant’anni. Approfondendo la sua analisi, Ted scopre anche che nel foglio vengono predetti tre eventi non ancora accaduti, uno dei quali sembrerebbe una catastrofe di proporzioni globali, che potrebbe coinvolgere anche lui e suo figlio. La pellicola è stata trasmessa da Italia1 lo scorso 18 settembre 2018, ottenendo un ascolto di 903.000 spettatori, pari al 4.29% di share.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma apre con la vicenda di Deborah Sciacquatori, la 19enne di Monterotondo (Roma) che ha ucciso il padre Lorenzo, dopo anni di maltrattamenti e violenze. La ragazza è accusata di eccesso colposo di legittima difesa. Dopo l’ennesima lite, Deborah ha colpito il padre: «Non volevo facesse male alla nonna: avevo paura che l’avrebbe ammazzata», ha detto Deborah agli inquirenti. Intanto, servizi sociali e nonni materni della giovane hanno confermato le violenze subite ai carabinieri. Resta invece incerta, la partecipazione della ragazza ai funerali del padre, previsti in giornata nella chiesa di Santa Maria del Carmelo. L’approfondimento a cura di Siria Magri torna anche sulla strage di Erba. Rosa e Olindo, dopo aver confessato gli omicidi ed essere stati condannati all’ergastolo, hanno ritrattato la loro versione e continuano a professarsi innocenti. “Quarto Grado” ripercorre i punti poco chiari della vicenda, per fare ulteriore luce sulla strage dove hanno trovato la morte Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il proprio cane.

La7, ore 21.15: Bersaglio Mobile – Speciale Elezioni

Enrico Mentana conduce il secondo speciale di Bersaglio Mobile interamente dedicato alle elezioni europee ed amministrative del 26 maggio. Previsti ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.25: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Trentino, tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, nel Trentino innevato, lavorano Alberto, Manuela, Mattia e Francesco. Chi di questi 4 albergatori riuscirà a convincere Bruno Barbieri, conquistando il titolo di vincitore di puntata? Milano: la città del design, della moda e del business. Quattro albergatori si metteranno come sempre alla prova. Tra Massimo, Roberta, Diego e Danilo chi sarà in grado di offrire il soggiorno migliore?

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Ultimo appuntamento live della stagione con Maurizio Crozza e i suoi Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tra i personaggi proposti: Papa Francesco, munito di striscione anti-Salvini.

INFINITY: La prima pietra (clicca qui per vedere il film)

La prima pietra arriva su Infinity Premiere dal 24 al 30 maggio. Ispirata all’opera teatrale di Stefano Massini, una commedia tutta all’italiana dove il pregiudizio regna sovrano. È un giorno di scuola come tutti gli altri se non fosse per un piccolo incidente: un bambino lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo il bidello. A complicare la situazione è l’origine del bambino, essendo Samir musulmano.  L’accaduto accende un vivace dibattito che riunisce in una tavola rotonda il Preside, il bidello e sua moglie, la Maestra e la mamma del bambino con la suocera. Una commedia spietata dove sei adulti di idee, culture e religioni diverse si trovano rinchiusi nell’ufficio del preside pronti a capire chi abbia scagliato per primo, quella prima pietra.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Benvenuti nella giungla - Film

Rai4, ore 21.10: Miss Sloane – Giochi di potere - Film

Iris, ore 21.10: The Island – Film

Rai5, ore 21.15: Vienna – Impero, dinastia e sogno - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Un uomo innocente - Film

RaiPremium, ore 21.20: Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo – Fiction

Cielo, ore 21.25: Il fiore del mio segreto - Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Intrattenimento

La5, ore 21.25: Step up 4 revolution – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello (in diretta dalla casa) - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Non avere paura del buio - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino
Programmi TV di stasera, martedì 25 giugno 2019. Su La7 ultimo appuntamento con «Speciale L’Aria Che Tira»


Susan Sarandon e Rose Byrne
Programmi TV di stasera, lunedì 24 giugno 2019. «The Meddler – Un’inguaribile ottimista» sfida la prima di «Temptation Island»


Vanessa Incontrada e Carlo Conti
Programmi TV di stasera, domenica 23 giugno 2019. Su Rai 1 tornano i Seat Music Awards


Gigi Di Biagio
Programmi TV di stasera, sabato 22 giugno 2019. Su Rai1 la Nazionale Under 21 sfida il Belgio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.